PDA

View Full Version : Continui riavvi del notebook

NewPCM
11-09-2012, 11:04
In breve, dopo un aggiornamento di windows vista, il note non si è spento ma non accorgendomene l'ho messo nella borsa.
L'ho ripreso 4 o 5 ore più tardi ed era praticamente bollente.
Alcuni giorni dopo ha iniziato a riavviarsi di continuo al caricamenteo del sistema operativo.
Ho reinstallato il tutto ed ha funzionato per un paio di giorni dopodichè di nuovo i riavvii.
L'ho riformattato ed ho reinstallato il S.O. e di nuovo dopo due giorni ha iniziato a riavviarsi di continuo al caricamento del S.O.
Ho testato la ram e sembra non avere problemi, l'hd sembra avere diversi settori riallocati, ma comunque non sembrava dar problemi

Adesso provero dei test con UltimateBootCd
Pareri?

Grazie a tutti

Blue_screen_of_death
11-09-2012, 11:55
In breve, dopo un aggiornamento di windows vista, il note non si è spento ma non accorgendomene l'ho messo nella borsa.
L'ho ripreso 4 o 5 ore più tardi ed era praticamente bollente.
Alcuni giorni dopo ha iniziato a riavviarsi di continuo al caricamenteo del sistema operativo.
Ho reinstallato il tutto ed ha funzionato per un paio di giorni dopodichè di nuovo i riavvii.
L'ho riformattato ed ho reinstallato il S.O. e di nuovo dopo due giorni ha iniziato a riavviarsi di continuo al caricamento del S.O.
Ho testato la ram e sembra non avere problemi, l'hd sembra avere diversi settori riallocati, ma comunque non sembrava dar problemi

Adesso provero dei test con UltimateBootCd
Pareri?

Grazie a tutti

Gli hard disk meccanici si danneggiano facilmente se la loro temperatura è troppo alta.

Per questo, dovresti controllare bene l'hard disk... testalo con l'utility del produttore che trovi in UltimateBootCD.

Poi ti consiglio di tenere sotto controllo le temperature perchè se sono troppo alte, oltre a causare danni all'hard disk e agli altri componenti, il notebook non lavora bene. Tieni sotto controllo le temperature con HwMon.

NewPCM
11-09-2012, 15:14
Dopo l'ultima formattazione ho installato un utility per il controllo della temperatura, la quale risultava standard sia per cpu che per Hd.

Adesso ho provato ad installare un altro Hd tolto da un altro notebook ed il pc si riavvia ugualmente. Non so che pernsare, ora proverò a togliere un banco di Ram.

Ps. Dopo l'ultima formattazione la sk wireless non era riconosciuta del sistema operativo (INTEL WIRELESS WIFI 4965agn).
foto (http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&rlz=1C1CHFX_itIT492IT492&biw=1366&bih=600&tbm=isch&tbnid=R1YnbS_AGSRX3M:&imgrefurl=http://kotear.clasificados.pe/aviso/118114-tarjeta-inalambrica-intel-wireless-wifi-link-4965agn-laptop&docid=0M9hPJKAqWOLEM&imgurl=http://e.kotear.pe/images/126192/tarjeta-inalambrica-intel-wireless-wifi-link-4965agn-laptop10598823_3_2010720_14_15_28.jpg&w=600&h=387&ei=1TZPUI3aD8XStAbhtYAI&zoom=1&iact=rc&dur=456&sig=113555148304154849443&page=1&tbnh=105&tbnw=163&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:5,s:0,i:88&tx=77&ty=71)

Aprendo il coperchio posteriore ho notato che il connettore 2 era voltante.
probabilmente non dovrebbe esserlo, cosa ne pensate?

NewPCM
11-09-2012, 15:19
Aggiungo che, non ne capisco il motivo, ma ultimate boot cd, non si avvia nonostante abbia selezionato il lettore come prima scelta. Provato invece su un altro notebook funziona perfettamente

Un altra cosa che mi venuta in mente; Probabilmente una coincidenza ma il notebook , funzionante, ha iniziato a riavviarsi di continuo, ambedue le volte dopo l'installazione delle utility asus. Quindi prima di installare tali utility con annessi driver, tutto funzionava perfettamente.
La cosa che mi viene in mente è che nel caricamento di qualche driver di un componente corrotto il sistema si riavvii. Schefa wifi, scheda grafica?

Aggiorno:
sono entrato in modalita provvisoria e ho ripristinato il sistema a prima dell installazione di driver e utility asus. Cosi funziona, come capisco se c'è un componente difettoso?

Blue_screen_of_death
11-09-2012, 15:53
Il notebok si riavvia durante il caricamento di windows?

Disabilita il Riavvio automatico dopo errore di sistema (dal menu che ti compare premendo F8 all'avvio di windows).

Al riavvio ti dovrebbe usciure una schermata blu... riporta i codici di stop , riferimenti a files e la stringa in maiuscolo che identifica l'errore.

NewPCM
11-09-2012, 16:23
Il notebok si riavvia durante il caricamento di windows?

Disabilita il Riavvio automatico dopo errore di sistema (dal menu che ti compare premendo F8 all'avvio di windows).

Al riavvio ti dovrebbe usciure una schermata blu... riporta i codici di stop , riferimenti a files e la stringa in maiuscolo che identifica l'errore.

come ho scritto su, dopo aver ripristinato la configurazione precedente del sistema, adesso si riavvia senza errori.
L'unico componente non installato è la scheda video, per il resto è tutto funzionante. temo che installando i driver possa iniziare di nuovo a riavviarsi

NewPCM
11-09-2012, 16:34
come ho scritto su, dopo aver ripristinato la configurazione precedente del sistema, adesso si riavvia senza errori.
L'unico componente non installato è la scheda video, per il resto è tutto funzionante. tempo che installando i driver possa iniziare di nuovo a riavviarsi

qualsiasi cd inserisco lo da come disco vuoto e non lo riconosce :mc:

Blue_screen_of_death
11-09-2012, 18:53
i driver video devi comunque installarli...

se installando i driver video il pc si riavvia significa che la scheda video è difettosa o i driver contengono qualche bug o i driver vanno in conflitto con altre applicazioni.

per il problema del lettore cd: potrebbe essere sia un problema software che un problema hardware. In modalità provvisoria i dischi vengono riconosciuti?

NewPCM
11-09-2012, 19:03
i driver video devi comunque installarli...

se installando i driver video il pc si riavvia significa che la scheda video è difettosa o i driver contengono qualche bug o i driver vanno in conflitto con altre applicazioni.

per il problema del lettore cd: potrebbe essere sia un problema software che un problema hardware. In modalità provvisoria i dischi vengono riconosciuti?

ho scaricato gli ultimi driver sul sito nvidia, dopo l installazione il sistema si è avvito. Dopo circa un minuto, schermo nero per diversi secondi, schermata blu e riavvio.

NewPCM
11-09-2012, 19:15
ho scaricato gli ultimi driver sul sito nvidia, dopo l installazione il sistema si è avvito. Dopo circa un minuto, schermo nero per diversi secondi, schermata blu e riavvio.

come consigliato da te ho disattivato il riavvio automatico per leggere l'errore.
Al successivo riavvio invece non ha dato alcun errore :muro:

Blue_screen_of_death
11-09-2012, 19:27
come consigliato da te ho disattivato il riavvio automatico per leggere l'errore.
Al successivo riavvio invece non ha dato alcun errore :muro:

quindi mi sembra di capire che il problema non si presenta ad ogni avvio?!?

poi una volta avviato è stabile o i problemi continuano?

NewPCM
11-09-2012, 20:46
quindi mi sembra di capire che il problema non si presenta ad ogni avvio?!?

poi una volta avviato è stabile o i problemi continuano?

per il momento ogni avvio è stato piu che stabile

NewPCM
12-09-2012, 11:35
vista disattiva la scheda video all'avvio rilevando un malfunzionamento!
Possiamo dire quindi che molto probabilmente è andata?