PDA

View Full Version : Consiglio upgrade PC muletto, uso Internet

robotics
11-09-2012, 16:59
Ciao a tutti,

Mi hanno proposto di sostituire il mio vecchio muletto, che uso solamente per Internet e qualche programmino e dotato di Sempron 3300+ su motherboard Asrock Upgrade NF3 con 2 tipi di proposte, che però ritengo non considerabili, nonostante la spesa non superi le 40€. Sono contento di quello che ho tutt'ora, ma con Seven il Sempron fatica un pochino.

La 1° è processore E2180 su motherboard ASUS P5VD2-MX (questa scheda non supporta il Dual Channel)
La 2° è processore ATHLON X2 3800 su motherboard ASUS M2NPV-VM

3° proposta (gratuita) : sostituire semplicemente il Sempron con un Athon 64 3200+ (Newcastle)

Volevo sapere se una delle prime 2 scelte merita considerazione o lasciare perdere oppure la 3° mi permette di aumentare le prestazioni, giusto per tirare ancora un pò prima di cambiare tutto...

Grazie a tutti !!

Deus-Ex
12-09-2012, 00:04
ciao,
con le prime due miglioreresti, ma dovresti avere un buona ram dietro, nonchè un hdd adeguato, altrimenti tanto vale lasciare tutto com'è ed upgradare in seguito

robotics
12-09-2012, 08:51
ciao,
con le prime due miglioreresti, ma dovresti avere un buona ram dietro, nonchè un hdd adeguato, altrimenti tanto vale lasciare tutto com'è ed upgradare in seguito

Con la 1° c'è di buono la CPU, ma la scheda madre è scadente, non supporta il dual channel.

Con la 2° ho di buono la scheda madre e parlando di ram credo appunto sia meglio, però la CPU è più scadente.

Cosa fareste ?
La 3° soluzione (cioè dell' Athlon) è da scartare ?

Deus-Ex
12-09-2012, 20:17
la terza si; le prime due alla fine farebbero le stesse cose, se una delle due la paghi meno è da prendere

robotics
13-09-2012, 09:56
la terza si; le prime due alla fine farebbero le stesse cose, se una delle due la paghi meno è da prendere

Diciamo che saremo sulle 30/40€, più o meno, per CPU e scheda madre, sia per la 1° che per la 2° scelta..
Però ho la spesa delle RAM a parte, perchè attualmente ho 1GB, giusto per provare la scheda..non so se secondo voi il tutto può essere fattibile...

Deus-Ex
13-09-2012, 20:09
se riesci a prendere a 30 euro la prima và bene, 1gb già può bastare, se lo porti a 2gb è anche meglio

robotics
19-09-2012, 11:35
se riesci a prendere a 30 euro la prima và bene, 1gb già può bastare, se lo porti a 2gb è anche meglio

Ci ho messo 2GB !

La 2° scheda purtroppo mi fa un difetto strano...parte, carica il sistema operativo (un XP che avevo su un vecchio HD), ma il video rimane nero, cioè la spia del monitor diventa verde, ma a video non si vede nulla, nemmeno le scritte del bios.
Se collego una scheda video PCI-EX, non parte nemmeno !

Cosa può essere ?