PDA

View Full Version : attivato homepack di Fastweb con sky

ryosaeba86
11-09-2012, 15:59
salve a tutti,
da possessore di un contratto sky da tempi immemori...ho deciso di aderire anche all'offerta che sky ha con fastweb..pagando 20 euro al mese per 12 mesi e poi 35euro per sempre (voce+adsl)....a telefono mi hanno detto che da me arriva la 20mega...e l'operatrice mi ha detto che mi arriverà il modem loro autoinstallante...??!!
ora vorrei sapere da chi l'ha già montato...ma nn doveva venire il tecnico a casa a montare anche una centralina vicino al telefono??ora è diverso??
e poi per il telefono come si fa??devo collegarlo al modem per forza??ha il wifi??
grazie a chiunque mi dia delle delucidazioni in merito...

Nicl
11-09-2012, 16:26
Allora dato che sei a Napoli quasi sicuramente sei in ULL e non in wholesale e quindi il telefono non sarà in VoIP e il tecnico Telecom credo che non farà neanche il sopralluogo, dato che non deve ribaltare le prese.

Casomai fossi in wholesale, viene il tecnico a ribaltarti le prese e dopo qualche giorno il corriere con il modem di fastweb. Lo installi e navighi.

ULL vuol dire linee di fastweb (telefono non attaccato al modem)
Wholesale vuol dire linee affittate dalla Telecom (telefono attaccato al modem)

Per vederlo http://www.fastweb.it/AVT/Start/
A fine verifica se sei in ULL nella barra degli indirizzi esce scritto lacopdsl
in wholesale lacopwhs.

Facci sapere ;)

ryosaeba86
11-09-2012, 16:28
ULL...ottimo
quindi il modem/router è wifi n??
posso cmq collegarci il mio router come ap?

xcdegasp
11-09-2012, 16:39
con tutti i nuovi contratti adsl non si è più obbligati a usare il loro router/hag quindi potevi benissimo rifiutare il loro router in comodato. se non erro ora l'attivazione della promozione "home pack" è vincolata all'attivazione su rete ULL altrimenti non viene presa in carico, è scritto nelle note sul sito e materiale pubblicitario.

puoi usare direttamente il tuo router

ryosaeba86
11-09-2012, 17:57
vabbè il comodato è uso gratuito..è vero che ho un netgear 3700 da 200 euro...
ma nn è un granchè soprattuto nella portata wifi...quindi il migliore lo attaccherò.

xcdegasp
11-09-2012, 22:12
non vorrei che sia gratuito il comodato solo nel primo anno, mentre il secondo anno sia a pagamento..

Nicl
11-09-2012, 22:26
L'homepack anche in Whs si può attivare.
Il costo pero' aumenta di 3 euro.

ryosaeba86
12-09-2012, 10:05
sul fatto del modem mi informerò meglio se è a pagamento dopo il primo anno...
un'ultima cosa ragazzi..nell'offerta si parla di ip fisso illimitato...ma fisso e pubblico sono la stessa cosa????

xcdegasp
12-09-2012, 10:16
in maniera molto semplice e riassuntiva l'ip come categoria può essere privato o pubblico. Privato significa che sei dietro nat quindi fastweb vecchi contratti o lan domestica e aziendale, mentre pubblico è il classico ip che ti fornisce ogni provider.
l'ip, quasiasi esso sia, può essere o dinamico o fisso, dinamico significa che c'è un servr dhcp che assegnerà al richiedente un ip scegliendolo tra quelli disponibili (quindi a ogni connessione può cambiare l'ip) mentre fisso significa che tu per tutta la durata contrattuale hai quello stesso ip.

ryosaeba86
12-09-2012, 10:33
capito...solo che nell'offerta purtroppo si parla di fisso senza menzionare se pubblico o privato

Luca1980
12-09-2012, 10:46
Su tutti i nuovi abbonamenti è fisso e pubblico, per cui non c'è bisogno di usare dyndns, Adunanza, ecc.

ryosaeba86
12-09-2012, 10:52
Su tutti i nuovi abbonamenti è fisso e privato, per cui non c'è bisogno di usare dyndns, Adunanza, ecc.

fisso e pubblico volevi dire??!!!

Luca1980
12-09-2012, 10:55
Sì scusate!! Fisso e pubblico.