PDA

View Full Version : [Help!] Fastweb, problemi ethernet con xbox e on demand

Kuja83
10-09-2012, 12:57
Prima di tutto buongiorno a tutti, vi ringrazio gia da ora per l'aiuto che riuscirete a darmi.
Vi illustro la mia situazione:

Nuovo abbonato fastweb, con Home Pack (senza sky che gia ho).
Arriva il router per posta (router technicolor tg582n), lo monto ed arriva l'sms che la linea č pronta per l'utilizzo. Attacco il pc fisso con cavo ethernet e va a meraviglia. Tutto ciņ che č wi-fi (pc portatile di mio padre, cell quando l'attacco ecc.) a meraviglia.
Attacco l'xbox e la prima volta va tutto benissimo. Il giorno dopo, senza aver modificato nulla, l'xbox risulta offline. O meglio, dalle impostazioni del router risulta collegata, ma la console č come se non riconoscesse il cavo ethernet (se vado su impostazioni di rete, mi dice "Collegare un cavo ethernet"). provo a cambiare porta, e funziona. Giorno dopo, stesso identico problema, che non si risolve nemmeno cambiando porta. Come detto, č come se il cavo ethernet non fosse collegato, mentre la spia vicino alla porta sul router č verde lampeggiante.

Problema sky on demand: decoder collegato con cavo ethernet, non da segni di vita. La diagnostica del decoder dice "Linea dati: non connessa" e la spia sul router vicino alla porta non si illumina nemmeno. Un tecnico venuto a casa per altre faccende ha fatto un test con una macchina ai due capi del cavo (che tra l'altro č nuovo), e sembra funzionante. Visto che non si illumina nemmeno proverņ con un altro cavo, anche se mi sembra molto strano.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Per l'on-demand proverņ altro cavo e in caso chiamerņ il tecnico, quello che non riesco a spiegarmi č perchč l'xbox funzioni in maniera totalmente random, cosa che mi disturba e non poco!

Grazie ancora per la pazienza!!

Il Bruco
10-09-2012, 14:07
I cavi sono omologati o autocostruiti?

Kuja83
10-09-2012, 14:23
cavi comprati in negozio, quello dell'xbox lo usavo a casa vecchia e funzionava perfettamente...l'altro č proprio nuovo.

Kuja83
12-09-2012, 10:32
possibile che spegnendo e riaccendendo il router l'xbox mi dia la "spunta" (come a dire che il cavo di rete č collegato) in maniera totalmente casuale? Eppure sulle impostazioni del router l'xbox č rilevata ed č spuntata la casella "Usa sempre lo stesso ip". Se sulla console provo a impostargli ip fisso, prendendo quello che c'č sulle impostazioni del router assegnato all'xbox, mi supera i test Rete e Internet ma non si connette a Xbox live, se lascio automatico si connette. Possibile che ogni volta per usare l'xbox debba spegnere e riaccendere il router finchč non si decide a rilevarla??

Braveheart84rm
12-09-2012, 14:27
ma hai provato in ogni caso con un altro cavo?

Braveheart84rm
12-09-2012, 14:30
ma hai provato in ogni caso con un altro cavo?

cmq potresti provare a "isolare" l'xbox con una connessione dedicata utilizzando lo switch.