PDA

View Full Version : Netbook intorno ai 250€

Abadir
12-09-2012, 10:16
Avevo visto un asus a 229 ma ho fatto la scoperta che ha la ram saldata :rolleyes: .
Cosa mi consigliate di buono, non necessariamente intel, mi serve per navigare, sfogliare pdf, ascoltare registrazioni. Possibilmente che non sia un chiodo.

Metal Icarus
12-09-2012, 10:45
appena preso l'Asus di cui parli, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni. win 7 è più reattivo di quello che speravo, ha pure l'instant on quindi sia avvia in qualche secondo.
ovviamente quando dico che va bene lo confronto ad altri netbook del genere, non ha le prestazioni di un portatile.
all'inizio pensavo di dover istallare di corsa xp o qualche distro, ma in realtà sto usando 7 senza problemi.
per ora unico difetto il processore fanless, scalda troppo.

Abadir
12-09-2012, 13:22
appena preso l'Asus di cui parli, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni. win 7 è più reattivo di quello che speravo, ha pure l'instant on quindi sia avvia in qualche secondo.
ovviamente quando dico che va bene lo confronto ad altri netbook del genere, non ha le prestazioni di un portatile.
all'inizio pensavo di dover istallare di corsa xp o qualche distro, ma in realtà sto usando 7 senza problemi.
per ora unico difetto il processore fanless, scalda troppo.

Confermi che la ram è saldata?

Metal Icarus
12-09-2012, 13:49
Confermi che la ram è saldata?

di sicuro non lo smonto, ma tutte le fonti online dicono che è saldata.
comunque pure su quelli vecchi era una discreta seccatura arrivare a 2gb.
in particolare ho un eeepc 1008 a cui ho fatto l'upgrade, praticamente solo per smontarlo ci vuole una mezz'ora buona di un tecnico esperto. poi rischi sempre che ti rimanga in mano qualche pezzo, senza contare che invalidi la garanzia.
Al limite prendi direttamente un modello tipo il 1015CX che ha già 2gb.