View Full Version : Configurazione PC per Lavoro d'ufficio
Salve, siccome a mio padre gli si è semi rotto il suo vecchio pc dove ci lavora sopra (principalmente usa Word, Exel ed Internet) volevo sapere che cosa mi consigliereste se dovessi comprare un pc nuovo da assemblare, oppure se non ne vale la pena. (Nel senso si spende meno a comprare un pc in un negozio già assemblato)
Pensavo di riciclare il lettore DVD nn conosco la marca ora, ma nn credo ci saranno grossi problemi per quello!
Grazie in anticipo per i consigli!
salve,
se può acquistare online nn cè dubbio, farsi assemblare un pc su misura è la scelta migliore e i prezzi si possono dire bassi...
a quanto ammonta il budget? serve anche il sistema operativo?
il budget dobrebbe essere il più basso possibile, (attorno ai 300 euro) senza però andare su hardaware che sono a fine ciclo (tipo processori troppo vecchi) per quello che mi ricordo io al negozietto mi hanno chiesto circa 400 euro per un pc assenblato i cui pezzi sono degli Asus, credo fosse un i3 il processore (di più non saprei dire).
il sistema operativo potrei anche riciclare XP che ho su questo vecchio, oppure sarebbe una stupidaggine?
oggi smonto il vecchio pc e vedo di capire che marca sono il case, il lettore DVD e l'alimentatore, per vedere se sono compatibili con i prodotti attuali!
Xp è ormai vecchiotto nn sfrutta le cpu multicore, nn gestisce bene la ram nè la vga, insomma lo lascerei da parte se recuperi qualche componente; puoi acquistare online?
Si posso comprare online.
Beh guarda se mi dici che Xp non va bene, allora non recupero nessun componente, anche perchè da quello che ho visto il computer che devo sostituire non ha neanche delle DDR2
azi_muth
13-09-2012, 08:43
Io ti suggerisco un micro pc da scrivania...questo è grande quanto un foglio a4 e spesso come un libro. Consumi ridotti e buona potenza. Puoi tenerti anche il vecchio Xp se ritieni ( ma se aggiorni è comunque meglio)
CPU Intel Celeron Dual Core G530 2.4GHz Socket 1155 65W Box € 36,20
.RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9S-4GBNT 1333MHz 1X4GB CL9 9-9-9-24 1.5 V € 16,50
Scheda Madre AsRock B75M-ITX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MiniITX € 75,90
Case Mini LC-Power LC-1320mi MiniITX Nero con alimentatore esterno LC75ITX 75W € 40,00
Hard Disk Interno Samsung/Seagate ST500LM012/*HN-M500MBB 500GB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 € 51,10
Masterizzatore Interno Notebook Teac DV-W28S-W DVD/CD SlimLine Bulk Nero € 23,40
243,10 €
bella proposta di azimuth (peccato per l'hdd da 2,5")
azi_muth
13-09-2012, 23:15
Può aggiungere un ssd...appena il budget o listini lo permettono :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.