View Full Version : Gigabyte GTX 680 Super Overclock: grossa e veloce
Redazione di Hardware Upg
10-09-2012, 13:14
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3354/gigabyte-gtx-680-super-overclock-grossa-e-veloce_index.html
Dimensioni a dir poco imponenti per la scheda video Gigabyte GeForce GTX 680 Super Overclock: ben 5 ventole abbinate a un dissipatore di calore da 3 slot d'ingombro, componenti grazie ai quali le frequenze di clock sono overcloccate di default
Click sul link per visualizzare l'articolo.
appleroof
10-09-2012, 13:41
Visto il dissi mostruoso, sono andato a vedere direttamente ed esclusivamente il paragrafo delle temperature e sopratutto rumorosità...devo dire che mi ha stupito molto, mi aspettavo che fosse una turbina impazzita invece è molto più silenziosa delle mie migliori ipotesi :asd:
ci ho messo un pò a capire il funzionamento del dissi :stordita:
Praetorian
10-09-2012, 14:00
io non comprendo come caspita non prendete in considerazione battlefield 3.
CUT stavo scrivendo una cosa infinita. provate i bech con battlefield perfavore (poi cmq vi tornerà utile quindi)
bha... 600 euri....
roba da Nerd
Slobodan
10-09-2012, 14:15
Abbiamo avuto occasione di testare questa scheda video nella nostra agenzia. Una scheda video molto potente che consente di lavorare la grafica web in maniera impeccabile,.
L'unica pecca ? il prezzo :)
Saluti a tutti
[K]iT[o]
10-09-2012, 14:15
Queste soluzioni in foto sono fighissime, i grafici ti ipnotizzano e inducono a desiderarle, poi quando le hai sotto mano scopri quanto sia una scemata prenderle :D
Che bellezza.. Se solo i giochi al 99% non fossero tutti porting (scontato lo so, ma è la realtà) da console ... Mi piacerebbe vedere sfruttare al 100% tutta questa potenza di calcolo.
Bruttina con quelle ventoline sopra però :asd:
Certo comunque che con 350 euro o meno ti prendi una 7970 e flashandola a Ghz edition (o semplicemente occandola a 1Ghz, che è ancora un overclock ridotto) hai le stesse prestazioni di questa GTX680 che costa 550 euro almeno...
Oppure prendi a 280 euro una 7950 e la tiri a 1150Mhz :asd:
Bella scheda ma sono dell'idea che il rapporto prezzo / prestazioni sia comunque decisamente a favore delle 7950 / 7970. 600€ è una cifra esagerata e non vedo per quale motivo una persona dovrebbe comprare tale prodotto se a 200€ in meno ne ha uno con prestazioni pressochè identiche.
LurenZ87
10-09-2012, 14:59
Visto il dissi mostruoso, sono andato a vedere direttamente ed esclusivamente il paragrafo delle temperature e sopratutto rumorosità...devo dire che mi ha stupito molto, mi aspettavo che fosse una turbina impazzita invece è molto più silenziosa delle mie migliori ipotesi :asd:
pensavate che fissi stupido a prendere la versione SOC della HD7970 per la risoluzione 2560x1440 al posto della GTX 680 reference??? :asd:
Per una cifra decisamente inferiore della controparte Nvidia (sempre se la trovate, visto che ce ne sono solamente 200 esemplari al mondo) avrete la vga a singola gpu più veloce del mercato, se pensate che a vcore def sballa i 1200Mhz e ad aria è possibile tirare la tensione a 1,4v senza problemi :oink: .
Ingombri e pesantezza a parte :Prrr:
LurenZ87
10-09-2012, 15:00
Edit, doppio post (connessione mobile di cacca) :fagiano:
mirkonorroz
10-09-2012, 15:46
"Quando la scheda video fa registrare un TDP inferiore da quello prefissato, la tecnologia aumenta le frequenze di funzionamento, nel tentativo di fornire il massimo livello prestazionale"
In pratica quando hai un gioco che va a 60 fps, leggero e consuma poco, la scheda, vedendo che lavora sotto il TDP, interviene per farti fare 200 FPS e consumare di piu' :P
Esagerao
10-09-2012, 16:02
Le ventole chi le ha progettate la Boeing?
ma è una mia impressione o le nVidia sono sopra solo ed esclusivamente dove non c'è bisogno di ulteriore potenza (ergo dove anche con i dettagli al massimo e risoluzioni mostruose si è abbondantemente sopra i 60fps) mentre in tutti i titoli più pesanti le prende?
Comunque pare che queste schede siano fortemente limitate dalla memoria come dimostrano i test i overclock e il fatto che le gtx670 vanno quasi quanto le 680 nonostante su carta la potenza di elaborazione pura messa a disposizione dovrebbe essere ben inferiore... Al dilà dei fanboyismi se si vuole prendere nVidia questa volta penso che l'unica via sensata (almeno per la fascia medio-alta) sia una gtx670 e un pò di overclock sulle memorie.
19Dante86
10-09-2012, 17:22
ma è una mia impressione o le nVidia sono sopra solo ed esclusivamente dove non c'è bisogno di ulteriore potenza (ergo dove anche con i dettagli al massimo e risoluzioni mostruose si è abbondantemente sopra i 60fps) mentre in tutti i titoli più pesanti le prende?
Comunque pare che queste schede siano fortemente limitate dalla memoria come dimostrano i test i overclock e il fatto che le gtx670 vanno quasi quanto le 680 nonostante su carta la potenza di elaborazione pura messa a disposizione dovrebbe essere ben inferiore... Al dilà dei fanboyismi se si vuole prendere nVidia questa volta penso che l'unica via sensata (almeno per la fascia medio-alta) sia una gtx670 e un pò di overclock sulle memorie.
io sai cosa non mi riesco a spiegare? come è possibile che la 660ti vada il 17% più veloce della 7870 se ho visto la verde stare solo in lost planet 2 sopra. A me sti calcoli non mi hanno mai convinto. Poi le prestazioni della 680 contro la 7970 idem con patate. Ma nei grafici dei bench ho visto la 7970 ghz ed stare sempre sotto la 690 e solo in lost planet sotto la 680. Poi dicono che hwupgrade è pro nvidia, e direi
concordo con te!!! basta fare test con questi giochi,girano pure sulla nintendo di mio nipoteeeeeeee!!!! e poi la vram? sempre 2gb.ma a 3 sanno contare bhooooo!!!! io sono un fan nvidia pero veramente a volte mi spiazzano!!! mha!
Mi pare che la 7970 Ghz edition mangi la GTX680 anche altrove: http://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/HD_7970_Toxic_6_GB/28.html
Lì c'è pure la Toxic che va ancora più su :asd:
unfaced12
10-09-2012, 19:24
Qualcuno potrebbe spiegarmi chi, con i prezzi attuali, compra le 670/680? E lo chiedo da possessore di 2 670! Ma le ho prese quando ancora costavano meno delle 7970!
Enriko81
10-09-2012, 20:00
Qualcuno potrebbe spiegarmi chi, con i prezzi attuali, compra le 670/680? E lo chiedo da possessore di 2 670! Ma le ho prese quando ancora costavano meno delle 7970!
hhahahaha il bue che da del cornuto all'asino.
se aspettavi,e leggevi 3 o 4 recensioni diverse magari nella lingua di scekspir avresti potuto scelgliere meglio e pagare meno.
si vede che sei ricco e non ti pesa svuotarti di euri.. :sofico:
hermanss
10-09-2012, 20:13
Ammappa che mattonazzo|:D
Ancora niente test su bf3? E' l'unico gioco che ho e voi dopo un anno ancora niente. Peccato. Io faccio affidamento solo su test riguardanti quel gioco. Mi tocca capire come va altrove. Solo una critica.
Per me e sottolineo per me, è una scheda inutile.
Beltra.it
10-09-2012, 20:46
mah, qua si vedono sempre articoli e test uno peggio dell'altro...
paragonate schede su giochi vecchi di anni che oramai giocano 4 cani in croce.. invece di prendere in considerazioni videogiochi attuali e molto giocati....
che dire quindi.... test tanto lungo quanto inutile.
dio mio 4 ventoline....OH MIO DIO OH MIO DIO
System Shock
10-09-2012, 23:07
"grossa e veloce" e "tanto bella" aggiungo :asd:
Credo che una ben più economica Dcu-II possa fare di meglio in tutto.
giannidi54
11-09-2012, 00:15
CUT stavo scrivendo una cosa infinita. provate i bech con battlefield perfavore (poi cmq vi tornerà utile quindi)
Gia nei giochi (tipo BF3) a 1920x 1080 in ultra servono almeno 1,5gb...
Ti saluto!
Io a 1920x1080 ultra, con tutti i filtri attivati nel Multiplayer, in BF3 video memory allocation 2 giga e 50 meg. sulla mia Ati 7950 3 giga.
Io penso che giocando nel Multiplayer online, le mappe di BF3 (gigantesche, per non parlare dell'ultima mappa Armored Kill, con tutti i mezzi corazzati, e le esplosioni ecc. ecc.)
vengono caricate tutta una volta, per ridurre il lag e i ping durante il gioco, questa è soltanto una mia supposizione, posso pure sbagliarmi.
Dove ti presenti con 2 giga di memoria video? Momenti non bastano nemmeno 3 giga.
Ciao.
giannidi54
11-09-2012, 00:56
Per me e sottolineo per me, è una scheda inutile.
Quoto!
Le Ati sono superiori, non c'è niente da fare.
La migliore scelta in questo momento sono le Ati.
Puntoebasta, puntoebasta.
Oh mio dio, il PEGGIOR sistema di dissipazione che abbia mai visto. Della serie "tutto il calore te lo tengo qui sotto"...
ZOMG...
unfaced12
11-09-2012, 09:08
hhahahaha il bue che da del cornuto all'asino.
se aspettavi,e leggevi 3 o 4 recensioni diverse magari nella lingua di scekspir avresti potuto scelgliere meglio e pagare meno.
si vede che sei ricco e non ti pesa svuotarti di euri.. :sofico:
Magari leggere ciò che ho scritto? Ho 2 PC sul primo ho 2 7970 prese a gennaio e pagate 560$ l'una, mentre nel secondo a giugno ho preso le 670 a 420$ quando le 7970 stavano a 500$, oggi invece le 670 sono rimaste a 400/420$ mentre le 7970 si trovano allo stesso prezzo! Le 680 stanno tutte a oltre 500$!
dio mio 4 ventoline....OH MIO DIO OH MIO DIO
Le ventoline sono 5, guarda l'immagine al centro di pagina 2 :read: :stordita:
CUT stavo scrivendo una cosa infinita. provate i bech con battlefield perfavore (poi cmq vi tornerà utile quindi) Concordo con la mancanza di test su BF3.. purtroppo però il gioco non integra un bench mark, quindi i risultati che verranno fuori non saranno veritieri visto che non si possono replicare perfettamente le scene (e le comparazioni vengono fuori sfasate)
Una scheda video molto potente che consente di lavorare la grafica web in maniera impeccabileGTX 680 per grafica web? :stordita:
Concordo con la mancanza di test su BF3.. purtroppo però il gioco non integra un bench mark, quindi i risultati che verranno fuori non saranno veritieri visto che non si possono replicare perfettamente le scene (e le comparazioni vengono fuori sfasate)
In realtà si potrebbe... nel gioco ci sono diverse scene anche lunghe in cui il giocatore osserva il gioco mentre i movimenti sono scriptati, si potrebbero sfruttare quelle.
Oppure, avendo un po' più di tempo, si applica la legge dei grandi numeri. Carichi un livello che sai essere molto lineare e giochi per 10 minuti calcolando l'fps medio. Con 10 minuti i drop dovuti ai caricamenti dell'HDD/SDD e gli istanti più incasinati e pesanti non riescono a influire sull'fps medio e la quasi totalità delle performance è data dalla scheda video (e in ogni caso la differenza dal valore reale sarebbe piccola e costante visto che il sistema di test è sempre lo stesso).
Ovviamente la pecca è che ci vuole parecchio tempo e bisogna giocare continuamente un singolo livello.
GTX 680 per grafica web? :stordita:
Sono rimasto perplesso pure io... non vedo il nesso :asd:
Poi comunque se vogliamo anche fare i precisini, se un grafico usa Adobe CS sa che Adobe ha introdotto il supporto OpenCL proprio perchè il CUDA è sfruttabile solo dalle schede Nvidia che nell'ultima serie hanno troncato il gpgpu mentre AMD ne ha proposto uno uber.
Beltra.it
11-09-2012, 17:23
Gia nei giochi (tipo BF3) a 1920x 1080 in ultra servono almeno 1,5gb...
Ti saluto!
Io a 1920x1080 ultra, con tutti i filtri attivati nel Multiplayer, in BF3 video memory allocation 2 giga e 50 meg. sulla mia Ati 7950 3 giga.
Io penso che giocando nel Multiplayer online, le mappe di BF3 (gigantesche, per non parlare dell'ultima mappa Armored Kill, con tutti i mezzi corazzati, e le esplosioni ecc. ecc.)
vengono caricate tutta una volta, per ridurre il lag e i ping durante il gioco, questa è soltanto una mia supposizione, posso pure sbagliarmi.
Dove ti presenti con 2 giga di memoria video? Momenti non bastano nemmeno 3 giga.
Ciao.
gran minchiata :asd:
la mia 570 tutto su ultra e AA non ha dato il benché minimo problema di memoria piena... se non i 6 giga del s.o.....
Magari leggere ciò che ho scritto? Ho 2 PC sul primo ho 2 7970 prese a gennaio e pagate 560$ l'una, mentre nel secondo a giugno ho preso le 670 a 420$ quando le 7970 stavano a 500$, oggi invece le 670 sono rimaste a 400/420$ mentre le 7970 si trovano allo stesso prezzo! Le 680 stanno tutte a oltre 500$!
Oddio, non so in che shop guardi te, ma le 7970 partono dai 350€ in su, le 670 da 320€ a salire e le 680 dai 420€ in su... Cambia shop :sofico:
gran minchiata :asd:
la mia 570 tutto su ultra e AA non ha dato il benché minimo problema di memoria piena... se non i 6 giga del s.o.....
Hai dimenticato di dire la risoluzione... Io con 2560x1440 con la mia ex 570 non me li sognavo i dettagli ultra su BF3 :sofico:
P.S. Anche io avevo 6Gb e BF3 crashava, sono passato a 12 e non ho più avuto problemi ;)
Beltra.it
15-09-2012, 17:46
Oddio, non so in che shop guardi te, ma le 7970 partono dai 350€ in su, le 670 da 320€ a salire e le 680 dai 420€ in su... Cambia shop :sofico:
Hai dimenticato di dire la risoluzione... Io con 2560x1440 con la mia ex 570 non me li sognavo i dettagli ultra su BF3 :sofico:
P.S. Anche io avevo 6Gb e BF3 crashava, sono passato a 12 e non ho più avuto problemi ;)
1680. pardon. a 1920 non ho provato... anche se cmq gioco senza AA per questioni di FPS.
io ho risolto eliminando il gioco ;) fa emeramente cacare... non il gioco in se, ma non si può, (come per BC2, che è tecnicamente anni luce avanti con le hitbox anche stando messo così male), giocare SECONDO il caso.. o come gli gira. va tutto a cazzo quel gioco. a parte qualche sfogo di 10 minuti... per me è morto dopo poco. e da quando non ci gioco mi evito anche le incazzature la sera avanti al pc.
e concludo dicendo: ho cambiato la vga solo per bf3, e magari qualche prossimo titolo stile batman o assassin's creed. ma di certo non butterò soldi su ram solo per un gioco :S specie se non li merita. sempre dal canto mio :)
1680. pardon. a 1920 non ho provato... anche se cmq gioco senza AA per questioni di FPS.
io ho risolto eliminando il gioco ;) fa emeramente cacare... non il gioco in se, ma non si può, (come per BC2, che è tecnicamente anni luce avanti con le hitbox anche stando messo così male), giocare SECONDO il caso.. o come gli gira. va tutto a cazzo quel gioco. a parte qualche sfogo di 10 minuti... per me è morto dopo poco. e da quando non ci gioco mi evito anche le incazzature la sera avanti al pc.
e concludo dicendo: ho cambiato la vga solo per bf3, e magari qualche prossimo titolo stile batman o assassin's creed. ma di certo non butterò soldi su ram solo per un gioco :S specie se non li merita. sempre dal canto mio :)
Dopo una sessantina di ore di gioco credo di essere arrivato alle tue stesse conclusioni :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.