View Full Version : Aprire i programmi in "background"
ShadowMan
12-09-2012, 09:53
Vorrei che se io sto usando un programma X e lancio il programma Y quest'ultimo si apra in secondo piano, senza scalzare X dalla finestra principale.
Si può fare?
Ho Win7 Pro x64 aggiornato.
O crei un file batch e fai doppio click su quello, O scrivi a mano il comando dal menù start (se hai Vista/Seven) O apri un prompt dei comandi e lo lanci li.
start /min "indirizzo_eseguibile"
le virgolette sono d'obbligo se l'indirizzo contiene caratteri spazio.
ShadowMan
12-09-2012, 18:43
Grazie.
Quindi devo ripetere la procedura per ogni programma.
Non c'è un modo per forzarla come scelta automatica?
per il resto, fai il batch, e avvii facendo doppio click sul batch... se è quella che intendi come "scelta automatica". nel senso che oggi fai i collegamenti, e poi userai quelli, al posto dei collegamenti normali.
ShadowMan
12-09-2012, 21:34
No, intendevo se magari ci fosse qualche chiave di registro o opzione nascosta per poter attivare il lancio in background come scelta predefinita senza dover creare un file batch per ogni programma.
No, intendevo se magari ci fosse qualche chiave di registro o opzione nascosta per poter attivare il lancio in background come scelta predefinita senza dover creare un file batch per ogni programma.
invece di creare un batch per ogni programma, modifica direttamente il collegamento di ogni programma sempre inserendo quel comando al posto del comando originale.
ShadowMan
12-09-2012, 23:40
ok, ma non cambia il fatto di dover ripetere l'operazione per ogni collegamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.