PDA

View Full Version : iphone 5

ivanjuvefan
13-09-2012, 13:26
ciao a tutti, ieri è stato presentato l'iphone 5 nell'entusiasmo dei tanti fanatici... vorrei sapere le vostre prime impressioni, considerando anche ciò che offre la concorrenza

secondo voi il nuovo iphone è al livello di smarphone come il gsIII, htc one S ecc.?

marcos86
13-09-2012, 14:06
più che un iphone 5 è un iphone 4ss

Shank87
13-09-2012, 14:21
secondo voi il nuovo iphone è al livello di smarphone come il gsIII, htc one S ecc.?
Certo che si...grandezza dello schermo a parte non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma. Il problema è che ci si aspettava una qualche rivoluzione come successo nei passaggi tra le vecchie generazioni. Invece sta volta non ha fatto altro che colmare il gap accumulato nell'ultimo anno rispetto alla concorrenza senza introdurre nulla di veramente rivoluzionario.
Ho sempre apprezzato apple per la sua capacità di innovazione, questa volta ha deluso c'è poco da fare. Ma forse non è colpa sua, forse siamo arrivati ad un livello tecnologico tale da non permettere più miglioramenti eclatanti, almeno a breve termine.
Ma a questo punto non era meglio chiamarlo iphone 4Ss o 4GS o qualcosa del genere ?:rolleyes:

MarcoM
13-09-2012, 14:36
Certo che si...grandezza dello schermo a parte non ha nulla da invidiare agli altri top di gamma. Il problema è che ci si aspettava una qualche rivoluzione come successo nei passaggi tra le vecchie generazioni. Invece sta volta non ha fatto altro che colmare il gap accumulato nell'ultimo anno rispetto alla concorrenza senza introdurre nulla di veramente rivoluzionario.
Ho sempre apprezzato apple per la sua capacità di innovazione, questa volta ha deluso c'è poco da fare. Ma forse non è colpa sua, forse siamo arrivati ad un livello tecnologico tale da non permettere più miglioramenti eclatanti, almeno a breve termine.
Ma a questo punto non era meglio chiamarlo iphone 4Ss o 4GS o qualcosa del genere ?:rolleyes:

Concordo pienamente. ormai credo sia difficile trovare qualcosa di veramente innovativo in questi tipi di dispositivi. Assisteremo ogni anno a miglioramenti hardware notevoli e alla rincorsa al top delle prestazioni tra un marchi e l'altro, ma per idee e concetti veramente innovativi ho paura ci vorrà del tempo.

peppe22
13-09-2012, 14:38
i5 è il solito ottimo telefono in grado di soddisfare le piu disparate esigenze...ma come già scritto,ci si aspettava qualcosa di "nuovo" è non una rivisitazione di una rivisitazione,senza preraltro nessun cambiamento tangibile a livello di os...lato potenza è ottimo,si vocifira abbia il nuovo exynos di samsung con proci a15(un gioiellino insomma)...il display è una spanna sotto gli amoled di samsung,e non la meniamo con la storia dei colori saturi visto che la apple ha dichiarato che questo nuovo display è il 40% piu saturo(per la serie viva la coerenza...fin'ora avevano spalato cacca sugli amoled perchè erano saturi e ora fanno un lcd il 40% piu saturo LOL)...lato audio dovrebbe essere pari(se non inferiore) a s3,che monta un chippone pauroso(non ricordo il nome)che è stato lodato da tutta la community...cosa manca?nulla...solita storia,è una scelta di campo,chiusura ma un os che va su binari e quindi fatto molto bene,oppure libertà massima,os fatto molto bene(perchè on si può dire che android sia inferiore da 2 generazioni a questa parte),ma qualche apps non all'altezza...in definitiva personalmente vedendo l'abnorme progresso fatto da google aspetterei il nuovo nexus che monterà presumibilmente i nuovi processori a15 e android jelly bean(o un suo update)...l'iphone per quanto mi riguarda è storia passata per chi cerca l'innovazione,un ottimo prodotto invece per chi cerca il design e l'eleganza(per quanto sia un telecomando quest'ultima versione)e che fa bene tutto quello che fa...senza chiedergli nulla di più!