View Full Version : Consiglio hotspot
miche187
10-09-2012, 17:00
Salve a tutti,a circa 150 metri da casa mia c'è un hotspot gratuito in mezzo ci sono alcuni alberi e una casa,fino a poco tempo fa ricevevo il segnale se pur un po' debole.Nell'ultimo periodo non riesco più a riceverlo,volevo comperare quindi un'antenna di ricezione più potente della chiavetta usb che ho attualmente,però non so su quale modello orientarmi,vi chiedo un aiuto in questo se avete qualche consiglio da darmi.Grazie
Penso tu debba cercare schere esterne come per esempio le Alfa.
Ce ne sono una marea..... poi gli metti l'antenna che vuoi.
miche187
11-09-2012, 12:08
Ma se io comperassi una antenna tipo cantenna o a parabola e la collegassi direttamente al pc non funzionerebbe?
di solito quelle antenne hanno uno spinotto tipo sma per connetterle, e quindi le devi connettere ad una scheda di rete. Sul pc non penso tu abbia "esposta" una presa sma....
miche187
11-09-2012, 16:14
Ho capito,no penso proprio non ci sia.Da ignorante in materia pensavo avesse una porta usb.Grazie delle dritte,proverò a cercare su internet qualcosa allora.
Il Bruco
11-09-2012, 18:09
Ho capito,no penso proprio non ci sia.Da ignorante in materia pensavo avesse una porta usb.Grazie delle dritte,proverò a cercare su internet qualcosa allora.
Kasens 660000N 802.11b/g/n 150Mbps USB WiFi Wireless Network Adapter
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.