PDA

View Full Version : Domandona SSD

wikirrr
11-09-2012, 11:00
Ciao a tutti,

so per certo che gli ssd velocizzano il sistema ma la mia domanda è: presupposto che con il notebook ci faccio lavori grafici, frequento architettura, l' ssd migliorerà le prestazioni di programmi come photoshop, cinema4d o cad?? non parlo chiaramente di velocità di avvio dell' applicazione, ma come questa elaborerà i dati.

grazie a chi saprà rispondere!

alecomputer
11-09-2012, 17:03
Il disco ssd migliora tutte quelle operazioni di lettura/scrittura su disco .
Quindi avrai un po di velocita il piu durante il caricamento dei programmi di grafica e il salvataggio dei file , e in tutte quelle operazioni in qui i programmi accedono al disco fisso per esempio se hai file cosi grandi da non essere contenuti in memoria ram .
La velocita del programma per esempio di disegnare linee in autocad o pan zoom , ecc... , di applicare filtri in photoshop , resta invariata .

wikirrr
11-09-2012, 22:00
Il disco ssd migliora tutte quelle operazioni di lettura/scrittura su disco .
Quindi avrai un po di velocita il piu durante il caricamento dei programmi di grafica e il salvataggio dei file , e in tutte quelle operazioni in qui i programmi accedono al disco fisso per esempio se hai file cosi grandi da non essere contenuti in memoria ram .
La velocita del programma per esempio di disegnare linee in autocad o pan zoom , ecc... , di applicare filtri in photoshop , resta invariata .

lo sospettavo difatti. grazie della chiarezza! ciao

ultima domanda (di speranza piu che altro dato che ho capito che la tecnologia incide solo sul processo lettura-scrittura): nella gestione di più programmi( pesanti) aperti insieme puo aiutare? poi boh curiosità: consiglieresti ad uno con le mie premesse(architettura!) di montare windows 32 bti su macchina 64 bit? ho sentito che puo andare piu snello. grazie

alexx82
12-09-2012, 15:21
L'ssd ti aiuta nel caso tu voglia avviare più programmi nello stesso momento.

Ma dopo la fase di avvio, è sicuramente più importante avere una buona quantità di ram.

Per quanto riguarda windows a 32 bit, tieni presente che vede non più di 3,25 Gb di Ram. Io rimarrei su windows a 64 bit, che prestazionalmente parlando non è inferiore al 32 bit.

L'unico motivo per scegliere la versione a 32 bit è se hai periferiche o applicazioni molto datate, che quindi potrebbero non essere compatibili con win 64 bit.

wikirrr
12-09-2012, 21:28
L'ssd ti aiuta nel caso tu voglia avviare più programmi nello stesso momento.

Ma dopo la fase di avvio, è sicuramente più importante avere una buona quantità di ram.

Per quanto riguarda windows a 32 bit, tieni presente che vede non più di 3,25 Gb di Ram. Io rimarrei su windows a 64 bit, che prestazionalmente parlando non è inferiore al 32 bit.

L'unico motivo per scegliere la versione a 32 bit è se hai periferiche o applicazioni molto datate, che quindi potrebbero non essere compatibili con win 64 bit.

avevo letto in un topic riguardante il mio pc che installandolo avrebbe potuto scaldare meno. bah in effetti il problema della ram è pesantissio per me. ti ringrazio, bella

wikirrr
14-11-2012, 15:12
aggiungo una questione a questo mio thread.
Vorrei acquistare un ssd con buona qualità prezzo. credo che da 64gb sia piu che sufficiente, ho intenzione di rimuovere il lettore cd e mettre li il disco fisso di ora, trasformandolo in estreno praticamente. Consigli? prezzi? Qualunque cosa?

Grazie, saluto

alecomputer
14-11-2012, 17:16
Ti consiglio questo modello di ssd :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352