PDA

View Full Version : Computer da buttare? Non si avvia piú

Mr Prince
12-09-2012, 12:41
Il mio vecchio acer veriton 5700gx da un paio di giorni fa le bizze... Inizialmente all'avvio uscivano geroglifici e non scritte ho scoperto che togliendo una RAM si risolveva il problema; poi all'avvio dava errore NTLDR mancante che tramite console di ripristino ho copiato manualmente e ora esce la scritta di hal.dll mancante o danneggiato e non trovo il modo di risolverlo:
- formattare e reinstallare windows NON serve
- da console di Ripristino ho fatto chksdsk, fixboot, fixmbr e non servono
- il comando "expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll" restituisce che non è stato possibile espandere il file e quindi non risolve
- il comando "bootcfg /rebuild" dice che il file system e danneggiato e non può procedere...

Non so piú che inventarmi!! A me importa solo che vada il WinXP non ho file da preservare o altro basta che funzioni... Come posso fare??

Dumah Brazorf
12-09-2012, 12:55
A tutta l'aria di disco fisso salutante. Controlla col diagnostico del produttore del disco e fai backup dei dati più importanti.
Per la ram c'è il memtest al bisogno.

Mr Prince
12-09-2012, 13:09
A tutta l'aria di disco fisso salutante. Controlla col diagnostico del produttore del disco e fai backup dei dati più importanti.
Per la ram c'è il memtest al bisogno.

Il Windows non si avvia come faccio a controllare con il diagnostico? O fare il memtest? Casomai lo metto in slave e ne provo un'altro come master per capire se è l'hd il problema...

giuseppejester
12-09-2012, 15:02
senti rumore delle bentoe quando parte ?

gd350turbo
12-09-2012, 15:04
Il Windows non si avvia come faccio a controllare con il diagnostico? O fare il memtest? Casomai lo metto in slave e ne provo un'altro come master per capire se è l'hd il problema...

memtest è autonomo, non necessita di sistema operativo !

Blue_screen_of_death
13-09-2012, 01:10
I took diagnostici del produttore dell'hard disk vanno avviati da cd di boot così come memtest. Quindi non serve a nulla windows.

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.