PDA

View Full Version : quale computer comprare

arianna91
12-09-2012, 14:52
ciao a tutti!:D
sono nuova del forum e ho bisogno del vostro aiuto!
allora, proprio tre giorni fa il mio fujitsu siemens dopo 8 anni è morto e ora devo comprarne un altro al piu presto!
sono un amante dei pc e lo uso spesso per farci qualsiasi cosa quindi ho bisogno di qualcosa di veloce e performante!
ora mi sono un po' guardata in giro e ho visto che piu o meno i modelli su cui devo andare sono asus toshiba dell e acer.
una domanda, vorrei comprare online perche si rismarmiano anche centinaia di euro.
ho trovato un sito che si chiama pchouse computer, qualcuno di voi ci ha mai comprato?è affidabile?
per ultima cosa se potete darmi due consigli su questo notebook e come vi sembra
http://www.pchousecomputer.com/notebook-141-156/samsung-156-intel-celeron-ram-2gb-lcd-hd-hdd-500gb-webcam-np300e5x-a01it_3928.html

grazie ragazzi!!

tonyxx
12-09-2012, 15:45
come notebook per quello che costa ha almeno una cpu non certo potente, ma ben migliore di quelle amd
cosa intendi per?
"sono un amante dei pc e lo uso spesso per farci qualsiasi cosa"?
come hw è di fascia bassa è...
poi non è certo veloce e performante...
in alternativa + potente e completa cè questo http://www.pchousecomputer.com/notebook-141-156/samsung-156-intel-pentium-b950-500gb-hard-disk4gb-ram-win7-home-premium-colore-grigio-np300e5a-a01it_3300.html
ma sarebbe bene avesse un i3 sandy bridge almeno (quelli con sigla a 4 cifre di cui la prima è un 2 per intenderci)
ovviamente la velocità di accensione e avvio programmi aumenterebbe molto con l' installazione di un ssd

arianna91
12-09-2012, 16:28
Ciao grazie per la risposta!
Hai ragione forse mi sono espressa male, uso molto il computer nel senso che navigo spesso, peró il massimo che ci posso fare sono le classiche cose, navigare scaricare programmi foto musica,uso itunes, scrivere ect
Usare un pc normalmente insomma, non uso programmi complicati;)
Mi imteressava soprattutto perche ho visto che ha un hard disk da 500 gb e ho almeno 250 gb pieni del vecchio pc da rimetterci dentro tra programmi foto e cose varie!
Dici che per un uso quotidiano normale potrebbe andare bene o è proprio scarso come computer?
Visto che il prezzo è abbordabile, con il mio fujitsu mi sono sempre trovata bene e anche avendo windows vista stranamente non ho mai avuto problemi!

arianna91
12-09-2012, 17:01
hai ragione non ha nemmeno windows 7...
se invece deviassi la mia scelta su un toshiba notebook satelite C850-13C che ne pensi?
Le info sul pc sono queste
Processore Intel® Dual Core™ B820 (1,70 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" 16:9 HD LED.
RAM 4096 MB.
Hard Disk 320 GB.
Intel® HD Graphics.
Masterizzatore DVD±RW.
Wi-Fi 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0.
Porta HDMI.
Microsoft Windows® 7 Home Premium.