PDA

View Full Version : Consiglio aggiornamento scheda grafica?

NoCa$h
11-09-2012, 08:04
Salve a tutti.

Volevo avere un consiglio per acquistare una nuova scheda grafica dedicata per il mio portatile HP in firma, che attualmente monta una scheda video integrata Intel e una dedicata Ati Radeon HD 7470 da 1 gb.

Il problema è che con la Radeon che ho adesso giochi esigenti come GTA 4 a volte non sono proprio fluidi. Cosa posso fare con un budget di 100-150 euro? :confused:

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

Bura
11-09-2012, 10:12
Ciao, non vorrei dire una caxxata però la scheda video del tuo pc dovrebbe essere saldata alla mobo (quindi nn puoi sostituirla).
In genere sui portatili non è possibile fare questi tipi di upgrade (è difficile anche trovare i ricambi desiderati).

Spero cmq di sbagliarmi altrimenti mi dispiace.
Ciao

NoCa$h
11-09-2012, 11:05
Cavolo è vero, ho letto sul sito della HP e quoto Bura. Peccato. :(

Stavo pensando, con quei soldi se prendessi un paio di DDR3 da ampliare la ram e da 8 gb farla arrivare a 16 gb, credi che il gaming ne gioverà o non cambierà molto?

Bura
11-09-2012, 11:31
Ciao, 16gb di ram sono inutili...e anche 8 gb sono tanti

NoCa$h
11-09-2012, 11:36
Quindi non posso fare proprio niente? (eccetto comprare un pc nuovo :D )

NoCa$h
11-09-2012, 11:38
Magari posso provare con Game Booster o roba simile...

Bura
11-09-2012, 12:22
Ciao, puoi provare per vedere se quadagni qualche fps...

Cmq dovresti porvare con qualche altro gioco perchè ora che mi vieni in mente gta 4 è ottimizzato veramente male e ci sono grossi sbalzi di fps a seconda delle zone della città e da come giri la visuale.(sembra cosi che il gioco sia poco fluido anche se hai abb fps).

Ciao

raffy2
11-09-2012, 13:09
Ciao, puoi provare per vedere se quadagni qualche fps...

Cmq dovresti porvare con qualche altro gioco perchè ora che mi vieni in mente gta 4 è ottimizzato veramente male e ci sono grossi sbalzi di fps a seconda delle zone della città e da come giri la visuale.(sembra cosi che il gioco sia poco fluido anche se hai abb fps).

Ciao

Quoto, gta4 è uno dei giochi peggio ottimizzati.Anche con un i7 si è cpu limited, per farti capire quanto è stato fatto male.