PDA

View Full Version : Rimozione sicure dopo poco non vede più la periferica

Dr.Drezi87
11-09-2012, 11:24
Ragazzi con Win 7 a 64 bit quando collego le periferiche (telefono,mp3 etc) all'inzio tutto ok,mi fà la ricerca driver ma dopo poco il pc è come se si scordasse di aver collegata la periferica e quando clicco sull'icona della rimozione sicura (per altro mi sono fatto un collegamento apposta con riga di comando perchè mi scompariva l'icona) non mi risulta collegato nulla e perciò non so come "staccare" la periferica con "sicurezza". Di solito per ovviare spengo la periferica stessa oppure il pc persino...

Blue_screen_of_death
11-09-2012, 18:33
Ragazzi con Win 7 a 64 bit quando collego le periferiche (telefono,mp3 etc) all'inzio tutto ok,mi fà la ricerca driver ma dopo poco il pc è come se si scordasse di aver collegata la periferica e quando clicco sull'icona della rimozione sicura (per altro mi sono fatto un collegamento apposta con riga di comando perchè mi scompariva l'icona) non mi risulta collegato nulla e perciò non so come "staccare" la periferica con "sicurezza". Di solito per ovviare spengo la periferica stessa oppure il pc persino...

- Quando la periferica scompare dalla Rimozione sicura continua a funzionare?
È possibile che va in stand by e quindi risulta scollegata dal pc.
- Il problema si presenta con tutte le periferiche? Ad esempio anche con una semplice pen drive?

Eress
11-09-2012, 20:26
Con W7 puoi anche non usare la rimozione sicura, non ci sono problemi

Blue_screen_of_death
12-09-2012, 00:29
FeCon W7 puoi anche non usare la rimozione sicura, non ci sono problemi

Come mai si può scollegare una periferica usb senza usare la rimozione sicura?

Io uso sempre la rimozione sicura e nonostante ciò mi avvisa continuamente che sono presenti errori sul disco e mi dice di fare uno scan disk...

Dr.Drezi87
13-09-2012, 11:52
La rimozione sicura va usata.:cool:
Allora ho notato un po' di cose
-il problema di impossibile scollegare succede con tutte le periferiche,anche semplici penette usb
-ho problemi anche con il Bluetooth,non mi rileva i dispositivi.Nella sezione dispositivi e stampanti non vi è nulla
-Tutto questo non succede con Linux dove posso scollegare ed inviare i file perciò è un prob di Win 7 a 64 bit.

Penso a questo punto sia un problema di driver "generali" ma sono andato in gestione e tutti i driver non rilevano prob.
Il mio pc è samsung rv520...

Blue_screen_of_death
13-09-2012, 13:08
- Quando la periferica scompare dalla Rimozione sicura continua a funzionare?
- Qualche volta hai smanettato tra i servizi di Windows? Potresti aver disabilitato qualche servizio importante.
- Aggiorna i driver (in particolare quelli del chipset).

Dr.Drezi87
13-09-2012, 14:01
-le periferiche non scompaiono più,avevo sbagliato io l'impostazione del cell,avevo messo modalità multimediale
-Si,ho disattivato i servizi per alleggerire win 7,sai che servizi fanno dipendere queste cose cosi gli riabilito nel caso
-dove posso trovare i driver da scaricare per il mio chiset e tutti gli "altri"?

Blue_screen_of_death
13-09-2012, 14:14
È un problema solo del bluetooth o di tutte le periferiche?

Cioé... in Dispositivi e stampanti non ti compare niente?

Se è un problema solo del bluetooth abilita questi servizi:

Servizio supporto tecnico Bluetooth.
Bluetooth Service

Mettili in avvio Automatico o Manuale.

Dr.Drezi87
13-09-2012, 21:14
No il problema è di tutte le periferiche!mi è scoparso anche l'icona dell'audio ora...:mc:
Servizio supporto tecnico Bluetooth. ->l'avevo disabilitato ora l'ho attivato
Bluetooth Service->non ce l'ho proprio

Dr.Drezi87
13-09-2012, 21:51
Aggiornamento:
con l'abilitazione del servizio supporto tecnico Bluetooth mi è ricomparsa l'icona di un dispositivo che "salvai".Tuttavia non mi rileva se voglio aggiungere una nuova periferica con il bluetooth nonstante quest'ultima sia impostata da me come visibile

Blue_screen_of_death
15-09-2012, 13:55
Scarica un programmino: si chiama RefreshPC

Quando lo avvii ti chiede di creare un punto di ripristino... crealo!!!

Poi premi il pulsante Refresh my PC, ecc.... ripristinerà tutti i servizi di windows.

Dr.Drezi87
15-09-2012, 15:28
Non ci sarebbe un'altra soluzione?non vorrei perdere tutti i settaggi fatti fino a qualche tempo fà---:rolleyes:

Blue_screen_of_death
16-09-2012, 17:47
Quali settaggi? I servizi?

Secondo me disabilitare i servizi non serve a nulla, visto che comunque sono parti del sistema operativo...

comunque che problema hai ora? non ho capito se hai risolto il problema del bluetooth