View Full Version : Headset gaming di buona qualità?
djmatrix619
10-09-2012, 08:26
Ragazzi so' che sembra off topic, ma ho già provato a scrivere in un altro thread nel settore audio.. e siamo andati un po' seguendo un altra strada, quindi provo qui.
La richiesta è semplice, mi servirebbe un buon headset gaming, non ne capisco molto, ma mi importa solo che mi faccia capire la provenienza dei nemici da più posizioni (multicanale necessario?) e che abbia veramente un buon microfono per registrare (e su questo spero che qualcuno abbia una qualche esperienza..
Budget.. non illimitato.. :asd: nella media diciamo.. magari consigliatemi quello con miglior rapporto qualità/prezzo che abbia quanto vi ho descritto.. un po' che è quello più usato dagli FPS Gamers...
Mi affido a voi! :)
Jon Irenicus
10-09-2012, 09:14
e siamo andati un po' seguendo un altra stradaMai vista una cosa del genere :asd: e che abbia veramente un buon microfono per registrare (e su questo spero che qualcuno abbia una qualche esperienza...Così col microfono sei pronto in In Verbis Virtus :cool:
PS: prendilo come un up va che cmq non è indifferente nemmeno a me la questione...:p
Se le vuoi 5.1 trovi un buon thread dedicato alle multicanale ricco di info nella sezione audio.
Se invece hai chiesto nel thread generico delle cuffie hai fatto un errore: lì se non arli di marche esotiche dedicate agli audiofili non ti cagano :sofico:
Io so solo che le sennheiser hd 201 che ho fanno schifo da morire. :asd:
djmatrix619
10-09-2012, 09:48
LOL Jon... :D
Ehm... si Truten... credo proprio che io abbia commesso "l'errore" di cui parli.. a quanto pare! :asd:
E allora ri-andiamo alla sezione audio! Sperando di trovare miglior sorte.. :D
Eh feci lo stesso errore all'epoca. :D
Certo non esigo una risposta, ci mancherebbe, ma la richiesta passò rapidamente in N-sima pagina scalzata da richieste di cuffie stereo fatte in norvegia nella notte del solstizio d'estate a luna piena ed invecchiate in cantina per 18 mesi alla modica cifra di ottantordici mila euro :asd:
Sul thread delle 5.1 invece si parla di roba "umana". Comunque un modello universalmente riconosciuto come molto valido sono le Cooler master sirus 5.1 sia analogiche che usb con la loro scheda audio/accrocchio inclusa.
Prezzo siamo sul centone.
Fantomatico
10-09-2012, 18:15
Io ho delle Logitech G35 e son universalmente riconosciute per la loro ottima qualità...specialmente per videogiochi, ma anche per il resto vanno benone...7.1
Connessione tramite usb e 2 cose da tenere a mente come unici "contro"... only pc , sono un po' pesantine dopo diverso tempo di utilizzo.
bystronic
10-09-2012, 19:47
Eh feci lo stesso errore all'epoca. :D
Certo non esigo una risposta, ci mancherebbe, ma la richiesta passò rapidamente in N-sima pagina scalzata da richieste di cuffie stereo fatte in norvegia nella notte del solstizio d'estate a luna piena ed invecchiate in cantina per 18 mesi alla modica cifra di ottantordici mila euro :asd:
Sul thread delle 5.1 invece si parla di roba "umana". Comunque un modello universalmente riconosciuto come molto valido sono le Cooler master sirus 5.1 sia analogiche che usb con la loro scheda audio/accrocchio inclusa.
Prezzo siamo sul centone.
capisco la delusione...ma devi comprendere che il thread è nato con lo scopo di trattare cuffie sterero di qualità per l'ascolto di musica in Alta Fedeltà, lo scrivo perche l'ho visto nascere e conosco l'intendimento del creatore, quindi il più delle volte i frequentatori abituali Non sono VideoGamer, quindi i suggerimenti sono pressoche sporadici, se poi consideri che il 95% delle persone ritiene che l'audio posizionale sia solo quello delle cufffie 5.1 e che con le stereo non sia possibile distinguere la provenienza, ti rendi conto da te che è ancora più difficile trovare persone che possano darti suggerimenti in un thread di cuffie stereo.
se posso permettermi per le cuffie sterero suggerisco le Sennheiser della serie PC che con l'uso della funzione Dolby Headphone simulano discretamente l'audio posizionale pur mantenendo un audio limpido e pulito senza deleterie sovrapposizioni di frequenza.
quì alcuni ottimi prodotti: http://www.exhibo.it/AudioConsumer/tabid/64/audio-consumer/cuffie-microfoniche/gaming-e-pc/gaming/PMAction/Category/CategoryID/372/Default.aspx
Ma va che delusione: nessuno é obbligato a rispondere.Scherzavo sul fatto che, a volte, in quel thread vengono citate soluzioni decisamente lontane da quello che interessa all'utente tipo del forum.:)
Comunque mi é venuto un altro consiglio: provale se possibile. Io le mie le ho prese alla cieca perché online ( non ricordo piú dove) ne parlano decentemente pur esendo un prodotto entry-entry level. Errore: al di lá della qualit'audio mediocre sono scomode e pesanti.
sono felice possessore di logitech g35... fantastiche e nemmeno troppo pesanti (non mi danno nemmeno fastidio agli occhiali).
Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave-5-1/); sono un po' pesanti, non esageratamente ma dopo sessioni di 3 ore si fanno sentire; svolgono il loro dovere alla grande, le direzioni le percepisci molto bene, il microfono è ottimo.
prezzo: 70/80 €
djmatrix619
11-09-2012, 17:27
sono felice possessore di logitech g35... fantastiche e nemmeno troppo pesanti (non mi danno nemmeno fastidio agli occhiali).
Avessi avuto un budget più ampio avrei preso quelle, ma non voglio arrivare a spendere così tanto.. e poi quei pulsanti laterali non li userei mai e poi mai... li vedo inutili.
Roccat Kave 5.1 (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave-5-1/); sono un po' pesanti, non esageratamente ma dopo sessioni di 3 ore si fanno sentire; svolgono il loro dovere alla grande, le direzioni le percepisci molto bene, il microfono è ottimo.
prezzo: 70/80 €
Queste sono veramente interessanti... cavolo! Però vedendo una review sul tubo ho letto di persone che addirittura accusano mal di schiena dopo mezz'ora! Oddio.. o.O Magari però posso fare come ho fatto con il mouse.. sfrutto AMAZON! Le acquisto, le provo, e se non mi piacciono chiedo il reso! ;)
shaka444
11-09-2012, 17:31
Sennheiser pc 360 , give my 2 cents .
djmatrix619
11-09-2012, 17:39
Sennheiser pc 360 , give my 2 cents .
Costano un'infinità di euro! :stordita:
Avessi avuto un budget più ampio avrei preso quelle, ma non voglio arrivare a spendere così tanto.. e poi quei pulsanti laterali non li userei mai e poi mai... li vedo inutili.
I pulsanti non li ho mai usati nemmeno io...:D cmq sono cuffie ottime, anche come materiali costruttivi: quindi ti durano, e così ammortizzi la spesa.. non vengono poi molto di più di altre cuffie che ti hanno consigliato: e sai di andare sul sicuro.
[...]Queste sono veramente interessanti... cavolo! Però vedendo una review sul tubo ho letto di persone che addirittura accusano mal di schiena dopo mezz'ora! Oddio.. o.O Magari però posso fare come ho fatto con il mouse.. sfrutto AMAZON! Le acquisto, le provo, e se non mi piacciono chiedo il reso! ;)
addirittura il mal di schiena :asd:, le uso da 2 anni circa e non m'è mai venuto (e gioco pure seduto su un pouf :asd: ). come detto non sono delle piume, come altre headset, vanno indossate per bene in modo che il peso non gravi troppo sulla testa e sia ben distribuito.
shaka444
11-09-2012, 20:57
Costano un'infinità di euro! :stordita:
si trovano easy a 120-130 euro e fidati valgono fino all'ultimo centesimo :D
http://www.amazon.it/dp/B003DA4D2U/ref=asc_df_B003DA4D2U9624012?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=trovaprezzi-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B003DA4D2U
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.