PDA

View Full Version : Dubbio acquisto versione MBP

steus
11-09-2012, 09:07
Ciao,

ho bisogno di un consiglio su quale versione del MBP acquistare.
Visto il budget a mia disposizione, sicuramente la versione da 13", ma ecco i miei dubbi:

A lungo andare, può fare qualche differenza la versione di processore montato? (Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz // Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz)

Conviene prendere adesso la versione da 4gb per poi fare un eventuale upgrade a 8gb?

Per la differenza di hard disk non è un problema, visto che avrei altri due hard-disk da montare con un case esterno

Grazie!!

SaggioFedeMantova
11-09-2012, 13:19
Ciao,

ho bisogno di un consiglio su quale versione del MBP acquistare.
Visto il budget a mia disposizione, sicuramente la versione da 13", ma ecco i miei dubbi:

A lungo andare, può fare qualche differenza la versione di processore montato? (Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz // Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz)

Conviene prendere adesso la versione da 4gb per poi fare un eventuale upgrade a 8gb?

Per la differenza di hard disk non è un problema, visto che avrei altri due hard-disk da montare con un case esterno

Grazie!!

ram e disco conviene sicuramente acquistarli in un secondo momento; per quanto riguarda la cpu può fare la differenza..

steus
11-09-2012, 14:14
ram e disco conviene sicuramente acquistarli in un secondo momento; per quanto riguarda la cpu può fare la differenza..

il problema è che del 13" l'unica versione con l'i7 è quella da 8gb.

SaggioFedeMantova
11-09-2012, 14:35
il problema è che del 13" l'unica versione con l'i7 è quella da 8gb.

Ci sono 300€ di differenza, non sono pochi.
Non sapendo le tue esigenze ti dico cosa farei io, ovvero prenderei il base e risparmierei i 300€ che spenderei successivamente per Apple Care, SSD e Ram.
Con l'utilizzo che ne faccio io non mi cambierebbe la vita avere un i7 a 2,9ghz rispetto ad un i5 a 2,5ghz, pero magari a te si.

Se lo acquisti con una partita IVA meglio ancora che risparmi di piu ed Apple Care è ancora piu vantaggiosa.

pgp
11-09-2012, 15:36
Se non hai urgenza di acquistare imho ti conviene aspettare l'uscita del nuovo modello, quasi sicuramente Retina, quasi sicuramente più sottile, quasi sicuramente in arrivo tra settembre e ottobre ;)

pgp

steus
11-09-2012, 16:23
Se non hai urgenza di acquistare imho ti conviene aspettare l'uscita del nuovo modello, quasi sicuramente Retina, quasi sicuramente più sottile, quasi sicuramente in arrivo tra settembre e ottobre ;)

pgp

della versione retina non mi interessa molto, in quanto avrà un prezzo "sopra" il mio budget.

l'utilizzo a cui sarà destinato il mbp sarà produzione/riproduzione musica tramite ableton/traktor (quindi upgrade ram ok), navigazione, ecc ecc.

nulla di "dispendioso" a livello di cpu penso..

ciao ciao

G30
11-09-2012, 16:47
Steus non credo che il prezzo vari di molto! Se aggiornano la linea 13 pollici e non la affiancano a quella preesistente la fascia di prezzo resterà la stessa!

pgp
11-09-2012, 17:48
Steus non credo che il prezzo vari di molto! Se aggiornano la linea 13 pollici e non la affiancano a quella preesistente la fascia di prezzo resterà la stessa!

Penso anche io... O al massimo sarà un prezzo allineato all'odierno 13" i7, non di più, imho.

pgp

steus
11-09-2012, 17:53

il problema è che mi allettava l'offerta di mediamondo, del tan e taeg a zero in 10 mesi... ;)

G30
11-09-2012, 17:59
Sicuramente, pero' le propongono abbastanza spesso queste offerte a tasso 0...

SaggioFedeMantova
11-09-2012, 18:35
Sicuramente, pero' le propongono abbastanza spesso queste offerte a tasso 0...

ci sono sempre

steus
11-09-2012, 21:13
E allora aspettiamo il 12 e speriamo in qualche annuncio a sorpresa ;)

Ma eventuali roadmap di possibili aggiornamenti Apple?