PDA

View Full Version : Overclck error EAccess Violation

DonRaffaè1989
10-09-2012, 20:54
Nel pc di mio padre compare questo errore (scritto così, non ho sbagliato a trascrivere) da diverso tempo, ma non lo utilizzava nessuno e non me ne sono preoccupato. Ora che me lo ha prestato e devo utilizzarlo io vorrei capire cosa potrebbe essere.
Questi i componenti
Scheda madre: asus con socket 775 e 4 banchi ram ddr2 (non trovo il modello della mobo)
CPU attuale: Intel Pentium 4 SL7PU (3Ghz/1M/800/04A)
Dissipatore: Cooler Master X Dream i117
Ram: 2gb kingston ddr2
Scheda video: Radeon X300 128 Mb
HDD: Maxtor 6L160P0
SO Win Xp pro sp3

Pozhar
10-09-2012, 21:30
Fai un Clear Cmos

Blue_screen_of_death
10-09-2012, 22:01
Nel pc di mio padre compare questo errore (scritto così, non ho sbagliato a trascrivere) da diverso tempo, ma non lo utilizzava nessuno e non me ne sono preoccupato. Ora che me lo ha prestato e devo utilizzarlo io vorrei capire cosa potrebbe essere.
Questi i componenti

Il messaggio d'errore esce quando avvii il pc tra le scritte del POST?

DonRaffaè1989
10-09-2012, 22:06
Il messaggio d'errore esce quando avvii il pc tra le scritte del POST?

Non so cosa sia il post ^^ Comunque compare durante subito dopo la comparsa del Desktop

Blue_screen_of_death
10-09-2012, 22:12
vai in Start/Esegui/digita msconfig e premi invio

alla scheda Avvio disabilita tutto e riavvia il pc.

Poi riabilita le voci una per volta riavviando di volta in volta il pc fino a capire quale voce è che ti fa comparire quel messaggio di errore.

DonRaffaè1989
11-09-2012, 08:42
Fai un Clear Cmos
Non posso farlo finché non recupero una tastiera non usb che mi faccia accedere al Bios :(

vai in Start/Esegui/digita msconfig e premi invio

alla scheda Avvio disabilita tutto e riavvia il pc.

Poi riabilita le voci una per volta riavviando di volta in volta il pc fino a capire quale voce è che ti fa comparire quel messaggio di errore.
Era il programma AI Booster dell'asus che dava l'errore all'avvio (c'era proprio la voce Overclck) XD: che faccio, lo disinstallo del tutto o lo lascio così? Adesso l'errore all'avvio comunque non lo da più ^^