View Full Version : Probelma HP g6 Radeon 7670 SOS neccessario risposta in poco tempo
Lucas_80
13-09-2012, 10:04
Ragazzi ho appena preso un hp g6 2101sl , qualkuno sul questo forum mi aveva detto che il portatilenon presentava problemi di switch della scheda video, ma purtroppo cosi non sembra, ho provato a installare un gioco e mi vede solo la scheda video intel 4000 e non la radeon 7670M, ho provato a disattivare la scheda e il risultato è stato pessimo, grafica primordiale Adesso ho due domande per voi
1)Poichè quando ho riattiato la scheda il notebook si è proprio bloccato devo credere che sia difettoso e farmelo sostituire visto che è passta meno di una settimana?
2)QUalkuno mi sa dire se cè un modo per utilizzare solo la radeon? o come fare uno switch manuale ?
Per piacere potete darmi una risposata in tempi brevi? soprattutto qualkuno competente, in quanto se lo devo sostituire lo devo dfare tra massimo 2 giorni
Grazie a tutti
LamerTex
13-09-2012, 10:24
Non sono esperto, ma credo che tu debba andare a controllare sulle impostazioni di risparmio energetico o qualcosa di simile, e da li credo che si possa scegliere quale usare (risparmio energetico=integrata, prestazioni=7670)... o almeno cosi' credo, non so se si puo' trattare di un malfunzionamento... facci sapere :)
Lucas_80
13-09-2012, 11:29
puoi essere più preciso per favore? QUalkun altro sa dirmi qualksoa al riguardo?
Lucas_80
13-09-2012, 15:38
puoi essere più preciso per favore? QUalkun altro sa dirmi qualksoa al riguardo?
Allora??Pleaaseeeee
Allora??Pleaaseeeee
è così difficile spulciare nel pannello di controllo della gpu amd?
comunque dai 1 occhiata al bios pure che magari si può fare uno switch lì
Lucas_80
13-09-2012, 17:14
è così difficile spulciare nel pannello di controllo della gpu amd?
comunque dai 1 occhiata al bios pure che magari si può fare uno switch lì
Non uso un notebook HP da secoli .....il bios non ci sono mai entrato , se puoi essere un pò più preciso te ne sarei grato :D
Non uso un notebook HP da secoli .....il bios non ci sono mai entrato , se puoi essere un pò più preciso te ne sarei grato :D
dato che di hp ho avuto solo una stampante non sò dirti niente in riguardo, casomai fatti un giro nel bios, e magari fai qualche foto e poi postale così ti sò dire che parametri (se ci sono) impostare
LamerTex
13-09-2012, 18:44
Oppure se riesci ad aspettare domani io lo devo comprare, dopo ti so dire con piu' precisione xD
Comunque secondo me e' semplicemente un problema software... E mi sembra strano che non ci sia un programma preinstallato per decidere quale scheda grafica utilizzare, di solito sui portatili ci mettono su piu' programmi preinstallati che qualsiasi altra cosa xD
Cercando un attimo su google... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2423403
Lucas_80
14-09-2012, 11:04
Oppure se riesci ad aspettare domani io lo devo comprare, dopo ti so dire con piu' precisione xD
Comunque secondo me e' semplicemente un problema software... E mi sembra strano che non ci sia un programma preinstallato per decidere quale scheda grafica utilizzare, di solito sui portatili ci mettono su piu' programmi preinstallati che qualsiasi altra cosa xD
Cercando un attimo su google... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2423403
L'avevo visto, ma provando con Skyrim non va, ho trovato quache altro sito in cui dicono che non vada bene con le OpenGl, non so sono perplesso...:stordita: , magari fammi sapere a te come va,
LamerTex
14-09-2012, 12:15
L'avevo visto, ma provando con Skyrim non va, ho trovato quache altro sito in cui dicono che non vada bene con le OpenGl, non so sono perplesso...:stordita: , magari fammi sapere a te come va,
Allora sono appena tornato a casa con il pc praticamente... Se fai clic destro sul dekstop c'e' un opzione che si chiama tipo "impostazioni schede grafiche commutabili" o qualcosa del genere, e' la seconda comunque...
Qui dentro c'e' una lista delle applicazioni usate e per ognuga si puo' scegliere se usare la grafica integrata o quella discreta, inoltre ti consiglio di spuntare l'opzione "segnala con un pop-up quando si apre un'applicazione senza regole" o qualcosa del genere che ti fa schegliere quando apri applicazioni per cui non hai ancora una regola se usare la grafica integrata o quella dedicata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.