PDA

View Full Version : Consigli scelta cuffie e chiarimenti

fabio.i75
12-09-2012, 14:25
Salve, vorrei comprare delle cuffie 5.1 o 7.1 principalmente da usare con giochi. Ho letto che le cuffie con connessione USB hanno una minore qualità rispetto a quelle che si collegano direttamente nella sk audio ma ho letto anche che se si ha una sk audio integrata di dubbia qualità le USB possono andare bene, la mia sk audio è quella integrata nella sk madre in firma "7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC892 Audio Codec)" quindi credo che la qualità non sia eccelsa, potrebbe andare bene anche una cuffia USB? Poi volevo chiedervi se c'è una grande differenza fra le 5.1 e le 7.1 perchè in qualche forum ho letto che le differenze sono minime e risparmierei più di 25€. Per le 5.1 avevo notato le Speedlink Medusa NX 5.1 mentre per le 7.1 parlano bene delle Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 USB Gaming Headset.

mentalrey
12-09-2012, 14:47
Ciao, forse trovi piu' riscontro sulle cuffie multicanale, se chiedi nel Topic giusto :)
Scelta Cuffie 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673&page=380&highlight=cuffie)

P.S. ho testato per 3 mesi delle speedlink, fanno c....e

fabio.i75
12-09-2012, 15:05
Ciao, forse trovi piu' riscontro sulle cuffie multicanale, se chiedi nel Topic giusto :)
Scelta Cuffie 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673&page=380&highlight=cuffie)

P.S. ho testato per 3 mesi delle speedlink, fanno c....e

Fanno così schifo le speedlink? Eppure sono fra quelle consigliate nelle guide. Le trovo a circa 43€ spedite, sulla stessa fascia di prezzo cosa c'è di meglio?

ScaryBird
12-09-2012, 16:13
Salve, vorrei comprare delle cuffie 5.1 o 7.1 principalmente da usare con giochi. Ho letto che le cuffie con connessione USB hanno una minore qualità rispetto a quelle che si colegano direttamente nella sk audio ma ho letto anche che se si ha una sk audio integrata di dubbia qualità le USB possono andare bene, la mia sk audio è quella integrata nella sk madre in firma "7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC892 Audio Codec)" quindi credo che la qualità non sia eccelsa, potrebbe andare bene anche una cuffia USB? Poi volevo chiedervi se c'è una grande differenza fra le 5.1 e le 7.1 perchè in qualche forum ho letto che le differenze sono minime e risparmierei più di 25€. Per le 5.1 avevo notato le Speedlink Medusa NX 5.1 mentre per le 7.1 parlano bene delle Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 USB Gaming Headset.

sul se vadano meglio le USB o quelle che vanno inserite nella scheda è una cosa molto dibattuta, io ho sentito pareri migliori sul simulato(=USB) rispetto al reale(=più speaker, solitamente si attaccano alla scheda). È anche vero poi che le cuffie USB più economiche sono delle normalissime cuffie che si sostituiscono alla tua scheda audio e aggiungono un effetto Dolby headphone, supportato anche da schede audio economiche come la xonar DG o la DGX, che però sono in grado di applicarlo su ogni genere di cuffia. Però chiedi dove ti ha detto mentalrey.

fabio.i75
12-09-2012, 18:57
sul se vadano meglio le USB o quelle che vanno inserite nella scheda è una cosa molto dibattuta, io ho sentito pareri migliori sul simulato(=USB) rispetto al reale(=più speaker, solitamente si attaccano alla scheda). È anche vero poi che le cuffie USB più economiche sono delle normalissime cuffie che si sostituiscono alla tua scheda audio e aggiungono un effetto Dolby headphone, supportato anche da schede audio economiche come la xonar DG o la DGX, che però sono in grado di applicarlo su ogni genere di cuffia. Però chiedi dove ti ha detto mentalrey.

Ok sto chiedendo che cuffie mi consigliano visto che dicono che nei giochi la differenza fra 5.1 e 7.1 c'è.

mentalrey
12-09-2012, 20:29
Veramente ti hanno detto che NON si sente la differenza tra 5.1 e 7.1
e che caso mai si sente tra una cuffia stereo che emula il 5.1
e una che ha effettivamente 3 coni.
Inoltre che per 50 euro non vale la pena di prendere cuffie multicanale
perche' quelle stereo si sentono meglio.

fabio.i75
12-09-2012, 23:40
Veramente ti hanno detto che NON si sente la differenza tra 5.1 e 7.1
e che caso mai si sente tra una cuffia stereo che emula il 5.1
e una che ha effettivamente 3 coni.
Inoltre che per 50 euro non vale la pena di prendere cuffie multicanale
perche' quelle stereo si sentono meglio.

No me l'hanno detto dopo che "non si sente" la differenza perchè prima avevo capito che si sente, invece intendeva che si sente fra 5.1 e quelle stereo.