PDA

View Full Version : acquistare mini portatile

antobbo
12-09-2012, 17:57
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare. Come regalo di laurea x mia sorella le vorrei comprare un mini laptop (qui la terminologia e' un po problematica, non so come li chiamate in italia questi mini laptop come ad esempio il samsung nc10) o notebook, o netbook...uhm, vabbe comunque vi siete fatti un'idea : -)
Dunque dicevo vorrei comprarle uno di quei mini laptop. Dunque, ho dato un'occhiata online e sinceramente non ho trovato molto, o comunque non sono soddisfatto di quello che ho trovato. Tutti i mini laptops che ho visto hanno windows 7 starter preinstallato, mentre io cercavo o windows 7 home, oppure anche vista o xp vanno bene comunque, ma non c'e' verso di trovarne neanche uno. SInceramente non so quale sia la situazione nei negozi perche io vivo all'estero , quindi mi domandavo se qualkcuno puo indirizzarmi sulla strada giusta. Il prodotto che sto cercando e':
-mini laptop
-windows 7 home o vista o xp
-tasti grandi come il samsung nc10
-marca affidabile
Mia sorella di computer non ne capisce molto quindi una configurazione base andrebbe anche bene (lo so cosa state pensando, comprare un laptop con windows 7 starter e poi installare windows 7 home, ma purtroppo lei non e' capace di farlo quindi mi serve gia preinstallato).
Ho controllato HP, e samsung ma niente da fare, Dell mi sembra non stia producendo + mini laptop.
Nessuna idea?
grazie

tonyxx
12-09-2012, 18:53
-vengono chiamati netbook
-non vengono + venduti con xp da 2 anni e mezzo
-ne sono usciti pochissimi con vista e venduti ancor meno (mio acer in firma era disponibile con xp o vista)
-quelli da 10" hanno w7 starter, non conviene installarci w7 home
-quelli da 11-12" hanno w7 home
-quelli da 11-12 sono molto + versatili e completi di quelli da 10" grazie a tastiera e schermo di dimensioni migliori e risoluzione display il 60% maggiore:read:
-con 349 euro da euronics (anche un pò meno online) prendi un acer 756, il netbook + potente al mondo, con cpu pentium o celeron sandy bridge, ram 4gb di serie (espandibile a 8), sata 3 e w7 home premium preinstallato

antobbo
12-09-2012, 19:17
grazie per la risposta tonyxx. SInceramente io mi sono trovato benissimo con il nc10 che e' da 10". L'unica ragione per cui non mi sento sicuro al 100% di comprare un netbook da 10" e' che ha windows7 starter pre installato, questa proprio non mi va giu. E da quello che mi dici, e' impossibile trovarne uno nuovo da 10" che non abbia windows7 starter installato.
Suppongo che quelli da 11 non siano tanto + grandi. l' acer 756 e' da 11"? Strano non riesco a trovarlo sul sito della acer in italiano, anche se vorrei vederlo di persona per rendermi conto delle dimensioni.
L' acer 756 sembra abbastanza potente, anche un po troppo forse, mi sapresti consigliare qualcosa di meno potente?

Dario771
12-09-2012, 21:39
grazie per la risposta tonyxx. SInceramente io mi sono trovato benissimo con il nc10 che e' da 10". L'unica ragione per cui non mi sento sicuro al 100% di comprare un netbook da 10" e' che ha windows7 starter pre installato, questa proprio non mi va giu. E da quello che mi dici, e' impossibile trovarne uno nuovo da 10" che non abbia windows7 starter installato.
Suppongo che quelli da 11 non siano tanto + grandi. l' acer 756 e' da 11"? Strano non riesco a trovarlo sul sito della acer in italiano, anche se vorrei vederlo di persona per rendermi conto delle dimensioni.
L' acer 756 sembra abbastanza potente, anche un po troppo forse, mi sapresti consigliare qualcosa di meno potente?

Ti parlo da possessore di entrambi (756 e Samsung NC10), la differenza a livello di dimensioni non è così elevata.. l'NC10 è più doppio e leggermente (1 cm circa) più piccolo.

Tony ti ha dato delle ottime indicazioni, di meno potente c'è l'Acer 725, 4GB Win7 Home e Cpu Amd C-60.

E' vero, l'Acer ha il 756 solo sul sito americano e internazionale... cmq è commercializzato in Italia presso le grandi catene, ed in rete trovi molte recensioni.

antobbo
13-09-2012, 18:41
perfetto grazie, daro' un'occhiata anche all'Acer 725.
Avrei qualche altra domandina:
1)l'Acer 725 e' come il 756 11" giusto?
2) se voless acquistare o il 725 o il 756 online, nuovo e con tastiera in italiano, praticamente non posso farlo, e' solo acquistabile nei negozi oppure c'e' la possibilita' che le grandi catene lo vendano online? Se si oltre euronics dove potrei trovarlo?
grazie