PDA

View Full Version : e possibile che la qualità delimonitor in commercio sia cosi pessima

Enel
11-09-2012, 17:52
oggi ho fatto un giro per i centri commerciali per acquistare un monitor ad uso anche fotoritocco sono rimasto sconcertato dalla pessima qualità dei display attualmente in commercio contrasto pessimo angoli di visuale ridotti ergonomia tipica delle tv tutti molto di plastica. Sapete indicarmi se esiste in commercio un monitor a con la qualità paragonabile a quella dei display apple?

sacd
11-09-2012, 19:39
Basta che non ti compri un monitor che monta pannelle Tn, che sono il 95% del mercato; cerca monitor con pannelli IPS o S-Pva

Estwald
12-09-2012, 12:24
oggi ho fatto un giro per i centri commerciali per acquistare un monitor ad uso anche fotoritocco sono rimasto sconcertato dalla pessima qualità dei display attualmente in commercio contrasto pessimo angoli di visuale ridotti ergonomia tipica delle tv tutti molto di plastica. Sapete indicarmi se esiste in commercio un monitor a con la qualità paragonabile a quella dei display apple?

Dalle mie parti a momenti manco si trovano i monitor. Ormai in esposizione ci sono solo file di notebook e tablet. Temo dovrai basarti solo su recensioni e commenti ...

Marcodj85
12-09-2012, 13:21
beh apple non è che sia il massimo c'è di meglio....se vuoi una qualità eccelsa vai come ti hanno detto di pannelli non tn...se poi vuoi una marca io ti direi EIZO ma costicchiano...

Pinco Pallino #1
12-09-2012, 16:06
Beh, notoriamente i centri commerciali sono il posto migliore per acquistare monitor da fotoritocco...
:D

LECLUB
12-09-2012, 17:34
Beh, notoriamente i centri commerciali sono il posto migliore per acquistare monitor da fotoritocco...
:D

ahah
i cosi detti distruggitori di valore

Enel
12-09-2012, 18:17
Intendiamoci, il mio obiettivo è riuscire a fare fotoritocco base ma i monitor in commercio non sono affidabili anche solo per giudicare il livello delle ombre.. Sapete indicarmi qualche modello da 24 a 27 budget max 400 euro?