View Full Version : quale dei 2 asus?
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa la differenza tra un asus N56VZ-S4081V (che ho appena comprato da MW) e un S4082V... cosa cambia tra i 2?
perchè sarei ancora in tempo a darlo indietro,se la differenza sta nel fatto che la ram dell'82 è espandibile fino a 16 gb e quella dell'81 no!
visto che la differenza di prezzo è praticamente nulla...poterla espandere sarebbe cosa buona...
grazie.
Predator_ISR
12-09-2012, 17:36
scusa dove hai letto che l'82 ha la ram espandibile a 16 gb?
da qua non sembra.
http://www.softprice.it/77504-n56vz-n56vz-s4082v
matteventu
12-09-2012, 17:47
In TUTTI gli Asus N56 la RAM è espandibile fino a 16GB ;)
In TUTTI gli Asus N56 la RAM è espandibile fino a 16GB ;)
io aggiungo:
tutti i notebook sandy e ivy bridge con 2 slot ram sono upgradabili a 16gb
i produttori molto stupidamente scrivono 8gb solo per scoraggiare l' uso di moduli ram da 8gb che in alcuni casi possono dare noie e quindi per liberarsi da eventuali richieste di assistenza di notebook con problemi alla nuova ram
ma io ho letto testimonianze sul forum di diversi utenti che hanno montato banchi ram da 8gb (sia in 8+4 che 8+8gb) senza nessun problema, questo su notebook con chipset intel hm65 come asus x53sv e acer 57xx
Predator_ISR
13-09-2012, 08:21
io aggiungo:
tutti i notebook sandy e ivy bridge con 2 slot ram sono upgradabili a 16gb
i produttori molto stupidamente scrivono 8gb solo per scoraggiare l' uso di moduli ram da 8gb che in alcuni casi possono dare noie e quindi per liberarsi da eventuali richieste di assistenza di notebook con problemi alla nuova ram
ma io ho letto testimonianze sul forum di diversi utenti che hanno montato banchi ram da 8gb (sia in 8+4 che 8+8gb) senza nessun problema, questo su notebook con chipset intel hm65 come asus x53sv e acer 57xx
Un dubbio che ho sempre avuto, :nella configurazione 8 + 4 è considerata "dual channel ?
alfa1975
13-09-2012, 08:57
per scoraggiare l' uso di moduli ram da 8gb che in alcuni casi possono dare noie e quindi per liberarsi da eventuali richieste di assistenza di notebook con problemi alla nuova ram
in realtà centro assistenza Sony mi diceva si è possibile sostituire la ram ma meglio conservare l'originale perchè in caso di problema al notebook poi potrebbero esserci problemi per la garanzia, per cui se il problema è dato dalla ram e loro hanno dichiarato anche solo 8gb non credo che operino in garanzia
a questo punto
@Predator_ISR..non ricordo dove ma mi sembra che ti abbiano risposto che è possibile...:)
@tutti: quindi nessuno sa la reale differenza tra le due macchine?:confused: ..nn che sia questione di vita o di morte ma ora questo dubbio mi attanaglia
alfa1975
13-09-2012, 09:30
Codice produttore N56VZ-S4082V
Produttore processore Intel
Tipo processore Core i7
Modello processore i7-3610QM
Velocità processore 2,30 GHz
Core processore Quad core (4 Core)
Cache 6 MB
Produttore chipset Intel
Modello chipset HM76 Express
Memoria Memoria standard 8 GB
Memoria massima 8 GB
Tecnologia di memoria DDR3 SDRAM
Memoria standard DDR3-1600/PC3-12800
Numero slot di memoria totale 2
Archiviazione Capacità hard disk ibrido 750 GB
Dimensione dello schermo 39,6 cm (15,6")
Tipo di schermo LCD a colori matrice attiva TFT
Formato di proiezione 16:9
Modalità schermo Full HD
Tecnologia di retroilluminazione LED
Risoluzione dello schermo 1920 x 1080
Produttore controller grafico NVIDIA
Modello controller grafico GeForce GT650M
Capacità memoria grafica 2 GB
Interfacce/porte HDMI
Sistema operativo
Windows 7 Home Premium Autentico
Dispositivi input Retroilluminazione tastiera Sì
Informazioni sulla batteria Numero di celle 6-cell
questo è il 4082 valuta le differenza con il tuo che non trovo da nessuna parte il 4081 controlla le voci sistema operativo capienza HD per pochi euro e un numero di sigla sono spesso queste le variabili
Predator_ISR
13-09-2012, 10:37
@Predator_ISR..non ricordo dove ma mi sembra che ti abbiano risposto che è possibile...:)
????
@tutti: quindi nessuno sa la reale differenza tra le due macchine?:confused: ..nn che sia questione di vita o di morte ma ora questo dubbio mi attanaglia
Se vai nella parte scheda tecnica (riportata in basso nella pagina) del link che ti ho postato e relativo al modello S4082V, puoi comparare le caratteristiche con il modello che hai e quindi valuti se e dove sono le differenze.
Per tua comodità ti riposto il link.
http://www.softprice.it/77504-n56vz-n56vz-s4082v
Ciao anche io ho lo stesso dubbio con la differenza che ancora non ho completato l'acquisto.... Sei riuscito a capire cosa cambia??????
Può essere che nel 4082 c'è l'hard disk ibrido 750 GB SATA 7200 rpm + 8GB SSD Hybrid Disk e nel 4081 no???
....
Predator_ISR
14-09-2012, 11:20
Ciao anche io ho lo stesso dubbio con la differenza che ancora non ho completato l'acquisto.... Sei riuscito a capire cosa cambia??????
Può essere che nel 4082 c'è l'hard disk ibrido 750 GB SATA 7200 rpm + 8GB SSD Hybrid Disk e nel 4081 no???
....
scusate ma a che prezzo lo trovate sto portatile?
scusate ma a che prezzo lo trovate sto portatile?
sui 1100
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.