PDA

View Full Version : Tastiera bluethooth cercasi

bodriodo
13-09-2012, 00:28
ho un notebook di 3 anni fa con bluethooth, siccome tutte le porte usb non funzionano cerco un modello di tastiera compatibile in bluethooth. aiuto altrimenti non posso piu usarlo per nulla visto che la tastiera integrata va e viene. fino a ieri ancora una usb funzionava, ora invece manco piu quella, e ho dovuto usare un altro pc per scrivere sto messaggio.

enrico.rm
13-09-2012, 08:56
Bisogna vedere il perché le porte usb non funzionano. Hai installato i drivers del chipset della motherboard? Che modello di notebook hai?

bodriodo
13-09-2012, 14:27
non funzionano piu per problemi hardware, cosi come la tastiera onboard, siccome non voglio buttare il pc, chiedevo di tastiere non usb nè ps2, sai se ne esistono?. intanto dimmi questo se puoi, dopo posto ancora.

enrico.rm
13-09-2012, 15:00
Se non puoi utilizzare i due connettori USB o PS/2 è rimasta la connessione bluetooth, dato che anche quella a radiofrequenza utilizza un ricevitore che deve essere collegato alla porta USB sul computer.

Non ho mai utilizzato una tastiera bluetooh, ma se è l'unica cosa che puoi fare non vedo alternative, a meno che tu non voglia cambiare notebook

bodriodo
13-09-2012, 18:01
Se non puoi utilizzare i due connettori USB o PS/2 è rimasta la connessione bluetooth, dato che anche quella a radiofrequenza utilizza un ricevitore che deve essere collegato alla porta USB sul computer.

Non ho mai utilizzato una tastiera bluetooh, ma se è l'unica cosa che puoi fare non vedo alternative, a meno che tu non voglia cambiare notebook

forse,avendo la scheda bt nel nb posso usarla senza passare da una porta usb?

emmedi
13-09-2012, 18:25
Per il futuro dai dei titoli più significativi alle discussioni che apri; modificato...

blasco017
13-09-2012, 18:29
un breve intervento... cercando su google tastiere bluetooth ne trovi qualcuna... mi sembra in genere da abbinare a dispositivi mobili... però se nel tuo notebook già non ti funzionano le porte usb... che saranno sulla scheda madre... non ti funziona la tastiera... non è che a breve ti salta la scheda madre e finita lì...! Sicuro che valga la pena cercare alternative per utilizzare ancora quella macchina? Ah! mi è venuto in mente ora.... e il bluetooth sei sicuro che funzioni ancora? Sarà un bel pò che non lo provi...

Io proverei a sistemare i dispositivi tradizionali e se non si riesce lascerei perdere il pc. Rischi di buttar via soldi a cercare alternative strane..

ciao

bodriodo
13-09-2012, 18:40
un breve intervento... cercando su google tastiere bluetooth ne trovi qualcuna... mi sembra in genere da abbinare a dispositivi mobili... però se nel tuo notebook già non ti funzionano le porte usb... che saranno sulla scheda madre... non ti funziona la tastiera... non è che a breve ti salta la scheda madre e finita lì...! Sicuro che valga la pena cercare alternative per utilizzare ancora quella macchina? Ah! mi è venuto in mente ora.... e il bluetooth sei sicuro che funzioni ancora? Sarà un bel pò che non lo provi...

Io proverei a sistemare i dispositivi tradizionali e se non si riesce lascerei perdere il pc. Rischi di buttar via soldi a cercare alternative strane..

ciao

capisco il tuo pensiero ma mi dispiacerebbe doverlo buttar via dopo neanche 5 anni, quindi tastiere bluethooth sono cosi poco frequenti e costose?

blasco017
13-09-2012, 19:07
non so.... ho visto delle tastierine anche a 30 euro.... tempo fa costavano di più...
ma tu non sei nemmeno certo che ti funzioni il bluethooth.. !
5 anni non sono pochi... hai dei guasti importanti che fanno pensare ad una macchina alla frutta. Se ti si rompe anche la scheda madre il prossimo passo è una scheda madre esterna per sfruttare ancora la funzionalità residua del video?

Al tuo posto, se non riuscissi a riparare... lascerei perdere.

ciao