dedandy
13-09-2012, 14:54
Ciao a tutti.
Mi sto addentrando in un mondo nuovo, e faccio fatica a discernere e a fare la giusta scelta per comprare un pc nuovo, ecco le mie necessità e di seguito il mio problema, a cui spero possiate aiutarmi e consigliarmi su cosa fare.
Ora ho un pc con 3 dischi vecchi interni e uno esterno usb così divisi:
interni 1 hd con OS+programmi, 1hd con tutto il lavoro creato, 1 hd con librerie/archivi, 1 disco usb esterno dove tengo backup lavori, foto/video famiglia.
Sono grafico 2D/3D/webdesign, lavoro da casa ma spesso anche presso il mio cliente.
Nel mio pc di casa nuovo idealizzavo questa struttura:
SSD x OS e programmi (velocità di accesso)
HD per lavoro (giga e giga di file psd, lavori conclusi ecc ecc)
NAS (raid mirroring) x foto/video famiglia, accesso esterno backup/syncro del lavoro
USB esterno per librerie preziose ma non fondamentali
Faccio bene a discriminare in questo modo?
Sbaglio mica qualcosa?
posso fare diversamente x risparmiare? essere magari + veloce negli accessi e sicuro allo stesso tempo?
tks
Mi sto addentrando in un mondo nuovo, e faccio fatica a discernere e a fare la giusta scelta per comprare un pc nuovo, ecco le mie necessità e di seguito il mio problema, a cui spero possiate aiutarmi e consigliarmi su cosa fare.
Ora ho un pc con 3 dischi vecchi interni e uno esterno usb così divisi:
interni 1 hd con OS+programmi, 1hd con tutto il lavoro creato, 1 hd con librerie/archivi, 1 disco usb esterno dove tengo backup lavori, foto/video famiglia.
Sono grafico 2D/3D/webdesign, lavoro da casa ma spesso anche presso il mio cliente.
Nel mio pc di casa nuovo idealizzavo questa struttura:
SSD x OS e programmi (velocità di accesso)
HD per lavoro (giga e giga di file psd, lavori conclusi ecc ecc)
NAS (raid mirroring) x foto/video famiglia, accesso esterno backup/syncro del lavoro
USB esterno per librerie preziose ma non fondamentali
Faccio bene a discriminare in questo modo?
Sbaglio mica qualcosa?
posso fare diversamente x risparmiare? essere magari + veloce negli accessi e sicuro allo stesso tempo?
tks