PDA

View Full Version : Quale tra queste stampanti scegliere?

Karkatys
13-09-2012, 14:07
Salve! Dopo 7 anni di dignitoso lavoro, la mia Canon IP4000 mi ha abbandonato, mi dà sempre errore appena la accendo, in pratica non si muove più il rullo delle cartucce e l'unico rullo che si muove fa un rumore assurdo. :mc: Dunque sono costretto a comprarne una e subito, visto che mi serve per la scuola. La scelta ricade su tre stampanti, due multifunzione e una non:

- Epson Stylus SX230, 36€
- Canon Pixma IP2700, 35€
- Canon Pixma MP280, 33€

Sono tutti prezzi presi all'Amazzonia (:Prrr: ) e quindi potrete ben capire che il mio budget è questo. Quindi a questo punto chiedo qual è la migliore delle tre in termini di:

- Durata cartucce
- Velocità di stampa
- Qualità di stampa
- Silenziosità

Da notare che non stampo fotografie, quindi mi interessa soprattutto la qualità di stampa di documenti in B/N! Grazie mille. :D

Karkatys
15-09-2012, 00:40
Nessuno sa aiutarmi?

Pecio
18-09-2012, 18:47
Salve! Dopo 7 anni di dignitoso lavoro, la mia Canon IP4000 mi ha abbandonato, mi dà sempre errore appena la accendo, in pratica non si muove più il rullo delle cartucce e l'unico rullo che si muove fa un rumore assurdo. :mc: Dunque sono costretto a comprarne una e subito, visto che mi serve per la scuola. La scelta ricade su tre stampanti, due multifunzione e una non:

- Epson Stylus SX230, 36€
- Canon Pixma IP2700, 35€
- Canon Pixma MP280, 33€

Sono tutti prezzi presi all'Amazzonia (:Prrr: ) e quindi potrete ben capire che il mio budget è questo. Quindi a questo punto chiedo qual è la migliore delle tre in termini di:

- Durata cartucce
- Velocità di stampa
- Qualità di stampa
- Silenziosità

Da notare che non stampo fotografie, quindi mi interessa soprattutto la qualità di stampa di documenti in B/N! Grazie mille. :D
dato che stampi pagine in bianco e nero ti consiglio quella che permetti di utilizzare le cartucce compatibili con facilità di ricarica... personalmente conosco solo le epson... quindi ti consiglio la sx230 se stampi parecchio con le cartucce autoresettanti ricaricabile con i flacconi di inchiostro..se invece stampi poco prendi le canon perchè ha le testine sulle cartucce ... quindi se ti si secca la testina cambi cartuccia e non stampante!!