View Full Version : Un consiglio al volo!!!! urgente
Come da oggetto sto andando a comprare un notebook uso ufficio e posso scegliere fra:
Asus N56VM-S3008V
Notebook, Intel Core i7-3610QM 2.30GHz, RAM 4GB, HDD 750GB + SSD 8GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, Bluetooth, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit
Versione castrata del fratello maggiore tanto blasonato ma comunque con hd da 7200+ssd
Samsung NP350V5C-S01IT
Notebook, Intel Core i7-3610QM 2.30GHz 8gb ram 1TB, Radeon HD7660M 2GBi, LED 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64 bit
o
HP PAVILION DV6-7180SL
Notebook, Intel Core i7-3610QM 2.30GHz, RAM 8 GB, HDD 500GB, DVDRW Dual DL, GeForce 2 GB, wired e wireless LAN, Bluetooth, display LED TFT 15.6'' BrightView, Windows 7 Home Premium 64 bit
Stesso prezzo circa per tutti e tre ... quale scelgo ? Forse l'asus mi sembra preferibile anche se dovrei aggiungere 4gb di ram... e non ho idea di quanto costino...
se metti altri 4gb di ram al asus poi è il migliore, quindi direi asus, ma è d' obbligo metterci altri 4gb di ram però
p.s. 4gb di ram li prendi a 20 euro spediti su amazzon e devi cercare ram ddr3 soddim, 204pin, 1600mhz cl10
se metti altri 4gb di ram al asus poi è il migliore, quindi direi asus, ma è d' obbligo metterci altri 4gb di ram però
p.s. 4gb di ram li prendi a 20 euro spediti su amazzon e devi cercare ram ddr3 soddim, 204pin, 1600mhz cl10
Nel ringraziati per la risposta .....ho comprato alla fine come da consiglio ho comprato l asus molto bello anche esteticamente , l'homappena aperto e ho notato un pad non particolarmente entusiasmante....poi domani con calma vedrò il resto.
Vorrei ordinare la RAM, ho guardato su amazon ma ce ne sono tante hai qualche consiglio in particolare?
Non ci saranno poi problemi se i banchi sono diversi?
Grazie
Ciao
Nel ringraziati per la risposta .....ho comprato alla fine come da consiglio ho comprato l asus molto bello anche esteticamente , l'homappena aperto e ho notato un pad non particolarmente entusiasmante....poi domani con calma vedrò il resto.
Vorrei ordinare la RAM, ho guardato su amazon ma ce ne sono tante hai qualche consiglio in particolare?
Non ci saranno poi problemi se i banchi sono diversi?
Grazie
Ciao
si il touchpad l' ho trovato un pò strano anche io quando l' ho provato al mediaworld
il banco ram prendi questo:
http://www.amazon.it/CORSAIR-portatile-Vengeance-Performance-CMSX4GX3M1A1600C9/dp/B006EWUP4Y/ref=sr_1_33?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347391449&sr=1-3questo se il banco ram che hai ora è cl9, se invece è cl10 come immagino ti conviene prendere questo kit 2x4gb che ha un prezo veramente ottimo
http://www.amazon.it/CORSAIR-portatile-Vengeance-Performance-CMSX8GX3M2A1600C9/dp/B006EWUOL8/ref=pd_cp_ce_0
si il touchpad l' ho trovato un pò strano anche io quando l' ho provato al mediaworld
il banco ram prendi questo:
http://www.amazon.it/CORSAIR-portatile-Vengeance-Performance-CMSX4GX3M1A1600C9/dp/B006EWUP4Y/ref=sr_1_33?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347391449&sr=1-3questo se il banco ram che hai ora è cl9, se invece è cl10 come immagino ti conviene prendere questo kit 2x4gb che ha un prezo veramente ottimo
http://www.amazon.it/CORSAIR-portatile-Vengeance-Performance-CMSX8GX3M2A1600C9/dp/B006EWUOL8/ref=pd_cp_ce_0
Grazie per la risposta il touchpad oltre ad essere abbastanza scomodo credo che nel mio caso (ne ho comprati 2) sia anche disallineato.... Ora non credo sia un problema insormontabile anche xchè per la maggior parte del tempo lo userò con il mouse.... anche se essendo in garanzia potrei chiedere di cambiarlo che dici?
(non vorrei passare dal negozio xchè l'ho avuto ad un prezzo diciamo di "favore" e non vorrei creare problemi... com'è l'assistenza di Asus dici che se provo una rma me lo cambiano (domani magari ti posto una foto)
Per la ram controllerò (cosa uso cpuz?)
Grazie di tutto
Edit I link che mi hai indicato indicano però entrambi moduli cl9
il touchpad è un difettuccio presente in molti, quindi solo per quello non te lo cambiano, lo sò che entrambi i link della ram è cl9, il fatto è che se il banco che hai ora è cl10 e quello cl0 si riducono le prestazioni, mentre se sono entrambi (anche se di marca) diversa entrambi cl9 è meglio, tutto qui, considera che il cl9 è leggermente, ma leggermente + prestante del cl10, in quanto ha il 10% in meno di latenza
si, per la ram và bene anche cpu-z ovviamente devi vedere la latenza a 1600mhz oppure a 800 che è appunto la frequenza reale della ram, a 1600 funziona in quantò è una ddrx
il touchpad è un difettuccio presente in molti, quindi solo per quello non te lo cambiano, lo sò che entrambi i link della ram è cl9, il fatto è che se il banco che hai ora è cl10 e quello cl0 si riducono le prestazioni, mentre se sono entrambi (anche se di marca) diversa entrambi cl9 è meglio, tutto qui, considera che il cl9 è leggermente, ma leggermente + prestante del cl10, in quanto ha il 10% in meno di latenza
si, per la ram và bene anche cpu-z ovviamente devi vedere la latenza a 1600mhz oppure a 800 che è appunto la frequenza reale della ram, a 1600 funziona in quantò è una ddrx
Scusa credo di non aver capito esattamente. Tu dici che se ho un banco cl10 è meglio cambiare con 8gb di cl9 piuttosto che prendere un altro cl10?
Io vorrei limitare la spesa perchè trattasi di pc ufficio e già aggiungere un banco è operazione al "limite" poi siccome i pc sono 2 mi scocciava spendere 80€...
Quindi se dovessi avere cl10 e non volendo prendere il kit completo cosa faccio ne cerco uno da 4 cl10 o che?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.