PDA

View Full Version : si può usare il seghette alternativo..per..

Dante The Devil
01-05-2002, 23:56
fare i buchi nei panelli del case per le venntole?

giuseppe79
02-05-2002, 00:21
Volendo si può tutto, ma sarebbe come bere il brodo con la forchetta :)
Io ti consiglio di usare il trapano con una fresa "a tazza" del diametro giusto.

Dante The Devil
02-05-2002, 01:15
mi consigliate un sito dove posso trovare un buon trapano ed una fresa a tazza.. non sono un gran esperto di bricolage:o

kurst
02-05-2002, 02:51
Se devi comprare sia il trapano che la presa a tazza a quel punto ti conviene comprare il kit entry level del Dremel (costa circa 45€) ... per un buon trapano + punta a tazza spendi più o meno la stessa cosa ma il dremel ti risulterà sicuramente + utile anche per altre faccende ....

Io l'ho usato sia per fare la finestra che per i buchi 8x8 ed è uscito tutto benissimo nonostante fosse la prima volta che facessi na cosa del genere :)

Cmq con un po' di impegno ci riesci anche col seghetto alternativo ...

Ciao !

mind12
02-05-2002, 08:34
certamente che si puo.....
io l'ho fatto con quello....con la lama giusta esce che è un piacere :)

kurst
02-05-2002, 09:09
Mind, non c'era in giro na guida per fare i buchi per le ventole col seghetto alternativo ? io non la ritrovo ....

Cmq online non so che dirti ... ma qualunque Brico Center te li butta dietro ;)

CIao !

mind12
02-05-2002, 09:14
Originariamente inviato da kurst
[B]Mind, non c'era in giro na guida per fare i buchi per le ventole col seghetto alternativo ? io non la ritrovo ....

Cmq online non so che dirti ... ma qualunque Brico Center te li butta dietro ;)

CIao !

io a casa nei preferiti ho un sito dove ci sono le varie fasi con le foto...è in inglese...non ricordo se nelle didascalie c'erano le spiegazioni minuziose pero quando arrivo te lo posto....anzi..ora che ricordo....poco fa hanno aperto un 3d del tizio che ha aperto il case con il fucile e la motosega....il sito è quello...vai nella homepage...cerca nei modding (tanto sono pochi) e trovi quello col seghetto alternativo...cmq è una cazzata...
con un compasso fai il disegno,poi sul bordo fai un foro (stando ovviamente verso l'interno) abbastanza grande perche ci entri la lama e poi giu di seghetto :)

kurst
02-05-2002, 09:17
Mica è per me :D io ho il dremellino eheh
era x dare una dritta a Dante che ha aperto il thread :)

Ciao, ora vado a nanna :D