superstream
10-09-2012, 17:19
Salve ragazzi ho appena acquistato una Nvidia GTX 550 ed ho un piccolo problemino. La vga è collegata via hdmi con un monitor/tv Qbell 24", risoluzione 1920x1080. Premetto che ho dovuto attivare dal pannello nvidia la funzione di "underscan" perché i bordi venivano tagliati, quindi la risoluzione è stata adattata (leggermente minore quindi dei 1920x1080). Il problema è che l'immagine non mi sembra nitida come dovrebbe essere!:stordita: Prima avevo una Ati 3870 ed andava tutto bene (solo un po' di overscan), ora invece con l'Nvidia si vede bene, diciamo, ma manca quel pizzico di nitidezza e non riesco a trovare l'impostazione nel pannello di configurazione. Smanettando tra brillantezza digitale, contrasto, gamma e luminosità ho migliorato leggermente ma mi manca la "perfezione". Non è come vorrei insomma...:help:
Specifico che la tv disattiva tutti i settaggi quando imposto come source l'hdmi, posso solo regolare luminosità e contrasto, non ha nemmeno la modalità PC.
Quello che mi chiedevo è se esiste un tool con cui possa regolare la nitidezza. Suggerimenti?
Specifico che la tv disattiva tutti i settaggi quando imposto come source l'hdmi, posso solo regolare luminosità e contrasto, non ha nemmeno la modalità PC.
Quello che mi chiedevo è se esiste un tool con cui possa regolare la nitidezza. Suggerimenti?