hhhsat
11-09-2012, 22:47
Ciao a tutti. Spiego velocemente il mio problema. A giugno ho deciso di cambiare provider e di passare da NGI a Ehiweb, non tanto per il servizio quanto per costi e banda. Non ho rinnovato con NGI che scadeva il 20 luglio ed ho firmato con Ehiweb circa il 20 giugno, in modo da far coincidere i tempi tecnici di attivazione con la fine del contratto. Ehiweb mi ha informato che appena loro fossero subentrati mi sarebbe arrivato un sms con i nuovi dati di connessione.
Ovviamente dal titolo del topic si evince che dopo un mese e mezzo il passaggio non č ancora avvenuto e la situazione č la seguente:
- sono tutt'ora collegato con NGI anche se non so in che termini contrattuali dato che ovviamente la mia linea non risulta nell'area clienti del sito.
- ho sentito pių volte ehiweb che mi dice di essere in attesa di conferma spostamento da ngi a loro; all'ultima chiamata ho parlato con un tecnico che mi ha un po' spiegato la faccenda, dicendomi che č TELECOM che deve intervenire a migrare da un provider all'altro e che non sta intervenendo.
Un altro mio amico mi aveva invece detto che era NGI che doveva liberare la linea.
Chiedo se qualcuno sa esattamente come avviene la procedura e quindi chi deve materialmente intervenire, se telecom o ngi, e se la stessa cosa con questi tempi assurdi č accaduta a qualcun altro.
Per completezza io ho una linea solo dati, nessun cavo voce e nella mia zona sia NGI che Ehiweb sono in unbundling (non in wholesale)
Grazie delle risposte
EDIT: Il passaggio č finalmente avvenuto. Il 13 settembre ho telefonato ad NGI che mi ha detto: "Guardi, pare detto apposta ma giusto stamattina abbiamo mandato la richiesta di cessazione a Telecom, perchč non funzionavano i loro server e non potevamo spedirle prima". Il giorno dopo (venerdė) alle 21 linea down e portante con i nuovi valori; la domenica alle 23 sms coi nuovi dati di connessione a Ehiweb dopo quasi due mesi dalla data prevista.
Ovviamente dal titolo del topic si evince che dopo un mese e mezzo il passaggio non č ancora avvenuto e la situazione č la seguente:
- sono tutt'ora collegato con NGI anche se non so in che termini contrattuali dato che ovviamente la mia linea non risulta nell'area clienti del sito.
- ho sentito pių volte ehiweb che mi dice di essere in attesa di conferma spostamento da ngi a loro; all'ultima chiamata ho parlato con un tecnico che mi ha un po' spiegato la faccenda, dicendomi che č TELECOM che deve intervenire a migrare da un provider all'altro e che non sta intervenendo.
Un altro mio amico mi aveva invece detto che era NGI che doveva liberare la linea.
Chiedo se qualcuno sa esattamente come avviene la procedura e quindi chi deve materialmente intervenire, se telecom o ngi, e se la stessa cosa con questi tempi assurdi č accaduta a qualcun altro.
Per completezza io ho una linea solo dati, nessun cavo voce e nella mia zona sia NGI che Ehiweb sono in unbundling (non in wholesale)
Grazie delle risposte
EDIT: Il passaggio č finalmente avvenuto. Il 13 settembre ho telefonato ad NGI che mi ha detto: "Guardi, pare detto apposta ma giusto stamattina abbiamo mandato la richiesta di cessazione a Telecom, perchč non funzionavano i loro server e non potevamo spedirle prima". Il giorno dopo (venerdė) alle 21 linea down e portante con i nuovi valori; la domenica alle 23 sms coi nuovi dati di connessione a Ehiweb dopo quasi due mesi dalla data prevista.