PDA

View Full Version : Configurazione PC Gaming € 400-450

Rick!
10-09-2012, 10:39
Salve a tutti, avrei bisogno di una configurazione per un mio amico.
Usa il pc principalmente per navigare su internet (facebook, youtube...), usare Virtual DJ e cose che non richiedono troppa potenza.
Solo che lo usa anche per giocare anche se non niente di estremo. Giochi come Team Fortress 2, Starcraft 2 e Minecraft.
Come bugdet preferibilmente è meglio non oltrepassare i 400-420 euro (probabilmente oltre al prezzo finale verrà aggiunto quello dell'assemblaggio da yek-e).
Fin'ora ha usato sempre un netbook e quindi non ha monitor a quanto so però ha una televisione che può fare da monitor. Sulla sua risoluzione mi informerò più tardi
Col sistema operativo siamo apposto, c'è già.

Grazie a tutti spero di aver messo abbastanza dettagli

black92
10-09-2012, 10:50
Di meglio non sono riuscito a fare:

http://s10.postimage.org/q1oishwt1/Untitled.jpg (http://postimage.org/image/q1oishwt1/)

SilentGhost
10-09-2012, 11:21
Ciao. Scusa black92, nn sono un esperto, cmq nn ho potuto fare a meno di notare un paio di cose sulla tua configurazione e vorrei dei chiarimenti su questi dubbi:

La scheda madre è socket AM3+ mentre il processore è AM3 (mi sembra siano compatibili comunque);
La scheda madre vedo che è sata2 mentre l'hard disk è sata3 (sono compatibili?)

Scusa per la curiosità e per l'ignoranza:(

rebagliatiedilio
10-09-2012, 13:21
si alla prima si alla seconda (ovviamente la velocità dell'hd sata 3 sarà limitata alla velocità del sata 2 della scheda madre)

black92
10-09-2012, 14:59
Ciao. Scusa black92, nn sono un esperto, cmq nn ho potuto fare a meno di notare un paio di cose sulla tua configurazione e vorrei dei chiarimenti su questi dubbi:

La scheda madre è socket AM3+ mentre il processore è AM3 (mi sembra siano compatibili comunque);
La scheda madre vedo che è sata2 mentre l'hard disk è sata3 (sono compatibili?)

Scusa per la curiosità e per l'ignoranza:(

La risposta è si ad entrambe le tue domande, tuttavia, nella fretta mi è sfuggito il fatto che quella mobo fosse SATA2. Ovviamente non l'ho scelta di proposito con queste caratteristiche.
Per 3€ in piu è disponibile questa mobo con sata3 e usb3
Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 56,20€

Rick!
10-09-2012, 15:25
Grazie mille probabilmente userà quella configurazione (con i 3 euro in più di scheda madre) però noto che manca il lettore DVD.
Puoi includerne uno? Non sono esperto in campo di hardware quindi non posso suggerirne uno io.
Grazie

black92
10-09-2012, 15:27
Grazie mille probabilmente userà quella configurazione (con i 3 euro in più di scheda madre) però noto che manca il lettore DVD.
Puoi includerne uno? Non sono esperto in campo di hardware quindi non posso suggerirne uno io.
Grazie

Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero 17,40€