PDA

View Full Version : Asus 1101HA schermo rotto o cavo flat?

lord_bim
11-09-2012, 17:41
Ciao, mi ritrovo con questo problema http://img38.imageshack.us/img38/3628/screennvi.jpg
sul mio Asus 1101HA. Ha iniziato prima a avere alcuni blocchi neri che sfarfallavano, ora invece ha quelle due bande verticali, a volte sono tutte nere, a volte proiettano un'altra parte di schermo che non dovrebbe essere li, a volte lo schermo funziona normalmente.
In qualsiasi posizione in cui apro lo schermo la situazione non cambia, e quando si è verificato per la prima volta il problema le schermo non è stato mosso e non si muoveva da ore.
Questo mi fa pensare a un problema direttamente del pannello LED, però potrebbe anche essere il solo cavo.

Vorrei sapere quale delle due parti di ricambio dovrei acquistare, quindi vi sarei molto grato di in aiuto.

Grazie:)

Dominioincontrastato
11-09-2012, 20:47
Così con queste barre sembra più un problema di lcd, se fosse un problema di cavo non avresti queste barre, sinceramente non ci vedo un cavo lcd trasportare un immagine a barre, un problema di cavo solitamente da problemi di colori mancanti o schermo completamente nero. Prova a aprirlo e vedi se trovi tagliuzzamenti e danneggiamenti sul cavo, altrimenti se vuoi propio andare sul sicuro, acquista tutti e 2, però secondo me è più problema di lcd

lord_bim
11-09-2012, 21:46
grazie per la risposta, già aperto, e nella parte visibile sopra la scheda madre fino allo schermo non c'è nulla di sospetto. ho provato a muoverlo un po', inserire e disinserire, ma sullo schermo non cambia nulla.
anche io ho pensato subito al pannello led, in passato con un notebook, muovendo lo schermo apparivano delle strisce orizzontali, e questo accadeva solo in determinate posizioni, mentre ora in qualsiasi posizione lo metta ha questo problema.

volevo evitare di prendere uno dei due ricambi inutilmente, lo schermo si trova facilmente, ma per il cavo ho qualche problema perchè non trovo riscontro nel codice.

Dominioincontrastato
11-09-2012, 23:03
lcd per i netbook è un pezzo molto comune, se non che va bene per tutti i netbook stessi. Puoi anche provare a prenderne uno usato sul mercatino del forum, se non dovesse andare puoi sempre rivenderlo...

Rebecca92
12-09-2012, 20:09
Mi pare ci sia anche un problema alla memoria video della gpu : hai descritto anche molti artefatti che non sembrano dipendere dallo schermo andato purtroppo....
Prova a vedere se i problemi ci sono anche su monitor esterno o meno ...

lord_bim
12-09-2012, 21:43
grazie per la tua opinione, gli artefatti li ha fatto solo prima che comparissero le barre verticali. una volta apparse definitivamente non ho mai più avuto artefatti. sul monitor esterno nessun problema.

Rebecca92
13-09-2012, 09:39
Meglio cos' . Cmnq propendo per l'lcd

lord_bim
13-09-2012, 19:18
per ora siamo in 3!!