PDA

View Full Version : Quando apro uTorrent (anche in pausa) mi diminuisce la banda

jacoscar
12-09-2012, 12:48
Ho appena notato che con utorrent aperto, anche se sto scaricando un solo file a 1KB/s o addirittura mettendolo in pausa mi diminuisce la banda

Ho fatto qualche test con speedtest.net e la banda in download varia da circa 1MBit/s con torrent aperto a 4-5MBit/s con torrent chiuso

è normale? (ripeto sto scaricando solo a pochi kb/s)

Braveheart84rm
12-09-2012, 13:50
utorrent è un peer-to-peer, quindi anche se non scarichi se hai dei file in condivisione ci sono altri che prendono i tuoi....e quindi la banda ne risente. Non so dirti se 3MB siano tanti, ma è normale che i programmi di file sharing influiscano sulla banda.

jacoscar
12-09-2012, 14:09
utorrent è un peer-to-peer, quindi anche se non scarichi se hai dei file in condivisione ci sono altri che prendono i tuoi....e quindi la banda ne risente. Non so dirti se 3MB siano tanti, ma è normale che i programmi di file sharing influiscano sulla banda.

appunto, non dovrebbe influire sulla banda in UPload?

anubbio
12-09-2012, 15:57
Sì infatti.....

Credo piuttosto che la risposta sia nella (cattiva) abitudine di alcun provider che quando vedono un p2p in funzione....... zac ! :muro:

\_Davide_/
12-09-2012, 17:48
Sì infatti.....

Credo piuttosto che la risposta sia nella (cattiva) abitudine di alcun provider che quando vedono un p2p in funzione....... zac ! :muro:

Si, è vero... e non sono pochi...

EDIT: molto probabilmente il provider ti limita a 2 circa e il resto è torrent...

Braveheart84rm
13-09-2012, 00:29
avete ragione, mi ero scordato la storia dei provider antiemule e company:D Il nostro amico cmq può verificare che il suo provider effettivamente penalizza le prestazioni in caso del'uso di p2p: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest-mlab.php