View Full Version : Backup completo iPhone per passaggio ad altro iPhone?
*Dreamer*
13-09-2012, 09:03
Ho bisogno di salvare tutti i dati del mio iPhone 4S. Intendo applicazioni, foto, musica, contatti.. e soprattutto i file salvati all'interno di applicazioni come quella delle spese quotidiane ecc.
Come posso fare ciò? Utilizzo anche iCloud e nelle impostazioni ho dato spunta blu a contatti, calendari, documenti e dati, trova iPhone, ma non sono sicura di aver backuppato tutto correttamente. Per fare un backup completo dal pc come posso fare? Magari anche salvandomi proprio le cartelle backup. Consigli? Grazie mille!
corrysan
13-09-2012, 10:20
Con l'iPhone collegato al PC/Mac tramite cavo (il trasferimento può avvenire anche wireless con le dovute configurazioni), apri itunes e identifica il tuo dispositivo (iPhone4s di...), col tasto destro del mouse su di esso seleziona Backup, e il gioco è fatto. Vai tranquilla al prossimo iPhone che acquisti ripristina da backup e riavrai tutti i tuoi dati. ;)
ciao
*Dreamer*
13-09-2012, 11:20
Con l'iPhone collegato al PC/Mac tramite cavo (il trasferimento può avvenire anche wireless con le dovute configurazioni), apri itunes e identifica il tuo dispositivo (iPhone4s di...), col tasto destro del mouse su di esso seleziona Backup, e il gioco è fatto. Vai tranquilla al prossimo iPhone che acquisti ripristina da backup e riavrai tutti i tuoi dati. ;)
ciao
Semplicemente facendo questo riavrò anche i file memorizzati dalle apps?
Gefferson
16-09-2012, 15:19
No devi sincronizzare anche le app, musica ecc. perché di default il backup non le salva: memorizza infatti solo foto, contatti, calendario e basta. Comunque niente di problematico, in caso basta recuperare i download dalla cronologia di AppStore, senza ripagare i contenuti (musica compresa).
Sent from my iPhone using Tapatalk
magari nel nuovo iphone scarica prima le app che ti interessano, usando sempre l'account dell'app store che usavi nel vecchio iphone, a quel punto ripristini il backup del vecchio iphone e ti ritrovi anche i salvataggi delle app
altrimenti dal tuo vecchio iphone fai un backup su icloud (normalmente lo fa anche in automatico quando ricarichi l'iphone mentre è connesso ad una rete wifi) e nel nuovo iphone fai ripristina backup da icloud e ti ritrovi anche le app con i file salvati, a quel punto ti manca solo la musica non acquistata da itunes store
*Dreamer*
22-09-2012, 14:38
Scusate.. sto per fare il backup al mio 4S, dato che domani formatterò anche il pc e quindi perdero' i dati memorizzati in iTunes, mi dite come faccio per salvare le applicazioni ed i backup manualmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.