View Full Version : Quando apro uTorrent (anche in pausa) mi diminuisce la banda
jacoscar
12-09-2012, 12:48
Ho appena notato che con utorrent aperto, anche se sto scaricando un solo file a 1KB/s o addirittura mettendolo in pausa mi diminuisce la banda
Ho fatto qualche test con speedtest.net e la banda in download varia da circa 1MBit/s con torrent aperto a 4-5MBit/s con torrent chiuso
è normale? (ripeto sto scaricando solo a pochi kb/s)
Braveheart84rm
12-09-2012, 13:50
utorrent è un peer-to-peer, quindi anche se non scarichi se hai dei file in condivisione ci sono altri che prendono i tuoi....e quindi la banda ne risente. Non so dirti se 3MB siano tanti, ma è normale che i programmi di file sharing influiscano sulla banda.
jacoscar
12-09-2012, 14:09
utorrent è un peer-to-peer, quindi anche se non scarichi se hai dei file in condivisione ci sono altri che prendono i tuoi....e quindi la banda ne risente. Non so dirti se 3MB siano tanti, ma è normale che i programmi di file sharing influiscano sulla banda.
appunto, non dovrebbe influire sulla banda in UPload?
Sì infatti.....
Credo piuttosto che la risposta sia nella (cattiva) abitudine di alcun provider che quando vedono un p2p in funzione....... zac ! :muro:
\_Davide_/
12-09-2012, 17:48
Sì infatti.....
Credo piuttosto che la risposta sia nella (cattiva) abitudine di alcun provider che quando vedono un p2p in funzione....... zac ! :muro:
Si, è vero... e non sono pochi...
EDIT: molto probabilmente il provider ti limita a 2 circa e il resto è torrent...
Braveheart84rm
13-09-2012, 00:29
avete ragione, mi ero scordato la storia dei provider antiemule e company:D Il nostro amico cmq può verificare che il suo provider effettivamente penalizza le prestazioni in caso del'uso di p2p: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest-mlab.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.