babytecnico
12-09-2012, 13:09
Salve a tutti, :) 
sto scrivendo qui dal mio portatile per un problema legato al PC desktop.
premetto innanzitutto che nei giorni scorsi non sono state eseguite modifiche all'hardware né al software.
da quando ho acceso il pc, ho notato una navigazione web a dir poco pessima, lenta in particolare.
dopo circa mezz'ora di navigazione in questo stato, non mi è stato più possibile aprire qualsiasi pagina web, con qualsiasi browser (IE9, Chrome, Firefox) tranne i servizi Google e la home di Hwupgrade (inverosimile, ma dannatamente vero :sofico: )
Ho provato a fare scansioni antivirus/antimalware (con le definizioni di ieri, ovviamente);
ho provato diversi comandi per resettare/cancellare/pulire la chache DNS, Winsock e lo Stack TCP/IP;
ho reinstallato i driver di rete (scheda integrata Realtek);
Utilizzato un software chiamato "complete Internet Repair" (dicevano che avrebbe fatto miracoli);
ho resettato il router (Dlink DSL-2740B);
cambiato/forzato indirizzi ip/dns statici;
ho persino ripristinato il PC a 4 giorni fa con l'utility di Windows;
cambiato cavo ethernet e anche la porta (ne ho 2 onboard)
...Niente da fare! :muro:
a questo punto mi manca solo da formattare, ma mi scoccia da morire.
Non è che riuscireste a darmi una mano? :help:
Grazie anticipatamente! :D
Edit: il SO è Win7 X64 SP1
e qualcosa mi dice che c'entra mamma telecom... dato che sta capitando anche sul portatile!
sto scrivendo qui dal mio portatile per un problema legato al PC desktop.
premetto innanzitutto che nei giorni scorsi non sono state eseguite modifiche all'hardware né al software.
da quando ho acceso il pc, ho notato una navigazione web a dir poco pessima, lenta in particolare.
dopo circa mezz'ora di navigazione in questo stato, non mi è stato più possibile aprire qualsiasi pagina web, con qualsiasi browser (IE9, Chrome, Firefox) tranne i servizi Google e la home di Hwupgrade (inverosimile, ma dannatamente vero :sofico: )
Ho provato a fare scansioni antivirus/antimalware (con le definizioni di ieri, ovviamente);
ho provato diversi comandi per resettare/cancellare/pulire la chache DNS, Winsock e lo Stack TCP/IP;
ho reinstallato i driver di rete (scheda integrata Realtek);
Utilizzato un software chiamato "complete Internet Repair" (dicevano che avrebbe fatto miracoli);
ho resettato il router (Dlink DSL-2740B);
cambiato/forzato indirizzi ip/dns statici;
ho persino ripristinato il PC a 4 giorni fa con l'utility di Windows;
cambiato cavo ethernet e anche la porta (ne ho 2 onboard)
...Niente da fare! :muro:
a questo punto mi manca solo da formattare, ma mi scoccia da morire.
Non è che riuscireste a darmi una mano? :help:
Grazie anticipatamente! :D
Edit: il SO è Win7 X64 SP1
e qualcosa mi dice che c'entra mamma telecom... dato che sta capitando anche sul portatile!