View Full Version : Problema SO appena assemblato il pc
Salvo-Canc
13-09-2012, 13:55
Salve ragazzi oggi ho assemblato il mio pc, dopo di che l'ho accesso e inserito il disco con il sistema operativo, all'inizio ho avuto dei problemi e non riesce ad entrare nel bios, poi appena sono riuscito ad impostare il lettore dvd come prima periferica, è iniziata l'istallazione, solo che si blocca al secondo punto Espansione file di Windows e resta a 0%.
Qual'è il problema ?
Ho provato a far partire il pc con il SO già istallato e non va, dice avvio di Windows e li si blocca e si riavvia
Blue_screen_of_death
13-09-2012, 14:42
Salve ragazzi oggi ho assemblato il mio pc, dopo di che l'ho accesso e inserito il disco con il sistema operativo, all'inizio ho avuto dei problemi e non riesce ad entrare nel bios, poi appena sono riuscito ad impostare il lettore dvd come prima periferica, è iniziata l'istallazione, solo che si blocca al secondo punto Espansione file di Windows e resta a 0%.
Qual'è il problema ?
Ho provato a far partire il pc con il SO già istallato e non va, dice avvio di Windows e li si blocca e si riavvia
Hai fatto partire nel tuo pc un sistema operativo installato con un'altra macchina? In tal caso , se i due pc hanno hardware molto diverso, è normale che il sistema operativo non parte.
Comunque questo da te descritto è un problema abbastanza frequente... Controlla che nel BIOS l'hard disk è settato per lavorare in modalità AHCI.
Poi, scarica i driver SATA dal sito della tua scheda madre e quando ti viene richiesto , prima di avviare l'installazione, fai Carica driver e dagli in pasto i driver che hai scaricato.
posta anche la configurazione del tuo pc...
Salvo-Canc
13-09-2012, 15:11
Alimentatore: Corsair tx650w
Scheda Madre: Asus P7H55-M
CPU: i5 650
RAM: Corsair XMS3 1333 Mhz (2x4Gb)
Hard Disk: Maxtor 320 Gb
Credo non ci sia più niente da postare
Salvo-Canc
14-09-2012, 14:41
up
Blue_screen_of_death
14-09-2012, 18:38
Ti ho risposto.
Controlla che nel BIOS l'hard disk è settato per lavorare in modalità AHCI.
Poi, scarica i driver SATA dal sito della tua scheda madre e quando ti viene richiesto , prima di avviare l'installazione, fai Carica driver e dagli in pasto i driver che hai scaricato.
Salvo-Canc
15-09-2012, 12:51
Gia fatto, riesce ad istallare xp ma vista e 7 no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.