PDA

View Full Version : Grave problema Galaxy Nexus!

Maverick86
12-09-2012, 09:30
Salve a tutti!
ieri ho acquistato un samsung galaxy negus xò ho notato che rispetto al mio omnia i900 è un altro mondo:

1) nella schermata iniziale, le icone di sms, facebook, chiamate non danno NESSUNA notifica!

2) Non risulta nessun LED di notifica che mi indichi che c'è un sms o chiamata persa

Come posso fare??? queste sono cose alla base di un cellulare da 4 soldi!!! :((((

checo
12-09-2012, 10:13
Salve a tutti!
ieri ho acquistato un samsung galaxy negus xò ho notato che rispetto al mio omnia i900 è un altro mondo:

1) nella schermata iniziale, le icone di sms, facebook, chiamate non danno NESSUNA notifica!

2) Non risulta nessun LED di notifica che mi indichi che c'è un sms o chiamata persa

Come posso fare??? queste sono cose alla base di un cellulare da 4 soldi!!! :((((

1)le notifiche ci sono sulla tendina in alto
2)il led c'è

Rox87
12-09-2012, 10:23
Salve a tutti!

Allora,quanto ti arriva un sms,chiamata persa,o altro vedi sulla barra in alto i vari simboli.... trascini già quella barra e si apre una tendina con tutte le notifiche.....
Per quanto riguarda il led... E' presente... Nella parte inferiore del telefono,al centro per capirci.... Di default si illumina solo di bianco,per qualsiasi notifica..... Però se compri l'app "light flow" dal market,puoi impostare tu i colori per ogni notifica... Ad esempio verde per sms,viola per mail,rosso per chiamate perse,arancio quando è scarico,e via dicendo.! :)

PS: Se poi installi anche apex launcher,che è praticamente uguale rispetto al launcher di default,puoi impostare che le varie icone ti segnino le notifiche... Tipo sull'iphone... Appare un cerchietto con il numero di notifiche da vedere per quell'app...!! :)

Maverick86
12-09-2012, 12:07
Grazie! Avevo iniziato a provare nova ma ha qualche bug per il trasferimento delle icone! adesso provo questo che dicono sia migliore! Vediamo... ti faccio sapere le differenze?

PS: c'è differenza con la versione a pagamento?

Rox87
12-09-2012, 13:34
Grazie! Avevo iniziato a provare nova ma ha qualche bug per il trasferimento delle icone! adesso provo questo che dicono sia migliore! Vediamo... ti faccio sapere le differenze?

PS: c'è differenza con la versione a pagamento?

Con la versione a pagamento "sblocchi" altre animazioni,oopure puoi mettere i widget 1x1 nella dock,e altro che non mi ricordo... C'è scritto nella pagina del play store.! :)

Maverick86
12-09-2012, 18:07
Avevo risposto prima ma non vedo ciò che avevo scritto... cmq ok...

Ho installato apex launcher e devo dire che è molto fluido tuttavia a volte è come se il touch non funzionasse e devo cliccare più volte per spostare l'icona. Questo è molto fastidioso perchè ti da l'idea che il touch screen sia poco sensibile.
Per quanto riguarda light flow è stupendo! Grazie.

Volevo solo chiedervi 2 cose:
1) apex launched, a differenza dei messaggi e chiamate, non mi da il numerino dei messaggi arrivati con wazzup e con facebook. :(
Come posso fare?

2) questo louncher mi ha privato di alcune dei tasti di controllo veloce del wifi, silenzioso, e luminosità presenti normalmente nel louncher originale del telefonino. Penso sia cmq risolvibile scaricandoli da internet... Potete suggerirmi quelli più simili agli originari (erano perfetti) o cmq ugualmente carini? ;)

mnovait
14-09-2012, 09:49

Ho installato apex launcher e devo dire che è molto fluido tuttavia a volte è come se il touch non funzionasse e devo cliccare più volte per spostare l'icona. Questo è molto fastidioso perchè ti da l'idea che il touch screen sia poco sensibile.

1) apex launched, a differenza dei messaggi e chiamate, non mi da il numerino dei messaggi arrivati con wazzup e con facebook. :(
Come posso fare?

2) questo louncher mi ha privato di alcune dei tasti di controllo veloce del wifi, silenzioso, e luminosità presenti normalmente nel louncher originale del telefonino. Penso sia cmq risolvibile scaricandoli da internet... Potete suggerirmi quelli più simili agli originari (erano perfetti) o cmq ugualmente carini? ;)

consiglio spassionato: tieni il launcher stock.
le notifiche ci sono nella barra in alto, consultabile anche da schermo bloccato.
il led di notifica c'è, basta configurarlo nei vari programmi.

con il resto vai ad incasinarti.

Rox87
14-09-2012, 10:24

Come posso fare?

Eh,per le notifiche di quelle app,non saprei... :(
Per quanto riguarda il controllo veloce del wifi,ecc ecc... Penso tu intenda il widget di default... Tieni premuto a lungo sullo schermo.. Ti appare una finestra di pop-up... A quel punto scegli widget... E poi "Controllo risparmio energia"....
Oppure puoi anche farli personalizzadi con widgetsoid... Link (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jim2)
Però devi smanettarci un po,e all'inizio magari per configurarlo fai un po di confusione,perchè ci sono davvero tante impostazioni... Ma quando hai preso un po di mano,puoi fare delle cose carine.! ;)

consiglio spassionato: tieni il launcher stock.
le notifiche ci sono nella barra in alto, consultabile anche da schermo bloccato.
il led di notifica c'è, basta configurarlo nei vari programmi.

con il resto vai ad incasinarti.

Beh,questione di gusti.... Io trovo più incasinato girare per ogni app per configurare il led... Con lightflow,ho tutto nella stessa schermata... Che poi alcune app non hanno neanche l'impostazione del led....
Per quanto riguarda il launcher stock,beh... Anche qui questione di gusti.!! ;)
Android è bello perchè è vario.!! :D:D:D

Maverick86
14-09-2012, 17:56
Rox sei un genio!!! ho inserito i pulsanti (widget) che mi servivano!!!! :D

Per quanto riguarda il luncher sinceramente preferisco apex visto alla fine mi da quello che mi serviva riguardo alle notifiche sms e telefono per cui non vedo motivo di ritornare al precedente; ed anche l'applicazione per il led fa il suo dovere per la personalizzazione! Quindi Grazie! ;)

Ne approfitto anche per farvi altri 2 ultime domandine: :rolleyes:

1) vorrei far leggere al mio nexus le chiavette USB però ho letto che occorre installare un programma in cui occorre essere root. Se faccio la procedura per abilitarmi come root perdo la garanzia?

2) per alcuni alcuni contatti telefonici ho associato alcune foto... però quando mi chiamano la foto viene in gran parte coperta dall'immagine di chiamata pre-impostata dal sistema. E' possibile modificare la "situazione" in modo che la foto di chi chiama compaia per intero e senza coperture durante la chiamata?

Rox87
14-09-2012, 18:45
Rox sei un genio!!! ho inserito i pulsanti (widget) che mi servivano!!!! :D

Per quanto riguarda il luncher sinceramente preferisco apex visto alla fine mi da quello che mi serviva riguardo alle notifiche sms e telefono per cui non vedo motivo di ritornare al precedente; ed anche l'applicazione per il led fa il suo dovere per la personalizzazione! Quindi Grazie! ;)

Ne approfitto anche per farvi altri 2 ultime domandine: :rolleyes:

1) vorrei far leggere al mio nexus le chiavette USB però ho letto che occorre installare un programma in cui occorre essere root. Se faccio la procedura per abilitarmi come root perdo la garanzia?

2) per alcuni alcuni contatti telefonici ho associato alcune foto... però quando mi chiamano la foto viene in gran parte coperta dall'immagine di chiamata pre-impostata dal sistema. E' possibile modificare la "situazione" in modo che la foto di chi chiama compaia per intero e senza coperture durante la chiamata?

Allora,per quanto riguarda il discorso garanzia, devo ancora capire se si invalida oppure no... Teoricamente no,ne sbloccando il bootloader,ne facendo il root.... Ma cambiando rom si,viene invalidata... :boh:
Cmq se non sbaglio,dovrebbe esserci un programmino che ti permette di leggere chiavette usb,anche senza il root...
Per la seconda domanda,non saprei risponerti....

Cmq ti conviene chiedere direttamente nel thread ufficiale.!! Che siamo in molti a scrivere,magari qualcuno ha le risposte alle tue domande.!! ;)

[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy Nexus i9250 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424368)