PDA

View Full Version : rete domestica win seven

doking
11-09-2012, 21:58
salve ragazzi, sono nuovo del forum, non ho trovato una sezione dedicata per una presentazione, sono domenico da salerno, ho 32 anni :D
ho un problema con il gruppo home della mia rete domestica.
il pc desktop con seven ultimate collegato alla rete con un ruoter alice e un router wi-fi tp-link e pc portatile con seven home edition x64 e seven ultimate x32 collegato grazie al wi-fi.
in pratica con il pc portatile (wi-fi) riesco ad accedere alle cartelle del fisso ma dal fisso non riesco ad accedere alle cartelle del portatile , dal desktop vedo che il portatile è in rete ma non riesco ad accedervi, la risoluzione dei problemi non mi aiuta affatto.:muro: :muro: :muro:
mi aiutate?

Vultus
12-09-2012, 18:11
Pannello di controllo -> rete e internet -> centro connessioni...
A sinistra su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" è tutto attivo e disattivata la richiesta della password?

\_Davide_/
12-09-2012, 18:16
Pannello di controllo -> rete e internet -> centro connessioni...
A sinistra su "modifica impostazioni di condivisione avanzate" è tutto attivo e disattivata la richiesta della password?

Esatto: come dice vultus, è probabile che tu abbia attivato il gruppo home e mentre nel fisso hai condiviso tutte le cartelle; nel portatile no. La password comunque non dovrebbe interferire.

Vultus
12-09-2012, 19:30
Esatto: come dice vultus, è probabile che tu abbia attivato il gruppo home e mentre nel fisso hai condiviso tutte le cartelle; nel portatile no. La password comunque non dovrebbe interferire.

Se la richiesta della password è attivata, quando clicchi per accedere alle cartella condivise del portatile, esce una finestrella per immettere la password.
E' probabile che a lui succeda questo.

\_Davide_/
12-09-2012, 19:37
Se la richiesta della password è attivata, quando clicchi per accedere alle cartella condivise del portatile, esce una finestrella per immettere la password.
E' probabile che a lui succeda questo.

Capisco... però dopo averla inserita dovrebbe andare no?

Vultus
12-09-2012, 20:06
Capisco... però dopo averla inserita dovrebbe andare no?

Ovviamente sì.
Ora non ricordo di preciso ma mi sembra, però, che se fai un gruppo home esce una password in automatico e potrebbe non averla annotata o non averci fatto caso e ora non riesce ad accedere all'altro PC.