View Full Version : quale processore emeglio per giocare?
superkamo87
11-09-2012, 20:14
ciao meglio un processore amd fx 6100 ho un Phenom II x6 1065T 95W
Il secondo abbastanza nettamente. Certo che l'italiano...
per questioni di frame al secondo il phenom è piu rodato ma nonostante sia ottimo il suo tempo l'ha fatto , per tutto il resto vai di fx che è tutt'altro tipo di processore soprattutto nel multi-task.
superkamo87
12-09-2012, 20:12
ragazzi ma i processori in arrivo a settembre saranno supposrtati dalla mia scheda madre?
ragazzi ma i processori in arrivo a settembre saranno supposrtati dalla mia scheda madre?
E quale sarebbe la tua scheda madre??
superkamo87
13-09-2012, 06:59
asrok n68c gs-fx
°Phenom°
13-09-2012, 08:01
Phenom II ovviamente, migliore sia in multithread che single, quindi appunto anche gaming.
superkamo87
13-09-2012, 12:06
ciao quale modello mi consigli?
per questioni di frame al secondo il phenom è piu rodato ma nonostante sia ottimo il suo tempo l'ha fatto , per tutto il resto vai di fx che è tutt'altro tipo di processore soprattutto nel multi-task.
Abbiamo il nuovo Carlotto? Non è il primo post che vedo in cui consigli FX a gogo anche quando non richiesti o totalmente fuori luogo (es: qui ).
Lascia da parte le TUE preferenze e comincia a dare consigli obiettivi per piacere :)
@superkamo87: la tua scheda madre supporta cpu con TDP pari o inferiore a 95W, quindi, se lo trovi ( anche usato ), prendi l'x6 1065T
carlottoIIx6
14-09-2012, 03:38
Abbiamo il nuovo Carlotto? Non è il primo post che vedo in cui consigli FX a gogo anche quando non richiesti o totalmente fuori luogo (es: qui ).
ma guarda.
Lascia da parte le TUE preferenze e comincia a dare consigli obiettivi per piacere :)
@superkamo87: la tua scheda madre supporta cpu con TDP pari o inferiore a 95W, quindi, se lo trovi ( anche usato ), prendi l'x6 1065T
qui ognuno esprime solo le sue preferenze!
si tratta di prodotti simili, con caratteristiche diverse, prezzi diversi ecc, è molto soggettiva la scelta.
io non prenderei una cpu non sboccata anche con una piccola perdita di prestazioni in single e nei giochi, rimediabile con del clock.
il 1055 lo trovo a 160 erui su trova prezzi, il 6100 a 110 euro e il 6200 a 130 euro.
qui tutto è soggettivo.
ma guarda.
si tratta di prodotti simili, con caratteristiche diverse, prezzi diversi ecc, è molto soggettiva la scelta.
io non prenderei una cpu non sboccata anche con una piccola perdita di prestazioni in single e nei giochi, rimediabile con del clock.
il 1055 lo trovo a 160 erui su trova prezzi, il 6100 a 110 euro e il 6200 a 130 euro.
qui tutto è soggettivo.
dovrebbe essere così, preferenze fatte con logica e razionalità.Non preferenze fatte da fanboysmo...Si è stati tranquilli per un pò.... -.-
dovrebbe essere così, preferenze fatte con logica e razionalità.Non preferenze fatte da fanboysmo...Si è stati tranquilli per un pò.... -.-
Quoto. Ripeto nettamente meglio il secondo. I consigli poi devono essere oggettivi, che se ne fa uno dei consigli soggettivi? Nel tuo case puoi anche metterci un criceto con la ruota, ma se devi consigliare lo fai annullando le tue legittime preferenze personali per valutare cosa è meglio nel caso specifico.
Strato1541
15-09-2012, 14:59
ma guarda.
qui tutto è soggettivo.
Vediamo di non ricominciare o segnalo a raffica stavolta.Le preferenze vanno argomentate con dati oggettivi e non con "sensazioni" o "perchè a me piace così, no vedo perchè devo dare consigli in linea con il gregge".
Vediamo di non ricominciare o segnalo a raffica stavolta.Le preferenze vanno argomentate con dati oggettivi e non con "sensazioni" o "perchè a me piace così, no vedo perchè devo dare consigli in linea con il gregge".
Hai dimenticato le illazioni al futuro :asd:
superkamo87
15-09-2012, 23:05
ragazzi alla fine ho deciso di prendere un processore amd a 4 core. e meglio amd phenom 945 o meglio amd 960t?
Babbuino
16-09-2012, 15:29
ragazzi alla fine ho deciso di prendere un processore amd a 4 core. e meglio amd phenom 945 o meglio amd 960t?
Il Phenom II 960T è migliore del 945, però non è supportato dalla scheda madre che hai indicato prima, quindi la tua scelta ricade sul phenom II 945. Fai attenzione però, cerca di documentarti su che revisione del chip 945 stai comprando, perchè esistono versioni a 125w e versioni a 95w: la tua scheda madre supporta solo quelle a 95w.
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=CPU&Model=N68C-GS FX
Se mi permetti di consigliarti, scegli una scheda madre migliore se ti è possibile. Se ti servono suggerimenti siamo qui per consigliarti.
superkamo87
16-09-2012, 15:41
ciao la 960t e supportata dalla scheda madre guarda qui e il penultimo phenom x4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.