Haku
11-09-2012, 15:08
Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi una informazione riguardo un firewall fortigate. Vi spiego il mio problema, al momento il firewall è collegato nel sueguente modo: su wan 1 arriva il cavo che parte dal cisco di fastweb, dalla porta internal 1 un cavo va allo switch e fin qui tutto ok.....e poi ho un'altro cavo che parte dalla porta internal 2 del firegate va al patch pannel su una porta dove è collegata una stampante mah!......considerate che me la son trovata così e fino a qualche giorno fa andava tutto una meraviglia (anche se non capisco, quel famoso cavo che va al patch pannel, a cosa serva anche perchè se lo stacco cade internet)...poi due giorni fa comincia a non andare più internet. Pensando subito fosse il firewall ho cominciato a far navigare i client dando come gateway il cisco, ed effettivamente navigavano! quindi è successo qualcosa al firewall.....ora io ho fatto la prova di far arrivare il cavo da cisco al firewall e da firewall a switch ma non riesco a far uscire i client su internet....cosa sbaglio secondo voi?