PDA

View Full Version : Notebook 17", fotografia e uscite HDMI

balaklava
11-09-2012, 09:10
Ciao a tutti
sto cercando un notebook con queste caratteristiche:

- Uso: Internet, Office, Fotografia (uso Capture NX2 per sviluppo RAW, potrei forse un domani usare programmi come Lightroom o Photoshop), raramente giochi sparatutto senza grosse pretese;
- Budget: sui 600 eur
- Schermo: da 17.3"
- Uso: Desktop replacement

Per questo avrei scelto l'offerta di mediaworld del HP Pavilion DV7-7002EL (Core i5 3210M, 8GB DDR3, HD 500GB, GeForce GT 630M 1 GB).

Due domande:

1) Cosa ne pensate per il mio utilizzo? Altre idee? L'applicazione "seria" a cui do più importanza nelle prestazioni è la fotografia.

2) Vorrei un domani acquistare un monitor tipo Dell U2410, o almeno U2412, per la miglior resa nella fotografia, ma non vorrei prendere un monitor serio e poi dover usare la VGA... Il mio dubbio è che la HDMI del notebook compare come "uscita TV": ma fa anche da uscita video per un monitor esterno??

Il notebook DV7-7002EL ha queste uscite video:
Uscita Video: VGA
Uscita TV: HDMI

Le caratteristiche dei monitor citano:
per il Dell U2410: Tipo di connettori VGA,DVI,HDMI
per il Dell U2412: Tipo di connettori DVI,VGA

E se prendessi il U2412 avrei bisogno di un adattatore HDMI > DVI? Esiste?

Grazie mille! :)

tonyxx
11-09-2012, 09:16
l' hp và benissimo, te lo volevo consigliare anche io prendilo pure senza pensarci 2 volte che magari mentre pensi finisce:asd:
HDMI > DVI? Esiste?
si esiste, in pratico il dvi è un hdmi senza audio, ma è sempre un uscita video digitale

balaklava
11-09-2012, 09:29
l' hp và benissimo, te lo volevo consigliare anche io prendilo pure senza pensarci 2 volte che magari mentre pensi finisce:asd:

si esiste, in pratico il dvi è un hdmi senza audio, ma è sempre un uscita video digitale
Supergrazie della rapidissima risposta!! :mano:

Ma perchè distinguono "uscita video" e "uscita TV"... in pratica su entrambe posso collegare un monitor... (:bimbo: domanda da dilettante, lo so...).

Già che ci siamo approfitto con ul'altra domanda: ma i programmi di fotografia (poniamo Photoshop per dirne uno noto), usano più la scheda video o il processore?

Grazie mille ancora! :)

tonyxx
11-09-2012, 09:31
Ma perchè distinguono "uscita video" e "uscita TV"... in pratica su entrambe posso collegare un monitor... ( domanda da dilettante, lo so...).

ma no è una formalità, non preoccuparti, è solo che di solito le tv hanno l' hdmi e la maggior parte dei monitor invece la vga penso
Già che ci siamo approfitto con ul'altra domanda: ma i programmi di fotografia (poniamo Photoshop per dirne uno noto), usano più la scheda video o il processore?

cpu senza dubbio

balaklava
11-09-2012, 09:34
Grazie mille tonyxx!!

:ave: