PDA

View Full Version : windows 7 ultimate 32 bit o 64 bit professional?

MUSKIRVY2000
11-09-2012, 00:22
Sul nuovo portatile (dual core da 1.6ghz con 4 gb di ram) appena preso, compro e installo una copia di windows 7 ultimate 32 bit o 64 bit professional?

Ovviamente supporta entrambi ma i miei dubbi sono questi:

1. Si nota realmente una differenza in termini di prestazioni? Quanto è percettibile?

2. Leggo che alcuni programmi (soprattutto open source o poco recenti) non sono compatibili con win7 a 64 bit? E' vero o è un problema superato?

3. I programmi che non vanno a 64 bit possono girare a 32 o sono proprio inutilizzabili?

Accetto tutti i consigli e spiegazioni che mi aiutino ad orientarmi prima della scelta?

Eress
11-09-2012, 06:52
La x64 decisamente :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827

Khronos
11-09-2012, 22:41
7 Home Premium. 64bit.

perchè? perchè è un portatile. cosa te ne fai della professional? lo sai che la ultimate si installa sui server (ma neanche in tutti...).

MUSKIRVY2000
12-09-2012, 20:40
7 Home Premium. 64bit.

perchè? perchè è un portatile. cosa te ne fai della professional? lo sai che la ultimate si installa sui server (ma neanche in tutti...).

La professional mi pare la più completa...
...non ne faccio un uso particolare (tipo server o cose così) ma trovandomi ad acquistare il s.o. voglio prendere il migliore tanto la spesa la faccio una volta e il pc lo tengo per anni...

...non voglio trovarmi con un s.o. incompleto che poi mi serve una funzione che non ha e per questo devo comprarne un altro.

Tu che mi consigli?

Khronos
12-09-2012, 21:18
La professional mi pare la più completa...
...non ne faccio un uso particolare (tipo server o cose così) ma trovandomi ad acquistare il s.o. voglio prendere il migliore tanto la spesa la faccio una volta e il pc lo tengo per anni...

...non voglio trovarmi con un s.o. incompleto che poi mi serve una funzione che non ha e per questo devo comprarne un altro.

Tu che mi consigli?

non ti consiglio niente.
devi dirmi TU, cosa fai col tuo pc.

perchè io uso la Home premium come console multimediale, internet, office, grafica, server apache/mysql/tomcat offline, giochi vari, e altro non riesco a elencarlo.