Entra

View Full Version : Aiutatemi a decidere.

scarly
10-09-2012, 17:29
Ciao ragazzi. Vi seguo da molto, quasi tutte le sere. Adesso è venuto il momento di decidere anche se i soldi purtroppo non sono molti ma un sacrificio lo farò perché la scimmia ha preso il sopravento. Il computer è quello in firma. Mi trovo con la asus engtx550ti perché avevo un proccio i3 e un monitor 19,5 1366X768. Come accoppiata non era male, però da un po’ di mesi ho cambiato in i5 e il monitor e full hd 1980X1200 (24”). Gioco tanto, specialmente o quasi sempre i giochi fps e non on line.

Voglio decidere tra due schede che mi piacciono tanto: la 7970 e la 670. Ho avuto sempre nvidia e sono stato sempre contentissimo. Se prendo la 7970 e tengo la 550 ti per la phyx si può fare o e complicato e c’è molto consumo o a volte funziona e a volte no e non si sa mai con i driver dell’Ati come va.

E allora la via più sicura e la 670 e quella che ho (550ti) la passo nel muletto. La scheda la voglio occata di fabbrica perché non voglio mettere mano. I consumi e la rumorosità devono essere nella norma. Propendo per le custom con il sistema di raffreddamento migliore. Non voglio superare 400 euro compresa la spedizione. Mi intriga molto la zotac670 amp. Bohh! Non lo so, datemi una mano, aiutatemi a decidere. Con questa scheda voglio passare minimo due anni. Che ne dite? Su, con le proposte e grazie.

sonnhy96
10-09-2012, 17:57
Ciao ragazzi. Vi seguo da molto, quasi tutte le sere. Adesso è venuto il momento di decidere anche se i soldi purtroppo non sono molti ma un sacrificio lo farò perché la scimmia ha preso il sopravento. Il computer è quello in firma. Mi trovo con la asus engtx550ti perché avevo un proccio i3 e un monitor 19,5 1366X768. Come accoppiata non era male, però da un po’ di mesi ho cambiato in i5 e il monitor e full hd 1980X1200 (24”). Gioco tanto, specialmente o quasi sempre i giochi fps e non on line.

Voglio decidere tra due schede che mi piacciono tanto: la 7970 e la 670. Ho avuto sempre nvidia e sono stato sempre contentissimo. Se prendo la 7970 e tengo la 550 ti per la phyx si può fare o e complicato e c’è molto consumo o a volte funziona e a volte no e non si sa mai con i driver dell’Ati come va.

E allora la via più sicura e la 670 e quella che ho (550ti) la passo nel muletto. La scheda la voglio occata di fabbrica perché non voglio mettere mano. I consumi e la rumorosità devono essere nella norma. Propendo per le custom con il sistema di raffreddamento migliore. Non voglio superare 400 euro compresa la spedizione. Mi intriga molto la zotac670 amp. Bohh! Non lo so, datemi una mano, aiutatemi a decidere. Con questa scheda voglio passare minimo due anni. Che ne dite? Su, con le proposte e grazie.

Se ti prendi la 7970 puoi affiancarci la 550ti e usarla per PhysX, non ricordo come ma si può fare.. Senno la GTX 670 non è per niente male, come suo solito ha dalla sua parte driver piu affidabili e physX, inoltre i cuda cores vengono sfruttati meglio dai programma di editing... ma per quanto pensi di tenerla? Perche la soluzione piu longeva sarebbe la 7970, avendo 3GB e inoltre, anche se adesso non ti va, fra qualche anno potrai overcloccarla e giocarci piuttosto bene ai nuovi titoli..
Premetto che sono piu o meno nella tua stessa situzione, devo comprare anche io una di queste due.. Questo che ti ha detto è tutto quello che ho capito fino ad adesso...

scarly
10-09-2012, 18:26
Grazie della risposta. Avevo già scritto sopra che mi deve durare minimo due anni. Per sfruttare la 550ti per phyx prendendo la 7970 ho dei dubbi se può funzionare sempre o no. Lo so come si fa ma non mi convince tanto. Aspetto altre proposte. Grazie.

scarly
11-09-2012, 13:09
Allora ragazzi! Andando su nvidia quale scegliere tra queste due con prezzi uguali?
GIGABYTE GTX670 2GB WINDFORCES3 OC
ZOTAC GTX670 2GB AMP!EDITION GDDR5

Mi basteranno in ottica futura 2gb di ram di queste schede? Ho una 550ti che posso sfruttare per phyx nel caso di Ati però non sono troppo convinto. Mi date dei suggerimenti? Grazie.

4ndre4
11-09-2012, 17:25
La Msi Power edition Oc non la prendi in considerazione (per un overclock abbastanza spinto)?? Ne parlano molto bene, io mi sarei preso quella se non fossi riuscito a risolvere i problemi con la 7970 :)

Altrimenti se non fai OC IMHO andrei di Zotac Amp che è già spinta di fabbrica.

scarly
12-09-2012, 21:16
Si, ho visto e ho letto molto anche per la MSI pw.edition ma è molto rumorosa anche se a dire la verità non so fin quando può dare fastidio quel ruomore.
E per la asus geforce 670 directcu II che sta su 400 euro ne vale la pena? Credo sia migliore delle due sopra. Qualcuno mi dice come la pensa? Grazie.

scarly
13-09-2012, 22:04
Va bene ragazzi! Mi rispondo da solo. Ho letto tantissimo questi giorni in tutti i forum possibili e immaginabili e ho deciso di prendere la asus gtx670 directcu2 TOP. Così almeno per un bel po di tempo non faccio overclock. Grazie.

Menderino
15-09-2012, 18:10
Ha i fatto bene :-) Anch'io alla fine ho preso una 670, la zotac amp edition.