t42
12-09-2012, 14:18
Salve, ho un notebook Asus F3 e a video non visualizza più niente, si vede solamente un colore omogeneo luminoso grigiastro, ho provato a collegarlo ad un monitor esterno via VGA e in quel caso a video mi compare un messaggio che mi avverte che la scheda video non sta funzionando correttamente (su sistema operativo Winzoz) e comunque al SO accedo ma con una visualizzazione simile a quella degli avvii in modalità provvisoria con colori da daltonici e icone gigantesche.
Quello che non riesco a capire è se il problema sia effettivamente della scheda video in quanto comunque al SO accedo (anche se in quel modo anomalo) oppure sia dell'LCD.
Anche variando le impostazioni del monitor esterno la situazione non cambia.
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come fare a capire dove stia il problema? Come posso fare per capire se devo sostituire l'LCD oppure la scheda video o magari l'inverter o altro?
Grazie a tutti e a presto.
Quello che non riesco a capire è se il problema sia effettivamente della scheda video in quanto comunque al SO accedo (anche se in quel modo anomalo) oppure sia dell'LCD.
Anche variando le impostazioni del monitor esterno la situazione non cambia.
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come fare a capire dove stia il problema? Come posso fare per capire se devo sostituire l'LCD oppure la scheda video o magari l'inverter o altro?
Grazie a tutti e a presto.