Magnus81
11-09-2012, 08:36
Salve a tutti...sono in confusione totale :muro:
Sto cercando un portatile per applicazioni GIS-CAD che mi permetta di lavorare a casa ma anche in mobilità senza soffrire di mal di pancia ogni volta che c'è da gestire mappe o file da 10 giga. Dato che il mio fisso ormai sta stretto per queste applicazioni ho pensato di fare tutto con un unico investimento che su questo genere di macchine è consistente.
Ho selezionato queste caratteristiche:
i7 Ivy Bridge
schermo da 15 full hd antiriflesso / 14 antiriflesso
almeno 8 giga di ram ddr3 pc3-12800 1600 mhz espandibile a 16 (ma 32 è meglio)
hdd ho un SSD OCZ Vertex 2 da 120 giga, userei quello, e magari un hdd da 500 o 1 tera come slave interno.
scheda grafica dedicata nvidia Quadro K1000M o meglio K2000M
batteria da almeno 6-8 ore
tastiera retroilluminata
USB 3.0 e uscita DisplayPort
peso sui 2,5 Kg e docking station dedicata.
L'unica macchina che ci si avvicina è il Lenovo Thinkpad W530 modello N1K43IX che si trova sui 2.200 €
In alternativa esiste qualcosa? Non mi dite MacbookPro perché l'ho visto anch'io, è figo, ma mi serve qualcosa da lavoro x Windows e Linux e credo sia inferiore al Lenovo come prestazioni.
A-I-U-T-O
Sto cercando un portatile per applicazioni GIS-CAD che mi permetta di lavorare a casa ma anche in mobilità senza soffrire di mal di pancia ogni volta che c'è da gestire mappe o file da 10 giga. Dato che il mio fisso ormai sta stretto per queste applicazioni ho pensato di fare tutto con un unico investimento che su questo genere di macchine è consistente.
Ho selezionato queste caratteristiche:
i7 Ivy Bridge
schermo da 15 full hd antiriflesso / 14 antiriflesso
almeno 8 giga di ram ddr3 pc3-12800 1600 mhz espandibile a 16 (ma 32 è meglio)
hdd ho un SSD OCZ Vertex 2 da 120 giga, userei quello, e magari un hdd da 500 o 1 tera come slave interno.
scheda grafica dedicata nvidia Quadro K1000M o meglio K2000M
batteria da almeno 6-8 ore
tastiera retroilluminata
USB 3.0 e uscita DisplayPort
peso sui 2,5 Kg e docking station dedicata.
L'unica macchina che ci si avvicina è il Lenovo Thinkpad W530 modello N1K43IX che si trova sui 2.200 €
In alternativa esiste qualcosa? Non mi dite MacbookPro perché l'ho visto anch'io, è figo, ma mi serve qualcosa da lavoro x Windows e Linux e credo sia inferiore al Lenovo come prestazioni.
A-I-U-T-O