PDA

View Full Version : Laptop professionale casa-lavoro: Lenovo W530 o...?

Magnus81
11-09-2012, 08:36
Salve a tutti...sono in confusione totale :muro:
Sto cercando un portatile per applicazioni GIS-CAD che mi permetta di lavorare a casa ma anche in mobilità senza soffrire di mal di pancia ogni volta che c'è da gestire mappe o file da 10 giga. Dato che il mio fisso ormai sta stretto per queste applicazioni ho pensato di fare tutto con un unico investimento che su questo genere di macchine è consistente.

Ho selezionato queste caratteristiche:

i7 Ivy Bridge
schermo da 15 full hd antiriflesso / 14 antiriflesso
almeno 8 giga di ram ddr3 pc3-12800 1600 mhz espandibile a 16 (ma 32 è meglio)
hdd ho un SSD OCZ Vertex 2 da 120 giga, userei quello, e magari un hdd da 500 o 1 tera come slave interno.
scheda grafica dedicata nvidia Quadro K1000M o meglio K2000M
batteria da almeno 6-8 ore
tastiera retroilluminata
USB 3.0 e uscita DisplayPort
peso sui 2,5 Kg e docking station dedicata.

L'unica macchina che ci si avvicina è il Lenovo Thinkpad W530 modello N1K43IX che si trova sui 2.200 €

In alternativa esiste qualcosa? Non mi dite MacbookPro perché l'ho visto anch'io, è figo, ma mi serve qualcosa da lavoro x Windows e Linux e credo sia inferiore al Lenovo come prestazioni.

A-I-U-T-O

Lib86
11-09-2012, 08:45
Salve a tutti...sono in confusione totale :muro:
Sto cercando un portatile per applicazioni GIS-CAD che mi permetta di lavorare a casa ma anche in mobilità senza soffrire di mal di pancia ogni volta che c'è da gestire mappe o file da 10 giga. Dato che il mio fisso ormai sta stretto per queste applicazioni ho pensato di fare tutto con un unico investimento che su questo genere di macchine è consistente.

Ho selezionato queste caratteristiche:

i7 Ivy Bridge
schermo da 15 full hd antiriflesso / 14 antiriflesso
almeno 8 giga di ram ddr3 pc3-12800 1600 mhz espandibile a 16 (ma 32 è meglio)
hdd ho un SSD OCZ Vertex 2 da 120 giga, userei quello, e magari un hdd da 500 o 1 tera come slave interno.
scheda grafica dedicata nvidia Quadro K1000M o meglio K2000M
batteria da almeno 6-8 ore
tastiera retroilluminata
USB 3.0 e uscita DisplayPort
peso sui 2,5 Kg e docking station dedicata.

L'unica macchina che ci si avvicina è il Lenovo Thinkpad W530 modello N1K43IX che si trova sui 2.200 €

In alternativa esiste qualcosa? Non mi dite MacbookPro perché l'ho visto anch'io, è figo, ma mi serve qualcosa da lavoro x Windows e Linux e credo sia inferiore al Lenovo come prestazioni.

A-I-U-T-O

In alternativa al Lenovo che hai visto tu (validissimissimo), puoi dare un'occhiata al Dell Precision M4700 (http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-m4700/fs) :read:

PaoloT87
11-09-2012, 09:11
Oltre ai Dell ci sono anche gli HP, dipende un po' dai gusti.
I modelli di questi tre marchi hanno tutte le caratteristiche da te richieste, forse sono nella durata batteria non so se riescano a raggiungere le 6-8 ore.
Puoi comunque acquistare una batteria opzionale da agganciare sotto al notebook sia per l'hp che per il dell.
Credo che la cosa migliore sia confrontare i prezzi delle tre soluzioni e poi decidere.
Per quanto riguarda Dell puoi chiamare un commerciale e chiedere un preventivo, si riesce sempre ad avere uno sconto parlando direttamente con loro.
Sto valutando anche io l'acquisto di un dell precision

Magnus81
11-09-2012, 12:44
grazie delle info... ho controllato sul sito dell ed è più caro a parità di configurazione rispetto al lenovo.
Il problema poi è che non ho possibilità di scaricare l'iva, quindi devo stare all'occhio anche con le cifre in ballo.

Il sito lenovo italiano è limitato rispetto alla versione internazionale e non fanno personalizzare la configurazione.

Oltre a questo è un problema trovare un negozio per vedere la macchina dal vivo e toccare con mano (zona La Spezia-Massa-Carrara)

PaoloT87
11-09-2012, 17:05
grazie delle info... ho controllato sul sito dell ed è più caro a parità di configurazione rispetto al lenovo.
Il problema poi è che non ho possibilità di scaricare l'iva, quindi devo stare all'occhio anche con le cifre in ballo.

Il sito lenovo italiano è limitato rispetto alla versione internazionale e non fanno personalizzare la configurazione.

Oltre a questo è un problema trovare un negozio per vedere la macchina dal vivo e toccare con mano (zona La Spezia-Massa-Carrara)

Non so il prezzo del lenovo di cui parli, ma per il dell al telefono puoi spuntare certamente un prezzo migliore, e solitamente non di poco.
Io proverei lo stesso a contattare un commerciale e chiedere che prezzo possono farti per un portatile con le caratteristiche da te richieste, poi decidi...