View Full Version : Acer Aspire 5738ZG - Accensione lentissima.
Ciao a tutti.
Mi hanno dato questo NB per cercare di sistemarlo...
Non si accendeva +.
Non sono stati masterizzati i file di ripristino alla 1a accensione.
Ho staccato l'HD e controllando all'interno vi era il sistema operativo, ma mancava la partizione di ripristino.
E' un notebook che a quanto ho capito è passato in diverse mani......
Cmq, con l'approvazione dell'ultimo proprietario, ho formattato l'HD col mio PC.
Il NB non ce la faceva con nessun CD di sistema operativo (XP - Vista).
Ho reinstallato Vista nativo ed il NB all'accensione è andato alla grande, poi dopo si e nò 3-4 accensioni ha cominciato a rallentare.
Non ho installato alcun software, neppure l'antivirus......
Ora impiega anche 5 minuti ad accendersi.
Poichè mi compariva il messaggio di attivazione, l'ho attivato telefonicamente, ma non è cambiato nulla......
Aggiungo che una volta acceso il NB è una scheggia ad aprire doc e cartelle...
Qualche consiglio ?
Silde
Dominioincontrastato
11-09-2012, 20:56
hai questo problema solo a alimentazione o in batteria? Non è che c'è qualche punto per cui premi e fa qualche falso contatto?
hai questo problema solo a alimentazione o in batteria? Non è che c'è qualche punto per cui premi e fa qualche falso contatto?
Chiedo scusa per l'assenza da questo topic di aiuto.
Avevo alcune trattative sempre quì sul forum ed essendo ancora febbricitante da alcuni gg., ho un pò messo da parte la mia richiesta di aiuto.
Il NB è sempre attaccato alla corrente, la batteria è praticamente andata.
Non sò dirti se c'è qualche punto in particolare in cui premo.
Io l'accendo e basta........
Silde
Dominioincontrastato
14-09-2012, 16:23
scarica questa iso da www.ultimatebootcd.com e masterizzala o falla bootare da penna usb contiene diagnostici per verificare se ci sono problemi su hd e ram e vediamo se il problema sono quelli
scarica questa iso da www.ultimatebootcd.com e masterizzala o falla bootare da penna usb contiene diagnostici per verificare se ci sono problemi su hd e ram e vediamo se il problema sono quelli
Ciao.
Scrivo xchè sei online.
UBCD stà analizzando ora le memorie.
70% e nessun errore.
Appena finisce torno al lavoro e porto con mè, gli faccio analizzare l'HD.
Mi pare però che non ci sia un software specifico per dischi Seagate.
Quale posso utilizzare ?
Silde.
Dominioincontrastato
15-09-2012, 16:39
per il disco guarda alla voce relativa agli hard disk , per i dischi seagate c'è Seatool
per il disco guarda alla voce relativa agli hard disk , per i dischi seagate c'è Seatool
Che cretino.:muro: :muro:
Non andavo giù col cursore.:doh:
Col test breve ok.
Ora ho selezionato test lungo......ti farò sapere.
"EDIT" Non sò se sia il caso di farlo continuare, al 6% siamo 78 errori.
E' arrivato a ca. il 10% ed è comparso il messaggio:
Sector repair failure.
Dominioincontrastato
15-09-2012, 17:30
ok direi che abbiamo trovato un problema al hard disk, fallo finire, sempre che ti abbia fatto continuare, ma ormai è palese che il disco è da cambiare
ok direi che abbiamo trovato un problema al hard disk, fallo finire, sempre che ti abbia fatto continuare, ma ormai è palese che il disco è da cambiare
Si è fermato al 10%.
Ho comperato una PS3 rotta quà sul forum, l'HD è buono (così mi è stato detto), provo ad installarci il So appena mi arriva e ti farò sapere......
Poi farò valutare l'acquisto di un eventuale HD nuovo al proprietario, visti i costi dei nuovi......
Ti ringrazio tantissimo per la dritta.:)
Pensa che questo software poi, me lo sono ritrovato in un DVD di programmi utili che avevo scaricato, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Ancora grazie.
Silde.
P.S.Anch'io sono isolano della Provincia di SS
Dominioincontrastato
15-09-2012, 18:54
questo UBCD è ottimo lo uso spesso per diagnosi di hd e ram, se ti capitano problemi, vai di questi e già riesci a essere molto più preciso nella diagnosi.
Lol anche tu isolano, immagino che non sei più in Sardegna.....
questo UBCD è ottimo lo uso spesso per diagnosi di hd e ram, se ti capitano problemi, vai di questi e già riesci a essere molto più preciso nella diagnosi.
Lol anche tu isolano, immagino che non sei più in Sardegna.....
E' veramente un gran programma, ho scaricato e copiato alcuni tutorial.:sofico:
In Sardegna ci lavoro nel periodo estivo.
Poi in inverno, Camper, moglie, e stiamo fuori alcuni mesi vicino al figlio universitario.:D
Una sorta di trasferimento.
Ti ringrazio ancora.
Silde.
Rispolvero il mio topic per confermare che il problema era proprio l'HD.
Da alcuni gg. ho fra le mani un HD da 60 giga, ho effettuato tutte le operazioni per inserirgli il SO e......saranno una 10ina di gg., tutto funziona a meraviglia.:sofico:
Ho appena utiizzato UBCD per il controllo del disco, perfetto senza alcun errore.
Un sincero ringraziamento a Dominioincontrastato.:)
Silde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.