View Full Version : L'ADLS non arriva da me!
nick_modificato
10-09-2012, 11:43
Ciao a tutti, un mese fa ho fatto il contratto per l'ADSL con Telecom e dopo ben 5 settimane di attesa oggi sono arrivato i tecnici! Però mi hanno detto che purtroppo da me l'ADSL non arriva e che dovrebbero portare i cavi dal vicino che sta a 10 metri di distanza da casa mia, ma che non possono farlo! E quindi hanno detto che dovrebbero mettere un "palo" (quel coso alto con i cavi sopra..non so come chiamarlo). Quanto mi verrebbe a costare? Ed è possibile che dove non arriva Telecom ci arrivi qualche altra linea?
gd350turbo
10-09-2012, 12:03
Cosa costa, te lo diranno quelli della telecom, o forse ti diranno come farlo e una volta che lo avrai fatto fare loro verranno a posare il cavo.
Se è necessario un palo per far passare il cavo, lo sarà per tutti, a meno che tu non scelga un gestore wi-fi !
nick_modificato
10-09-2012, 12:05
Cosa costa, te lo diranno quelli della telecom, o forse ti diranno come farlo e una volta che lo avrai fatto fare loro verranno a posare il cavo.
Se è necessario un palo per far passare il cavo, lo sarà per tutti, a meno che tu non scelga un gestore wi-fi !
Se costa tanto non posso farlo :( Comunque cosa puoi dirmi dei gestori Wi-Fi?
Sono veloci come l'ADLS? E quanto mi verrebbe a costare?
Se costa tanto non posso farlo :( Comunque cosa puoi dirmi dei gestori Wi-Fi?
Sono veloci come l'ADLS? E quanto mi verrebbe a costare?
I gestori wifi non hanno stabilita' e velocità come quella delle linee fisiche, quali ADSL. Se sono l'unica alternativa pero' uno si fa quella.
Aspetta i tecnici Telecom e facci risapere.
dj_andrea
10-09-2012, 12:18
se hai copertura vicina eolo .. non è male!
nick_modificato
10-09-2012, 12:22
Il problema è che ora uso una chiavetta TIM e non vorrei passare a qualche linea
Wi-Fi se va peggio della chiavetta... Poi mi hanno detto che per il palo dovrei pagare il 30% ma poi hanno cambiato dicendo che non sono sicuri del costo...
un utente che darà soldi per anni vorranno fargli pagare quelle lavorazioni?
nick_modificato
10-09-2012, 12:40
un utente che darà soldi per anni vorranno fargli pagare quelle lavorazioni?
All'inizio pensavo anche io che facevano tutto loro, ma ora mi hanno detto che entro 3 giorni chiamano e mi dicono il costo totale...
dj_andrea
10-09-2012, 12:43
Il problema è che ora uso una chiavetta TIM e non vorrei passare a qualche linea
Wi-Fi se va peggio della chiavetta... Poi mi hanno detto che per il palo dovrei pagare il 30% ma poi hanno cambiato dicendo che non sono sicuri del costo...
dipende dove abiti in molti posti eolo va benissimo con ping anche di 10ms .. meglio delle adsl
mastra911
10-09-2012, 12:46
Ciao io invece sono in una situazione dove l'ADSL arriva a solo poche utenze causa UCR e 5,5 km dalla centrale io ho fastweb ma bloccato a 500kbps però ho visto che sono coperto anche da eolo wifi le distanze dai BTS più vicini sono queste: 19km - 15km - 13km secondo voi funziona bene eolo a queste distanze?
nick_modificato
10-09-2012, 12:48
Ragazzi che ne pensate di Wimax? http://www.gowimax.it/Offerte/Offerte_Family/Go_Family_Flat.aspx va veloce o no?
dj_andrea
10-09-2012, 12:48
Ciao io invece sono in una situazione dove l'ADSL arriva a solo poche utenze causa UCR e 5,5 km dalla centrale io ho fastweb ma bloccato a 500kbps però ho visto che sono coperto anche da eolo wifi le distanze dai BTS più vicini sono queste: 19km - 15km - 13km secondo voi funziona bene eolo a queste distanze?
sicuramente meglio di 500kbps
gd350turbo
10-09-2012, 12:50
Dipende cosa cè di mezzo tra la loro antenna e la tua...
E non lo puoi sapere preventivamente come andrà, devi chiamare un tecnico che ti viene a fare le misurazioni e te lo dice, ma ovviamente vuole essere pagato.
mastra911
10-09-2012, 12:51
E io sarei tentato però a me interessa una linea stabile ping basso anche intorno ai 40ms perchè gioco spesso online con i ping come è messo eolo?
mastra911
10-09-2012, 12:53
Dipende cosa cè di mezzo tra la loro antenna e la tua...
E non lo puoi sapere preventivamente come andrà, devi chiamare un tecnico che ti viene a fare le misurazioni e te lo dice, ma ovviamente vuole essere pagato.
e in mezzo ci sono degli alberi però se l'antenna la montano su quella che ho della TV sul tetto a vederla cosi dovrebbe essere più alta l'antenna degli alberi
nick_modificato
10-09-2012, 12:53
Ragazzi che ne pensate di Wimax? http://www.gowimax.it/Offerte/Offerte_Family/Go_Family_Flat.aspx va veloce o no?
Dai raga mi rispondete?? :P
gd350turbo
10-09-2012, 12:58
Dai raga mi rispondete?? :P
E come facciamo a saperlo ?
La tua zona è servita ?
In tal caso cerca uno che abiti da quelle parti e chiediglielo !
nick_modificato
10-09-2012, 13:04
E come facciamo a saperlo ?
Magari dando un'occhiata al sito,guardando i prezzi e la a velocità..e dicendomi se vi sembrano buoni e no!
Comunque quando verifico la copertura mi dice che l'indirizzo non è valido...
P.S. Il paesino dove abito ha circa 1500/2000 abitanti.
dj_andrea
10-09-2012, 13:19
E io sarei tentato però a me interessa una linea stabile ping basso anche intorno ai 40ms perchè gioco spesso online con i ping come è messo eolo?
dipende , controlla che tecnologia puoi attivare , se non mi sbaglio ma controlla in hyperlan hai meno ping!! sui 10-20 ms in wimax dai 40 come le adsl normali
gd350turbo
10-09-2012, 14:24
Magari dando un'occhiata al sito,guardando i prezzi e la a velocità..e dicendomi se vi sembrano buoni e no!
Comunque quando verifico la copertura mi dice che l'indirizzo non è valido...
P.S. Il paesino dove abito ha circa 1500/2000 abitanti.
Un conto è sembrare buoni un conto è esserlo !
Sono due cose sostanzialmente diverse e te non penso che interessi sapere se sembrano buoni !
Comunque se non hai la copertura può essere anche il migliore al mondo che non te ne fai di nulla, senti da ngi per eolo !
mastra911
10-09-2012, 15:17
dipende , controlla che tecnologia puoi attivare , se non mi sbaglio ma controlla in hyperlan hai meno ping!! sui 10-20 ms in wimax dai 40 come le adsl normali
ciao allora su 2 BTS c'è sia wimax/hiperlan 2 mentre su uno solo hiperlan 2
nick_modificato
10-09-2012, 18:23
Ok grazie, aspetterò che la Telecom mi telefoni...magari ho fortuna e non mi fanno pagare niente XD E poi mi interesserò per Eolo
dj_andrea
10-09-2012, 20:08
ciao allora su 2 BTS c'è sia wimax/hiperlan 2 mentre su uno solo hiperlan 2
fossi in te la proverei , magari la 6 mega che non costa tantissimo però non so quale sia piu stabile tra wimax o hiperlan dovresti chiedere ad uno che magari è piu preparato :)
mastra911
10-09-2012, 23:31
fossi in te la proverei , magari la 6 mega che non costa tantissimo però non so quale sia piu stabile tra wimax o hiperlan dovresti chiedere ad uno che magari è piu preparato :)
Il problema è posso provarla con Fastweb ancora attiva?
legolas93
11-09-2012, 10:14
Se è disponibile il Wimax ormai i tecnici EOLO attivano solo con quella tecnologia che a fronte di un ping medio più alto offre una connessione meno soggetta a jitter e quindi più efficace nel gestire VOIP e Streaming oltre ad una maggiore resistenza al crescere del numero degli utenti. Personalmente consiglierei anche io il Wimax per giocare (molto meno lag in cambio di un lieve aumento del ping)
Io ho ancora un vecchio profilo mini 3Mega in HyperLAN 2 in Provincia di Pavia. Queste sono le prestazioni:
IMHO se non hai alternative non è una soluzione così pessima. Anzi. :)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:10 del 11/09/2012
Download Speed: 2894 Kbps (361.8 KB/sec)
Upload Speed: 243 Kbps (30.4 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%
PS: sono a 16km dalla BTS
mastra911
11-09-2012, 11:27
Se è disponibile il Wimax ormai i tecnici EOLO attivano solo con quella tecnologia che a fronte di un ping medio più alto offre una connessione meno soggetta a jitter e quindi più efficace nel gestire VOIP e Streaming oltre ad una maggiore resistenza al crescere del numero degli utenti. Personalmente consiglierei anche io il Wimax per giocare (molto meno lag in cambio di un lieve aumento del ping)
Io ho ancora un vecchio profilo mini 3Mega in HyperLAN 2 in Provincia di Pavia. Queste sono le prestazioni:
IMHO se non hai alternative non è una soluzione così pessima. Anzi. :)
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 10:10 del 11/09/2012
Download Speed: 2894 Kbps (361.8 KB/sec)
Upload Speed: 243 Kbps (30.4 KB/sec)
Latenza: 18 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%
PS: sono a 16km dalla BTS
cavolo che risultati ottimo!! Ma tu da quanto sei abbonato? In mezzo ai alberi ecc?
dj_andrea
11-09-2012, 13:01
Il problema è posso provarla con Fastweb ancora attiva?
eh si :) devono solo montare un antenna fuori + router e bon quindi si :D fossi in te la proverei
http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo-flat/
per i miei usi farei la 10/2 ma costa troppo!!!
una via di mezzo è la 6 mega :D che non costa tantissimo ma ti da ben 6 mega
mastra911
11-09-2012, 13:07
eh si :) devono solo montare un antenna fuori + router e bon quindi si :D fossi in te la proverei
http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo-flat/
per i miei usi farei la 10/2 ma costa troppo!!!
una via di mezzo è la 6 mega :D che non costa tantissimo ma ti da ben 6 mega
Infatti io sarei più indirizzato verso la 6 mega tanto per giocare online va benissimo basta che il ping e la linea siano sempre stabili. chi ce l'ha mi sa dire se è stabile?
dj_andrea
11-09-2012, 13:15
Infatti io sarei più indirizzato verso la 6 mega tanto per giocare online va benissimo basta che il ping e la linea siano sempre stabili. chi ce l'ha mi sa dire se è stabile?
l'unica è provarla .. dipende dalla bts (cella) se è collegata molta gente o no ... di dove sei? avendo 3 bts puoi chiedere che ti mettano in quella meno satura e piu stabile ..
nick_modificato
11-09-2012, 14:40
Il tecnico ha chiamato di nuovo dicendo che entro 20 minuti sarà a casa mia a vedere come stanno le cose...speriamo bene XD
nick_modificato
11-09-2012, 15:27
ok, sono arrivati i tecnici e hanno detto che possono metterlo senza problemi..ma poi i miei 2 vicini di m****a hanno detto che non volevano perché il cavo deve passare nella loro proprietà!!! ma che c***o gli costa far passare un fott*to cavo??? scusate lo sfogo ma mi sn proprio incavolato :doh:
legolas93
11-09-2012, 18:12
ok, sono arrivati i tecnici e hanno detto che possono metterlo senza problemi..ma poi i miei 2 vicini di m****a hanno detto che non volevano perché il cavo deve passare nella loro proprietà!!! ma che c***o gli costa far passare un fott*to cavo??? scusate lo sfogo ma mi sn proprio incavolato :doh:
Ma sei in condominio?..Mmm..L'antenna te la fanno mettere?..
Nel caso potresti pensare di fregare tutti mettendo un router wifi appena sotto l'antenna (tanto non occupa niente) e ti connetti senza fili e sei a posto.
Ti attivano in wimax? (Fidati che è meglio per giocare..HiperLan2 è un po' un rischio..)
nick_modificato
11-09-2012, 19:21
Ma sei in condominio?..Mmm..L'antenna te la fanno mettere?..
Nel caso potresti pensare di fregare tutti mettendo un router wifi appena sotto l'antenna (tanto non occupa niente) e ti connetti senza fili e sei a posto.
Ti attivano in wimax? (Fidati che è meglio per giocare..HiperLan2 è un po' un rischio..)
Non non sono in un condominio... è che il cavo dovrebbe passare sulla proprietà di 2 miei vicini! Wimax o eolo non vanno nella mia zona :(
legolas93
11-09-2012, 20:03
Ah scusa. Non avevo letto bene e avevo capito che i tecnici erano quelli di eolo :muro: Scusa!
Se mi viene in mente qualche possibile soluzione ti faccio sapere!
Abadir_82
14-09-2012, 16:23
Non ho capito se ora il telefono lo hai o stai chiedendo una linea dedicata per internet.
Se non hai neanche il telefono allora è tuo diritto avere grauitamente la linea, sulla quale però poi non è detto che l'adsl sia attivabile (saturazione, distanza, ...)
Non non sono in un condominio... è che il cavo dovrebbe passare sulla proprietà di 2 miei vicini! Wimax o eolo non vanno nella mia zona :(
purtroppo queste cose non sono nuove, io ho dei vicini disponibilissimi però la mia fidanzata è nella tua stessa situazione e con un po di sfortuna in più.in pratica i vicini se non danno il permesso la telecom deve aggirare la casa, ebbene nel caso della mia fidanz. dopo i 2 mesi dalla richiesta sono riusciti a mettere il cavo però.. quando stavano per attivare l'adsl la centrale era piena e non è stato più possibile collegare internet :( prova eolo se hai detto che prendeva da te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.