balaklava
11-09-2012, 09:10
Ciao a tutti
sto cercando un notebook con queste caratteristiche:
- Uso: Internet, Office, Fotografia (uso Capture NX2 per sviluppo RAW, potrei forse un domani usare programmi come Lightroom o Photoshop), raramente giochi sparatutto senza grosse pretese;
- Budget: sui 600 eur
- Schermo: da 17.3"
- Uso: Desktop replacement
Per questo avrei scelto l'offerta di mediaworld del HP Pavilion DV7-7002EL (Core i5 3210M, 8GB DDR3, HD 500GB, GeForce GT 630M 1 GB).
Due domande:
1) Cosa ne pensate per il mio utilizzo? Altre idee? L'applicazione "seria" a cui do più importanza nelle prestazioni è la fotografia.
2) Vorrei un domani acquistare un monitor tipo Dell U2410, o almeno U2412, per la miglior resa nella fotografia, ma non vorrei prendere un monitor serio e poi dover usare la VGA... Il mio dubbio è che la HDMI del notebook compare come "uscita TV": ma fa anche da uscita video per un monitor esterno??
Il notebook DV7-7002EL ha queste uscite video:
Uscita Video: VGA
Uscita TV: HDMI
Le caratteristiche dei monitor citano:
per il Dell U2410: Tipo di connettori VGA,DVI,HDMI
per il Dell U2412: Tipo di connettori DVI,VGA
E se prendessi il U2412 avrei bisogno di un adattatore HDMI > DVI? Esiste?
Grazie mille! :)
sto cercando un notebook con queste caratteristiche:
- Uso: Internet, Office, Fotografia (uso Capture NX2 per sviluppo RAW, potrei forse un domani usare programmi come Lightroom o Photoshop), raramente giochi sparatutto senza grosse pretese;
- Budget: sui 600 eur
- Schermo: da 17.3"
- Uso: Desktop replacement
Per questo avrei scelto l'offerta di mediaworld del HP Pavilion DV7-7002EL (Core i5 3210M, 8GB DDR3, HD 500GB, GeForce GT 630M 1 GB).
Due domande:
1) Cosa ne pensate per il mio utilizzo? Altre idee? L'applicazione "seria" a cui do più importanza nelle prestazioni è la fotografia.
2) Vorrei un domani acquistare un monitor tipo Dell U2410, o almeno U2412, per la miglior resa nella fotografia, ma non vorrei prendere un monitor serio e poi dover usare la VGA... Il mio dubbio è che la HDMI del notebook compare come "uscita TV": ma fa anche da uscita video per un monitor esterno??
Il notebook DV7-7002EL ha queste uscite video:
Uscita Video: VGA
Uscita TV: HDMI
Le caratteristiche dei monitor citano:
per il Dell U2410: Tipo di connettori VGA,DVI,HDMI
per il Dell U2412: Tipo di connettori DVI,VGA
E se prendessi il U2412 avrei bisogno di un adattatore HDMI > DVI? Esiste?
Grazie mille! :)