View Full Version : Sony aiuta Bethesda per avere Skyrim Dawnguard anche su PS3
Redazione di Hardware Upg
10-09-2012, 08:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-aiuta-bethesda-per-avere-skyrim-dawnguard-anche-su-ps3_43677.html
La prima espansione per Skyrim, nonostante sia ormai disponibile da tempo nei formati Xbox 360 e PC, non è stata ancora rilasciata su PS3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
10-09-2012, 09:34
Che situazione patetica :rolleyes:
Questa cosa ha dell'incredibile... Fortuna che ho Skyrim per pc :Prrr:, l'unica versione del gioco che ha un senso :O
Cmq le attuali console mi sembrano alla frutta, ed anche da troppo tempo ormai...
Questi gegni della programmazione vadino un pò a vedere cosa riuscivano a fare negli anni '80 su computer come commodore e ZX Spectrum (4 Mhz di clock 64K di ram e 8K di memoria video).
Ormai programmano con i tools di sviluppo, l'assembler ormai è roba dimenticata.
Cambiate mestiereeeee!!!
wolololo
10-09-2012, 18:24
Questi gegni della programmazione vadino un pò a vedere cosa riuscivano a fare negli anni '80 su computer come commodore e ZX Spectrum (4 Mhz di clock 64K di ram e 8K di memoria video).
Ormai programmano con i tools di sviluppo, l'assembler ormai è roba dimenticata.
Cambiate mestiereeeee!!!
si certo scrivi skyrim in assemble.....
ma vai a zappare la terra che l'informatica mi sa che non è il tuo mestiere
Steven1987
10-09-2012, 19:10
Rido al pensiero di tutti quelli che dicono: " Compro una consolle per non avere quei problemi che si hanno col pc.":D :D
Gabro_82
11-09-2012, 00:26
si certo scrivi skyrim in assemble.....
ma vai a zappare la terra che l'informatica mi sa che non è il tuo mestiere
Ma certo che si!! 100.000 di righe solo per fare il luncher dell'eseguibile. :doh:
Scriverlo in assemble magari no. scriverlo con un codice decente e ottimizzarlo magari anche sì.
Penso che il pensiero che voleva esprimere l'altro commentatore sia proprio questo ed è tragicamente vero.
Poi in generale il 99% di chi lavora in informatica è un cane nella programmazione ormai è palese non fosse altro che a qualsiasi livello dal programmatore sotto casa a quello in microsoft non gli frega più niente a nessuno di ottimizzare e se gira male è colpa tua che non hai aggiornato l'hardware.
PS3 e 360 andrebbero avanti altri 5/6 anni se si volesse ottimizzare veramente al limite come si faceva quando l'hardware aveva limiti ma oggi si preferisce produrre a basso costo e dire all'utente che deve cambiare console.
Se alla gente piace così fanno anche bene a prenderli per i fondelli.
Ma provare con mano prima di scrivere certe cose no eh. Non so su PS3 ma su X360 Skyrim gira che è una bellezza, naturalmente non può, per forza di cose, contare sulla grafica o le mods presenti nella versione per PC ma sinceramente io non ne sento la mancanza.
amd-novello
11-09-2012, 08:50
È vero. L'ottimizzazione sta a zero e la bethesda in particolare non ha mai brillato per le sue doti tecniche. Ricordiamo morrowind che corrompeva i saves se se ne avevano più di una decina e non andava fluido neanche su macchine da 3000 euro pur non essendo crysis. Problema dei saves continuato su oblivion tale e quale. Bug che bloccavano il gioco etc... O fallout3 che su console si bloccava a volte ogni 2 per 3 costringendo il riavvio forzato. A me su ps3 andava da dio la prima versione ma poi la goty con le espansioni era un freeze continuo.
Aver fatto uscire una ciofeca del genere e giustificarsi dicendo che la memoria non unita è un grosso problema fa ridere. Che guardassero uncharted o killzone come sono programmati....
Tanto so che adesso verrà difesa come si fa di solito. La colpa è della ps3, sisisi
si certo scrivi skyrim in assemble.....
ma vai a zappare la terra che l'informatica mi sa che non è il tuo mestiere
A parte il fatto che zappare la terra è un mestiere nobile e che non disdegno.
Io intendevo che i linguaggi di alto livello e i tools di sviluppo (soprattutto quelli PS3) non permettono di aggirare con "intelligenza" dei processi di calcolo fatti ad oc per un'applicazione.
Per quanto riguarda la tua affermazione sulla mia preparazione, non sono sicuramente bravissimo, ma è dal 1986 che programmo e quindi posso sicuramente affermare quanto sopra citato.
E modera i termini.
zerothehero
11-09-2012, 22:17
Io mi metto nei panni dei poveri programmatori che sono costretti nel 2012 a martoriare le proprie produzioni per farle stare in una macchina che ha 256mb di ram di sistema.
Facessero uscire le nuove console, le attuali sono oramai archeologia hardware..delle palle al piede nell'innovazione grafica dei videogames.
Aver fatto uscire una ciofeca del genere e giustificarsi dicendo che la memoria non unita è un grosso problema fa ridere. Che guardassero uncharted o killzone come sono programmati....
Tanto so che adesso verrà difesa come si fa di solito. La colpa è della ps3, sisisiMa sempre quelli si cità...? :fagiano:
Posto che credo anch'io che i giochi Bethesda non brillino per ottimizzazione (e neanche mi piacciono un granché, a dirla tutta): Skyrim ti sembra paragonabile a Killzone e/o Uncharted, a livello di programmazione?
A questo punto, "iperbolando", possiamo dire che i Tech-Demo Ati e Nvidia sono rocciosi... tanto, non è che i giochi che citi siano famosi per la complessità del gameplay, anzi, se non avessero avuto la grafica di riferimento per PS-3, l'ottimizzazione neanche sarebbe stata presa in considerazione; mi pare palese, no? Per quanto io possa preferire Uncharted (Killzone non mi ha detto niente) a Skyrim (tanto per...), il fatto che sia un gioco scriptatissimo è, appunto, un fatto.
amd-novello
12-09-2012, 01:22
non centrano una ceppa gli script o meno, è un sand box game con frizzi e lazzi ambientato in un open world
poi vedo che hai ignorato gli altri esempi luminosissimi di bethesda
non centrano una ceppa gli script o meno, è un sand box game con frizzi e lazzi ambientato in un open world
poi vedo che hai ignorato gli altri esempi luminosissimi di bethesdaEra nella premessa. :fagiano:
Certo! Non c'entra niente niente. :fagiano: Per questo i motori grafici (che, ricordo, contengono quasi tutto) sono tutti uguali e usabili per qualsiasi gioco, vero?
Frizzi, lazzie e ballacchi... Uncharted è un gioco sui binari, va meglio così? Certo che se lo consideri lontanamente simile a Skyrim, non c'è più da discutere. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.