PDA

View Full Version : connessione internet a consumo


Lambo77
11-09-2012, 19:53
ciao a tutti, vi spiego il problema:
ho cambiato il contratto adsl da flat a consumo ma ora non riesco piu a connettermi. Ho chiamato telecom e mi hanno detto che effettivamente c'era un problema che dovrebbero aver risolto ma io continuo a non connettermi, domani li richiamo.
Oltre questo però la domanda è: avendo comprato un router wireless e avendolo collegato ad un pc portatile, devo creare una connessione a pc remoto (con PPPoE) per navigare e dovro inserire la mia user id e password per connettermi? siccome se entro nel router c'è lo wizard che mi aiuta nella connessione, posso partire da li e mettere la Id e password oppure non c'è bisogno di entrare nel router e creo solo la connessione remota?
oppure dove sbaglio visti i mille tentativi fatti?
grazie

Lambo77
15-09-2012, 13:41
nessuno mi sa aiutare??

gargamella
15-09-2012, 14:34
Ti conviene impostare la connessione sul router in modalità bridged, altrimenti rischi di andartene in bollette.
Se devi passare attraverso wifi dovrai creare un bridge (in un altro senso) e impostare sempre una connessione pppoe sul client.

Dumah Brazorf
15-09-2012, 16:30
Sul router dovresti passare la modalità pppoe da Keep Alive a Connect on Demand settando un 5 minuti di tempo massimo. In questo modo il router si connette solo quando serve. Attenzione, quando non usi internet spegni il wifi del portatile perchè non sai mai cosa fa windows e tutti i programmini vari che hai installato/si sono installati sul pc.
Se non hai nessun altro apparato collegato al router che richiede connessione internet la soluzione della modalità bridged direttamente controllata da te è anche meglio.