albitorales
11-09-2012, 20:34
Salve ragazzi sono nuovo e visito sempre il vostro forum, vorrei avere i vostri pareri su questo overclock, sono neofito in queste cose, ma leggendo di qua e di là, mi sono arrangiato un po'.
Valori Default: Bios 2
Vcore:1.174
Core Clock:1000
Memory Clock:1450
Overclock
Vcore:1.206
Core Clock:1150
Memory Clock:1700 (di più non volevo provare)
Con questo voltaggio arrivo fino a 1150 di più crasha, invece le memorie mi sono fermato fino a 1600, poi nel dubbio ho tirato e sono arrivato fin li.
Le temp nei bench della vga arrivano fino ai 67 gradi con ventola regolata in msi ab fino ai 83% di velocità, invece le vrm arrivano fino ai 60 gradi, provato battlefield 3 per 25 m e le temp sono fino i 65 gradi e le vrm 60 gradi. temperatura ambiente 30 gradi.
che ne pensate della memoria va bene cosi alta se non da problemi?? devo abbassare di più i valori??
Passiamo alla cpu: da 3.4 ghz l'ho portato fino a 4.2 ghz. sono partito da vcore 1.190 fino a vcore 1.15 vi posto uno screen con le temperature, mi farebbe piacere sapere dei pareri , è per un daily use, grazie.
settaggi bios:
Cpu base frequenzy:10000
adjust cpu ratio in os:disabled
internal pll overvoltage:disabled
Eist:enabled
Intel turbo boost:disabled
dram frequenzy:1600mhz
XMP extreme:attivato
vdroop control:62% penso sia un livello 3 nelle altre schede come llc
vcore cpu:1.140
cpu pll voltage:1.7v
adjust cpu ratio:x42
limit cpuid maximum:disabled
intel virtualization:disabled
power tecnology:custom
c1e support:enabled
overspeed protection:disabled
intel c-state:disabled
attendo i vostri pareri, non vorrei rovinare i componenti, non sono molto esperto, ma cerco di imparare piano piano. ho come case un coole master 932 advanced e arctic cooling 13 pro come dissi.
http://imageshack.us/photo/my-images/577/linxvcore115.jpg/
Valori Default: Bios 2
Vcore:1.174
Core Clock:1000
Memory Clock:1450
Overclock
Vcore:1.206
Core Clock:1150
Memory Clock:1700 (di più non volevo provare)
Con questo voltaggio arrivo fino a 1150 di più crasha, invece le memorie mi sono fermato fino a 1600, poi nel dubbio ho tirato e sono arrivato fin li.
Le temp nei bench della vga arrivano fino ai 67 gradi con ventola regolata in msi ab fino ai 83% di velocità, invece le vrm arrivano fino ai 60 gradi, provato battlefield 3 per 25 m e le temp sono fino i 65 gradi e le vrm 60 gradi. temperatura ambiente 30 gradi.
che ne pensate della memoria va bene cosi alta se non da problemi?? devo abbassare di più i valori??
Passiamo alla cpu: da 3.4 ghz l'ho portato fino a 4.2 ghz. sono partito da vcore 1.190 fino a vcore 1.15 vi posto uno screen con le temperature, mi farebbe piacere sapere dei pareri , è per un daily use, grazie.
settaggi bios:
Cpu base frequenzy:10000
adjust cpu ratio in os:disabled
internal pll overvoltage:disabled
Eist:enabled
Intel turbo boost:disabled
dram frequenzy:1600mhz
XMP extreme:attivato
vdroop control:62% penso sia un livello 3 nelle altre schede come llc
vcore cpu:1.140
cpu pll voltage:1.7v
adjust cpu ratio:x42
limit cpuid maximum:disabled
intel virtualization:disabled
power tecnology:custom
c1e support:enabled
overspeed protection:disabled
intel c-state:disabled
attendo i vostri pareri, non vorrei rovinare i componenti, non sono molto esperto, ma cerco di imparare piano piano. ho come case un coole master 932 advanced e arctic cooling 13 pro come dissi.
http://imageshack.us/photo/my-images/577/linxvcore115.jpg/